Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Hola :)
:oops: benvenuta
ehi ciao!

chiedevo proprio di te oggi, di dove eri, come stai ecc ecc :saltella:

Ciao a tutti!

Sono appena rientrata da un viaggio sfibrante...da Calais a casa: 12 ore!

Ora doccia e poi NANNA!

A domani...un bacione... :D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
e a me non mi saluti :saltella::cry:

Mihhhhhhhh! Ho scritto "tutti"...e poi io in genere non saluto mai... :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

va be' ma hai quotato solo loro :D:cry: mo mi offendo :):offeso::oops::saltella:

OK, farò un'eccezione: CIAO s1501 :DD

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, un cane di razza può costare anche di più :saltella: Fosse comunque anche 100 € penso che sia un bel guadagno lo stesso :)

Sì.

Un cane di razza può costare di più.

Per cominciare, solo di alcune razze, di altre meno (ad esempio, notoriamente, i bulldog sono trai cani più costosi, fatto dovuto anche ai grossi problemi che incontrano accoppiandosi e partorendo (struttura fisica assolutamente assurda)), in secondo luogo, c'è il discorso pedigree.

800 euro è la cifra che ti chiede uno de primi -e più costosi- allevamenti in italia (casa calbucci) per un cucciolo di beagle. Per il labrador posso dire che (mi riferisco alla realtà degli allevamenti), 800 euro sono ancora pochi, di va dagli 800/1000 a salire.

Ovviamente , compri un cucciolo in un allevamento molto conosciuto, che rilascia il regolare pedigree che (si spera) faccia accoppiare i propri cani non a caso e che, così en passant, dovrebbe offrire assitenza ed essere disposto, in ogni caso, a riprendersi il cane in qualsiasi momento (senza rimborsarti, ovviamente).

I rottweiler sono cani notoriamente... beh, "tosti" spero quindi che chi li compra valuti un attimino l'acquisto, rivolgendosi a gente capace e che faccia accoppiare cani con un ottimo equilibrio mentale, oltre che con buone caratteristiche fisiche.

Inoltre, il discorso pedigree (vissuto da alcuni come una stupida formalità) non è proprio da trascurare, in primo luogo perché certifica che un dato cane appartenga ad una data razza, per verificare la discendenza del cane, poi perché è molto utile (se non indispensabile) quando si vuole far accoppiare il cane o partecipare ad esposizioni.

Per esempio, di recente sono venuto in contatto con un tizio che, avendo un labrador maschio, lo fa accoppiare con labrador femmine esigendo (come gli spetta) un cucciolo, se, invece, la femmina non ha il pedigree, ne vuole due. Evidentemente, questa persona è guidata solo da fini economici e non da altro (dal momento che se uno dei genitori non ha il pedigree, questo non può essere rilasciato neanche per i cuccioli, quando il suo cane si accoppia con una cagna che ne è sprovvista, vuole due cuccioli perché, probabilmente, li può vendere a poco più di metà del prezzo di quello di uno fornito di pedigree).

Poi si può anche parlare del fatto che "un bastardino può darti lo stesso amore di un cane di razza", ma è un altro discorso.

Concludendo, forse ne avrebbe ricavato qualcosa, ma, sicuramente, molto meno di 880 euro e, direi, anche impegnandosi per trovare uno sprovveduto acquirente.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo!

Minniiiii :(

Scusa ma non avevo visto il tuo post prima... :P

Me ne vado a dormire, che oggi è stata una bella giornata ma piuttosto stancante... 'notte a tutti! :shock:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vago per il forum. :P

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a nanna anche se tra meno di 5 ore devo essere in piedi per andare a fare un esame

Sarà una tragedia

Notte a tutti

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...