Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Mettiamola così: io non credo in Dio. Non credo che ne esista uno.

Ma ammettiamo per assurdo che esista e si interessi a noi, perché dovrebbe avere a che fare con la chiesa cattolica? Perché dovrei farne parte, visto che la penso all'opposto di loro su tutto ciò che non sia un principio molto vago? E poi, giocando un po' con le parole, non credo che un Dio che ti giudica in base a quanto tempo hai passato a dirgli che sia bravo e bello e buono sia degno di sentirsi dire che è bravo e bello e buono. E poi è meglio l'Inferno del correre dietro ad una bandiera senza simboli.

mannaggia sta tv e sti preti che spesso non svolgono bene il loro mandatato!! poi dopo persone come te collegano la religione cristiana solo a obblighi e dovere! pensa che invece è la religione che ti lascia più libero! io sono credente NON PRATICANTE perchè mi sono stancata di questi preti che dicono le stesse cose: pregate, andate a messa ecc ecc....ma porca miseria, la fede non si basa solo su questo! è qualcosa di molto più spirituale!!!!

Io ho avuto la fortuna di conoscere un prete molto giovane qui nel mio paese...gente che non andava a messa da anni adesso è lì da lui tutte le domeniche...lui adora i giovani come noi...se tu ti droghi e vai da lui, lui non ti giudica ed è lì solo per aiutarti...coinvolge i ragazzi non solo dicendo di andare a messa, ma organizzando partite di calcetto, gite....perchè la cristianità si può vivere in tantissimi modi!e la cristianità da molti viene vista come un peso....per colpa di chi ha trasmesso male il messaggio....

Comunque io rispetto tantissimo gli atei, una volta mi mettevano solo tristezza, ora ascolto più loro di un cristiano, perchè voi siete i primi assetati di verità...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia sta tv e sti preti che spesso non svolgono bene il loro mandatato!! poi dopo persone come te collegano la religione cristiana solo a obblighi e dovere! pensa che invece è la religione che ti lascia più libero! io sono credente NON PRATICANTE perchè mi sono stancata di questi preti che dicono le stesse cose: pregate, andate a messa ecc ecc....ma porca miseria, la fede non si basa solo su questo! è qualcosa di molto più spirituale!!!!

Io ho avuto la fortuna di conoscere un prete molto giovane qui nel mio paese...gente che non andava a messa da anni adesso è lì da lui tutte le domeniche...lui adora i giovani come noi...se tu ti droghi e vai da lui, lui non ti giudica ed è lì solo per aiutarti...coinvolge i ragazzi non solo dicendo di andare a messa, ma organizzando partite di calcetto, gite....perchè la cristianità si può vivere in tantissimi modi!e la cristianità da molti viene vista come un peso....per colpa di chi ha trasmesso male il messaggio....

Comunque io rispetto tantissimo gli atei, una volta mi mettevano solo tristezza, ora ascolto più loro di un cristiano, perchè voi siete i primi assetati di verità...

Forse perché noi abbiamo poco da perdere, a cercare la verità.

Io non ho mai praticato (alla cresima ci dovetti andare, imposi ai miei di non invitare nessun parente nè fare alcuna festa e far finta di nulla), ma non credo neppure, a costo di ripetermi, anche ammettendo un dio, perché accettare quello cristiano? è il dio che fermava il sole per far finire le battaglie, che sterminava i figli d'egitto, che distruggeva le città perché non approvava i costumi sessuali dei cittadini, è il dio che non ha fulminato nessuno dei suoi sedicenti ministri quando bruciavano Giordano Bruno o torturavano qualche povera vecchia... Non è qualunquismo. È che tra una brava persona cattolica ed una ugualmente brava atea, preferisco la seconda, perché agisce senza la prospettiva di alcun premio...

:rofl:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma dal mio punto di vista il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

Ogni decisione, ogni convinzione dovrebbe essere frutto di un percorso, di un ragionamento, di un dialogo interiore...in questo senso ogni conclusione è legittima.

Non è certo cambiando idea che si prova di non essere stupidi.

Si è stupidi quando si masticano idee predigerite, senza usare il proprio cervello.

Se si cambia idea è solo perché si è convinti che quanto si credeva prima non è più integrato nel nostro modo di vedere la vita e le grandi domande riguardo ad essa.

"Aspetti che qualcuno ti faccia cambiare idea"...?

Sinceramente è un po' troppo passiva, come posizione, secondo me.

Tocca agire, nella vita, non aspettare.

Se tu sei credente, come hai detto più volte, vivi come credi.

La cosa che ha un po' disturbato è stata la faccina triste alla notizia dello sbattezzo di Lord K...e cozza molto con il discorso che hai fatto subito dopo.

A quanto ho capito sei molto giovane ancora...e questo è una parziale scusante alla nebulosità dei concetti che esprimi.

Sei una brava ragazza, sveglia e acuta.

Non cadere nella semplificazione e nei luoghi comuni...non ti rendi giustizia.

:rofl:

no no Minnie non ci siamo proprio capite.....io sono assolutamente fedele, per motivi che non sto a scrivere qui....

però cosa succede...io credo molto nelle capacità dell'uomo...allora dico: quando un giorno arriverò una persona atea che potrà definitivamente schiacciare la cristianità con prove molto forti...allora io gli crederò....peccato che sia da secoli e secoli che aspettiamo...

riguardo il fatto che gli stupidi non cambiano mai idea non riguarda le mie credenze radicate e profonde ma piccole sfumature...ti faccio un esempio: il caso di Eluana....tutti i cristiani sono d'accordo sul continuare a farla vivere....e io?

ho discusso ore e ore con i miei genitori perchè io in questo caso non sono dalla parte dei cristiani...sbaglierò ma su queste cose ho la mia testa per pensare e non per forza che io sia cattolica devo pensarla come loro su tutto...

ho cambiato idea su cose tipo l'aborto ecc.... perchè a volte capisco chi si trova in certe situazioni....

rispetto tutti i gay di questa terra e non ci vedo niente di male in loro...

una volta giustificavo gli extracomunitari...ora no!!!!

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la religione cattolica vada avanti da secoli non prova che le tesi proposte siano vere.

Sinceramente sono fermamente atea e non mi sogno nemmeno per errore di mettermi a catechizzare i credenti: felici di credere? Tanto meglio. Io sono altrettanto felice di non credere.

Però, però, però...poco sopra dici di essere credente (cattolica, immagino) ma non praticante.

Da sempre è una cosa che non mi convince...per essere cattolici si passa giocoforza dall'accettare tutto il pacchetto. Andare in chiesa, credere nell'istituzione Chiesa, eccetera...altrimenti ognuno si fa la propria religione su misura e non penso che il concetto sia questo.

Quindi, leggendo i tuoi discorsi, mi pare che tu non abbia bisogno di un "ateo" che ti venga ad instillare dubbi...li hai già e sono i tuoi dubbi, legittimi, non hai bisogno di altro...ne trarrai le tue conclusioni, a tempo debito.

:rofl:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché noi abbiamo poco da perdere, a cercare la verità.

Io non ho mai praticato (alla cresima ci dovetti andare, imposi ai miei di non invitare nessun parente nè fare alcuna festa e far finta di nulla), ma non credo neppure, a costo di ripetermi, anche ammettendo un dio, perché accettare quello cristiano? è il dio che fermava il sole per far finire le battaglie, che sterminava i figli d'egitto, che distruggeva le città perché non approvava i costumi sessuali dei cittadini, è il dio che non ha fulminato nessuno dei suoi sedicenti ministri quando bruciavano Giordano Bruno o torturavano qualche povera vecchia... Non è qualunquismo. È che tra una brava persona cattolica ed una ugualmente brava atea, preferisco la seconda, perché agisce senza la prospettiva di alcun premio...

:rofl:

neppure io agisco per alcun premio...agisco perchè sono grata a chi mi ha dato questa vita, bella o brutta che sia... sugli esempi che hai fatto c'è molto da discutere..perchè tu hai parlato anche di martiri, persone che noi riteniamo sante...

Comunque una cosa che mi fa ridere è che tutti credono nel male...poi quando si parla di bene diventano tutti scettici..

se tu non credi in Dio allora non credi neppure nel diavolo...peccato che gli esorcismi purtroppo esistono...e non è magia...gente che ha assistito a cose atroci...come bambine indemoniate che parlavano con versi disumani...donne che all'improvviso acquistavano una forza tale da scaraventare a terra 5 uomini insieme....come me le spieghi queste cose? una mia amica ha assistito a scene tremende davanti alle quali non si può non credere...il brutto è che il male è sempre più visibile del bene

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

no no Minnie non ci siamo proprio capite.....io sono assolutamente fedele, per motivi che non sto a scrivere qui....

però cosa succede...io credo molto nelle capacità dell'uomo...allora dico: quando un giorno arriverò una persona atea che potrà definitivamente schiacciare la cristianità con prove molto forti...allora io gli crederò....peccato che sia da secoli e secoli che aspettiamo...

riguardo il fatto che gli stupidi non cambiano mai idea non riguarda le mie credenze radicate e profonde ma piccole sfumature...ti faccio un esempio: il caso di Eluana....tutti i cristiani sono d'accordo sul continuare a farla vivere....e io?

ho discusso ore e ore con i miei genitori perchè io in questo caso non sono dalla parte dei cristiani...sbaglierò ma su queste cose ho la mia testa per pensare e non per forza che io sia cattolica devo pensarla come loro su tutto...

ho cambiato idea su cose tipo l'aborto ecc.... perchè a volte capisco chi si trova in certe situazioni....

rispetto tutti i gay di questa terra e non ci vedo niente di male in loro...

una volta giustificavo gli extracomunitari...ora no!!!!

Nessun ateo potraà mai convincere un cristiano.

Il cattolicesimo si basa sul concetto di "credere per fede", al di là di ogni dubbio. In pratica credere nel cristianesimo è disumanizzante, nel senso che, per essere cristiano, devi rinunciare a ciò che, secondo me, costituisce l'essenza fondamentale dell'umanità, la ragione. Lo stesso Cartesio, con la sua idea del "dubbio sistematico", si trovò costretto ad escludere a prescindere dal dubbio il cristianesimo. Un ateo, tendenzialmente, agisce sul piano della ragione, le credenze di un cattolico sono in un altro piano.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la religione cattolica vada avanti da secoli non prova che le tesi proposte siano vere.

Sinceramente sono fermamente atea e non mi sogno nemmeno per errore di mettermi a catechizzare i credenti: felici di credere? Tanto meglio. Io sono altrettanto felice di non credere.

Però, però, però...poco sopra dici di essere credente (cattolica, immagino) ma non praticante.

Da sempre è una cosa che non mi convince...per essere cattolici si passa giocoforza dall'accettare tutto il pacchetto. Andare in chiesa, credere nell'istituzione Chiesa, eccetera...altrimenti ognuno si fa la propria religione su misura e non penso che il concetto sia questo.

Quindi, leggendo i tuoi discorsi, mi pare che tu non abbia bisogno di un "ateo" che ti venga ad instillare dubbi...li hai già e sono i tuoi dubbi, legittimi, non hai bisogno di altro...ne trarrai le tue conclusioni, a tempo debito.

:rofl:

A riprova di quanto dicevo sopra: ragazza acuta e sveglia.

il fatto che io non vada a messa è una mia debolezza...sono consapevole di essere una peccatrice, ed è la mia umiltà che mi ha aiutata tanto nella vita...per voi i peccati non esistono, allora siete tutti puri...e rispetto anche questo...ho parlato con tantissimi atei perchè volevo vedere se potevano crearmi qualche dubbio...ma non ci sono mai riusciti...le cose che mi hanno fatto riflettere parlando con alcuni atei sono queste:

è vero, alcuni preti non svolgono bene il loro lavoro, perchè sono persone come tutti noi e possono sbagliare anche loro...

punto. mi hanno fatto cambiare idea su questo...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun ateo potraà mai convincere un cristiano.

Il cattolicesimo si basa sul concetto di "credere per fede", al di là di ogni dubbio. In pratica credere nel cristianesimo è disumanizzante, nel senso che, per essere cristiano, devi rinunciare a ciò che, secondo me, costituisce l'essenza fondamentale dell'umanità, la ragione. Lo stesso Cartesio, con la sua idea del "dubbio sistematico", si trovò costretto ad escludere a prescindere dal dubbio il cristianesimo. Un ateo, tendenzialmente, agisce sul piano della ragione, le credenze di un cattolico sono in un altro piano.

Ragione e fede viaggiano assieme diceva sant'agostino, anche lui filosofo...

Infatti la cosa bella è questa: non conosco cristiani che siano diventati atei..

conosco tanti atei che sono diventati cattolici.....come mai?

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente purezza...siamo esseri umani. Punto. Senza orpelli.

io non voglio invitarti ad assistere ad un esorcismo perchè credo che non ci possa andare chiunque a vederli...e poi ti assicuro che non è una bella cosa...ma fidati che davanti a certe visioni non ci sono dottori che possano dare spiegazioni, non c'è scienza che possa parlare...e l'esorcismo è una pratica che possono fare solo certi preti che hanno questa particolare vocazione...se vedessi certe cose non potresti dire ancora di non credere

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

'Sera a tt:fiorellino: una riflessione:

http://www.youtube.com/watch?v=IqoxP-W0VQ4&feature=related

A parte quello ke dice ( io sono molto d'accordo ma altri no immagino) il succo è il ritornello ebbasta con le negatività!!!!:rofl:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Betty, l'importante è crederci.

Vivi serena la tua fede...il resto sono chiacchiere.

:rofl:

sì Minnie hai ragione...uff mi ero ripromessa di non parlare più di queste cose perchè non voglio convincere nessuno...specialmente in questo blog dove non conosco le vere identità di nessuno...quindi non mi sembra neppure giusto giudicare certe cose...quindi chiudo qui e vado a studiare...:rofl:

:rofl:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli esorcismi non commento.

Betty...niente da fare.

Purtroppo mi parli di "vocazione", "preti esorcisti", "gente posseduta"...per me sono cose al limite della fiaba nel migliore dei casi e della follia nel peggiore.

Ripeto: PER ME.

Non mi interessa convincere chicchessia.

Se tu ci credi...bon.

Buono studio!

:rofl:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

neppure io agisco per alcun premio...agisco perchè sono grata a chi mi ha dato questa vita, bella o brutta che sia... sugli esempi che hai fatto c'è molto da discutere..perchè tu hai parlato anche di martiri, persone che noi riteniamo sante...

Comunque una cosa che mi fa ridere è che tutti credono nel male...poi quando si parla di bene diventano tutti scettici..

se tu non credi in Dio allora non credi neppure nel diavolo...peccato che gli esorcismi purtroppo esistono...e non è magia...gente che ha assistito a cose atroci...come bambine indemoniate che parlavano con versi disumani...donne che all'improvviso acquistavano una forza tale da scaraventare a terra 5 uomini insieme....come me le spieghi queste cose? una mia amica ha assistito a scene tremende davanti alle quali non si può non credere...il brutto è che il male è sempre più visibile del bene

Gli esorcismi non esistono. Nessun essere tanto potente e geniale da ribellarsi ad un Dio onnipotente avrebbe alcun motivo di interessarsi ad esserini le cui vite bruciano ad una velocità relativa inconcepibile, abitanti di un pianetino di una galassiuccia di una zona periferica dell'universo. E poi, questo letterale genio del male, potrebbe essere sconfitto da gente come Amorth e Milingo per quale ragione? Per grazia di dio? E perché dio dovrebbe servirsi di loro?

Una donna può tranquillamente scagliare a terra 5 uomini, senza alcun intervento demoniaco, una bambina dire parole strane. Per un certo periodo, si prendevano per indemoniati anche i pazienti che avevano crisi epilettiche o semplici problemi psicologici. Le allucinazioni, per esempio, sono un sintomo di varie malattie, un tempo erano apparizioni di dio e/o attacchi del diavolo. La chiesa gestisce un business millenario, avranno pure imparato qualcosina (voglio dire, come Silvan, nessuno crede che silvan abbia davvero il potere di tenere una ragazza sospesa nel vuoto con la pura forza del pensiero).

Io non sono grato a nessuno, per avermi dato la vita. Non mi sono nenahce troppo simpatici i miei genitori, sotto questo aspetto. Ma se cerco di comportarmi bene è perché penso che si debba fare ciò che è giusto, senza dovermi inventare che un giorno qualcuno poserà il mio cuore su un piatto della bilancia ed una piuma sull'altro per sapere come mi sono comportato e cosa mi merito. È solo che credo sia giusto. Oppure sono un masochista morale, peut etre...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che io non vada a messa è una mia debolezza...sono consapevole di essere una peccatrice, ed è la mia umiltà che mi ha aiutata tanto nella vita...per voi i peccati non esistono, allora siete tutti puri...e rispetto anche questo...ho parlato con tantissimi atei perchè volevo vedere se potevano crearmi qualche dubbio...ma non ci sono mai riusciti...le cose che mi hanno fatto riflettere parlando con alcuni atei sono queste:

è vero, alcuni preti non svolgono bene il loro lavoro, perchè sono persone come tutti noi e possono sbagliare anche loro...

punto. mi hanno fatto cambiare idea su questo...

Il fatto che la religione cattolica vada avanti da secoli non prova che le tesi proposte siano vere.

Sinceramente sono fermamente atea e non mi sogno nemmeno per errore di mettermi a catechizzare i credenti: felici di credere? Tanto meglio. Io sono altrettanto felice di non credere.

Però, però, però...poco sopra dici di essere credente (cattolica, immagino) ma non praticante.

Da sempre è una cosa che non mi convince...per essere cattolici si passa giocoforza

dall'accettare tutto il pacchetto. Andare in chiesa, credere nell'istituzione Chiesa,

eccetera...altrimenti ognuno si fa la propria religione su misura e non penso che il

concetto sia questo.

Quindi, leggendo i tuoi discorsi, mi pare che tu non abbia bisogno di un "ateo" che ti

venga ad instillare dubbi...li hai già e sono i tuoi dubbi, legittimi, non hai bisogno di

altro...ne trarrai le tue conclusioni, a tempo debito.

:)

A riprova di quanto dicevo sopra: ragazza acuta e sveglia.

Suvvia ragazze,intuisco che la pensate in modo diverso,ma evitate almeno quì di fare polemiche.:rofl:

Credo ci siano altri topic per discutere di queste cose,possibile che dovete rendere tutti i topic uguali?:rofl:

Penso che non è assolutamente giusto,in questo topic dobbiamo trovare un po di serenitá.Ci sono nella vita di ognuno di noi problemi ben più gravi...:baby:

Fate la pace,coraggio...:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai litigato con Betty...tant'è che in un altro topic ci stiamo mettendo d'accordo per pranzare insieme.

Mi sa che hai frainteso tu, Daisy.

Il fatto che questo sia un topic leggero non significa che si debba per forza spegnere il cervello.

Betty è una che pensa: mi piace parlare con chi usa i neuroni per esprimere le proprie idee e incidentalmente è capitato qui.

Vivete sereni...il "cosa fate in questo momento?" non si riduce solo a fiorellini e "come stai?".

Resto IT:

In questo momento ho parlato con una ragazza giovane ed appassionata di un argomento interessante.

Peace and Love :rofl:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...