Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che fate in questo momento?

Recommended Posts

Esatto, è così.

Comunque non mi pare che serva un occhio di falco per accorgersi di certi abusi. Voglio dire: alcuni escono in maniera chiara e netto dalla sagoma edilizia, sono, cioè, superfetazioni del tutto irregolari.

Come puoi vedere, Napoli ne è piena. Il bello è che molti di questi sono anche commissionati dal comune stesso.

Certo che non serve un occhio di falco per accorgersi degli abusi!

Il problema è sapere il significato delle parole "abuso edilizio".

Cioè: per quelli come te (che parlano di "superfetazioni") e per quelli come me (che conoscono la definizione giuridica di "abuso edilizio") è chiaro che quel pergolato non si può erigere senza prima chiedere il permesso.

Però la gente comune (l'uomo della strada) non ne sa una cippa di queste cose e pensa che, se per costruire un nuovo piano sia necessario un permesso, altrettanto non serva per un "semplice pergolato" (che, per loro, è una "cosa da niente").

Poi ti faccio una domanda: secondo te, per "fare" una capanna sull'albero (come quella, nei Simpsons, dove giocano Bart e Milhouse) serve il permesso di costruire?

PS: Non parliamo, poi, di quelli (Comune) che fanno abusi essendo pienamente consapevoli di commetterli... Sono la razza peggiore!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 263,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• macgiov

27573

• Freak_Irish_Sister

14398

• bimbetta80

10909

• turbodudy

9237

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eccola! di fronte i soggetti principali ovviamente sono la sonda, il suo progetto e Saturno; dietro c'è la sintesi della sua missione step by step fino al gran finale avvenuto 13 giorni fa.

oggi mentre ero in giro per lecco con la macchina ho visto un po di gente che affollava un angolo della lungo lago, guardate un po il nuovo inquilino del lago di lecco, che splendore la cosa buffa è

Se gli idioti volassero questo posto sarebbe un aeroporto.

Posted Images

meetic è a pagamento  :ghghgh:

io ho consigliato non si sa mai :D

Ho conosciuto la mia compagna su meetic, non è che a 50 anni ti metti ad andar in discoteca o frequentare squallidi locali per single. E' molto serio, almeno per me, certo nelle centinaia di domande che fanno per verifica compatibilità bisogna essere onesti al massimo, altrimenti meglio una russa 25 enne strafiga  a casa tua e 100 eur per 40 minuti.  Poi dopo un po' di mail tra me e lei, i primi appunatmeti ecc.ecc.Ovvio che bisogna che entrambi sappiano cosa vogliono, altrimenti si cazzeggia e basta e si perde tempo. Meetic non è un sito per scopare facile sia chiaro. Sono ragazze/doonne separate o divorziate che vogliono ricostruirsi una vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caffè

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza le patate non vivo!!!

Strano. Parli sempre di salsicce.... :ninja:

:diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai...
Alla sagra dell'amicizia ideale si aggiunge anche una bella accusa di essere entrato nel contatto di Facebook da una amica per il semplice fatto che è stato effettuato l'accesso alle 2:52 da Safari su OS X -.-
A detto sua: sono l'unico che conosco con un Mac ed un po' più "smanettone", ma va'...
Veramente non ho parole... 

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai...

Alla sagra dell'amicizia ideale si aggiunge anche una bella accusa di essere entrato nel contatto di Facebook da una amica per il semplice fatto che è stato effettuato l'accesso alle 2:52 da Safari su OS X -.-

A detto sua: sono l'unico che conosco con un Mac ed un po' più "smanettone", ma va'...

Veramente non ho parole...

Ahahah [emoji23] l'amica ti ha beccato! [emoji16]

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo