Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che fate in questo momento?

Recommended Posts

• Risposte 263,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• macgiov

27575

• Freak_Irish_Sister

14398

• bimbetta80

10909

• turbodudy

9237

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se gli idioti volassero questo posto sarebbe un aeroporto.

Guardo TBBT Ciao Silver!!!

In realtà ero in malattia giovedì e venerdì, quindi weekend quasi salvo. Ormai sono a posto, a parte per il fatto che consumo ancora fazzoletti a velocità smodata 

Posted Images

azz mi spiace. io oggi ozio.. mi annoio.... meglio aver qualcosa da fare. 

... ovviamente non poteva essere quello che si pensava.. maledette auto.. ok che sarebbe anche ora di cambiarla ma magari se mi dura ancora un po'!! 

Io comunque sto lavorando da casa.. e mi segneranno comunque ferie.. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento stranamente Zen ... più che altro ho imparato che ci sono situazioni peggiori, quelle che riguardano la salute, e finchè si parla di beni di consumo.. sono cose che succedono..

certo che i 700 e passa euro pagati qualche mese fa potevano bastare!  :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito il giro mobilifici per arredare il mio nuovo appartamento.

C'era da perdersi .... ed io che sono abituato a viaggiare on line......che stress.......................

La vita è troppo breve per bere vini scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scontorno foto e aspetto che sia l'ora del caffè  :tiredcoffee:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scontorno foto e aspetto che sia l'ora del caffè  :tiredcoffee:

mm.. che bella idea il caffè! e visto che sono a casa posso anche farmelo!!  :tiredcoffee: 

nel frattempo lavoro ad un sito per l'ufficio ... comunque lavorare da casa è tutta un'altra cosa!!  :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lavorassi da casa mi sa che non lavorerei  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lavorassi da casa mi sa che non lavorerei  :ghghgh:

:ghghgh:  io lavoro bene invece.. a  parte quando i gatti si mettono a litigare tra loro! 

e c'è pure caldo, a differenza del mio ufficio.. poi posso anche farmi il caffè! e godere di un panorama decisamente migliore.. tipo il tramonto di ora! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia macchina mi ha ascoltata.. sono a casa e lei in officina.. era meglio andare a lavoro!  :confused:  :preoccupato:

Mai pensato al noleggio a lungo termine?

Con una Panda 1.3 MJT, che mi basta e avanza per le mie esigenze di mobilità,  completa di tutto e con tutti i servizi compresi pago 163 euro mensili iva compresa con anticipo di 3600 euro alla società.

Ho avuto auto di propietà anche di cilindrata esuberante ma trovo siano inutili e dispendiose per uso al 90% cittadino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica noccioline 163 euro più Benzina sia mai, meglio l auto di proprietà tutta la vita, 50€ di gasolio al mese 1000 km e via.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica noccioline 163 euro più Benzina sia mai, meglio l auto di proprietà tutta la vita, 50€ di gasolio al mese 1000 km e via.

Dipende dai punti di vista, io ragiono cosi':

mediamente ass+casco 1.200 euro annui;

mediamente manutenzione 400 euro annui ( salvo rotture maggiori ed impreviste);

quindi se detraggo 1600 euro dal canone noleggio annuo ho una spesa di 356 euro annui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per fare un paragone più preciso, ai costi del carburante devi aggiungere bollo, assicurazione, gomme e manutenzione ordinaria (ovviamente divisi per 12 mesi). ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pare poco bastano ed avanzano i numeri elencati prima per rafforzare quello che ho detto precedentemente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pare poco bastano ed avanzano i numeri elencati prima per rafforzare quello che ho detto precedentemente.

Quindi spendi meno di €163,00/mese? Grande O.o

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si.

Caspita, io tra acquisto auto (va considerato anche quello, per una vita minima di 60 mesi), gomme, manutenzione ordinaria (quindi non conto la straordinaria), assicurazione e bollo, supero i €163,00/mese (ovviamente, anche in questo caso bisogna contare i €3.600,00 di anticipo). :ok:

Beato te che ci stai dentro con quella cifra :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per fare un paragone più preciso, ai costi del carburante devi aggiungere bollo, assicurazione, gomme e manutenzione ordinaria (ovviamente divisi per 12 mesi). ;)

Io pago solo il gasolio e addebito mensile del canone, assicurazione e tutto il resto la compagnia di noleggio ( questo per una covenzione/benefit con la società per cui lavoro, altrimenti l'assicurazione sarebbe a mio carico); ho solo l'obbligo di tenere l'auto per 30 mesi e non fare più di  30.000 Km., o pagare eventualmente una maggiorazione a scadenza e poi recedere o averne un'altra nuova.

Il guadagno della compania sta nel fatto che poi la rivende usata ed è praticamente perfetta.

Il contratto è chiarissimo e trasparente ed a conti fatti un'auto uguale di propietà con quanto mi offre la compagnia ( perfino il tracciamento satellitare) mi costerebbe assai di più. ;)

Modificato da melomane1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pago solo il gasolio e addebito mensile del canone, assicurazione e tutto il resto la compagnia di noleggio

(Cut)

So bene che si paga solo Il gasolio (mai sentito di un noleggio a lungo termine che non comprenda l'assicurazione, tuttavia mi sono informato assai poco) e infatti il mio messaggio era riferito @Glacy.

Sono anche abbastanza convinto che sia impossibile spendere meno di €163,00/mese con un'auto di proprietà, perché oltre a dover essere inserito il prezzo di acquisto, è necessario considerare tutte le spese che si affrontano in un anno (bollo, assicurazione* e tagliando, per la mia vecchia auto, incidevano già per€75,00; ai quali devono essere aggiunti il carburante e il costo di acquisto della macchina).

*considerando l'ultimo periodo, in cui avevo eliminato furto/incendio e kasko. Se penso ai primi 4 anni, dove avevo il pacchetto completo e nessuna agevolazione anagrafica, la sola assicurazione copriva 100 dei €163,00/mese di cui parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo