Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Il video in questione sta pure su Youtube.... A 1080p si vede molto male, tutto ok a 720p......

Link che provo anche io..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a 720 va bene ma a 1080 non mi sembra proprio, si vedono delle specie di scie quando ci sono dei movimenti bruschi, la definizione non va bene.

Tra l'altro, ho appena fatto l'upload di un video, ripreso su iphone4, caricato su imovie in full (invece di large), poi montato su imovie e caricato su youtube direttamente da imovie con l'opzione di youtube media (che è la massima opzione che ho disponibile con l'imovie 2008). 5 minuti di video mi ha preso 20 minuti.

Ho fatto la procedura giusta per la miglior opzione di visualizzazione/tempo upload? E' probabile che con qualche prossimo video arriverò al massimo di 15 minuti offerto da Youtube.

Se volete vi metto il link per vedere se la qualità va bene.

Modificato da Xion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

A me a 720 va bene ma a 1080 non mi sembra proprio, si vedono delle specie di scie quando ci sono dei movimenti bruschi, la definizione non va bene.

Tra l'altro, ho appena fatto l'upload di un video, ripreso su iphone4, caricato su imovie in full (invece di large), poi montato su imovie e caricato su youtube direttamente da imovie con l'opzione di youtube media (che è la massima opzione che ho disponibile con l'imovie 2008). 5 minuti di video mi ha preso 20 minuti.

Ho fatto la procedura giusta per la miglior opzione di visualizzazione/tempo upload? E' probabile che con qualche prossimo video arriverò al massimo di 15 minuti offerto da Youtube.

Se volete vi metto il link per vedere se la qualità va bene.

Quà si vede e si sente bene, sia a 720p che a 1080p (tra l'altro, ottima qualità FIS :ok:).....sia su iPad che su Windows e Snow.

Niente scie.....video perfettamente fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quà si vede e si sente bene, sia a 720p che a 1080p (tra l'altro, ottima qualità FIS :ok:).....sia su iPad che su Windows e Snow.

Niente scie.....video perfettamente fluido.

Boh, io quando lo apro dal video sopra me lo da direttamente a 480, poi cambiando a 720 va bene ma a 1080 non tanto. Bah! Sarà Lion? Aspettiamo Mountain va che la mia rotellina arcobaleno è spesso attiva! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

lasagne con i carciofi! :chef:

:ok::gnam:

Quà pasta al sugo con uova e rucola.....e ovviamente un buon rosso :ok:

Boh, io quando lo apro dal video sopra me lo da direttamente a 480, poi cambiando a 720 va bene ma a 1080 non tanto. Bah! Sarà Lion? Aspettiamo Mountain va che la mia rotellina arcobaleno è spesso attiva! :mad:

Potrebbe essere che i driver GPU per Lion sono scritti coi piedi (che, ovviamente, sono scritti da ATI/NVIDIA, e poi distribuiti da Apple, tramite software update o relativi siti.....quindi, Apple, non c'entra niente, da questo punto di vista) o Flash e Lion, non vanno tanto d'accordo.....queste sono le uniche due cose che mi vengono in mente.

Altro non saprei.

Lion non l'ho installato, e non penso di installarlo.....almeno fino a che non risolvono un pò di cose.

Faccio già fatica a produrre qualcosa con questo Macbook con Snow, per via di diversi problemi hardware. Figuriamoci se voglio complicarmi ulteriormente la vita con Lion.

Comunque, hai provato a vedere se visualizzandolo con Firefox, in versione HTML 5 (non Flash), o scaricando l'ultima versione di Flash (non quella che viene installata automaticamente da Safari), dal sito di Adobe, ti da qualche problema?? Con XBMC o altri player (che non sono VLC), riproduce l'.mp4 1080p correttamente??

Modificato da mpall89
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io quando lo apro dal video sopra me lo da direttamente a 480, poi cambiando a 720 va bene ma a 1080 non tanto. Bah! Sarà Lion? Aspettiamo Mountain va che la mia rotellina arcobaleno è spesso attiva! :mad:

Stesso mio problema con il MBP early 2008 (con Leopard), sul MBP 2011 con Lion si vede alla perfezione (il video è stato registrato con questo Mac)..... Boh!!

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso mio problema con il MBP early 2008 (con Leopard), sul MBP 2011 con Lion si vede alla perfezione (il video è stato registrato con questo Mac)..... Boh!!

Boh, comunque per me non rappresenta un problema :D Però si il capire se sto facendo nel modo giusto con l'upload di cui parlavo prima, altrimenti aprirò una discussione nella sezione video pfffffff :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, comunque per me non rappresenta un problema :D Però si il capire se sto facendo nel modo giusto con l'upload di cui parlavo prima, altrimenti aprirò una discussione nella sezione video pfffffff :ghghgh:

Ah booooh io li carico direttamente dalla pagina di Youtube.... Per il video di prima che pesa sui 400mb ci ha messo 3 ore.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah booooh io li carico direttamente dalla pagina di Youtube.... Per il video di prima che pesa sui 400mb ci ha messo 3 ore.....

noooo, ma io non mi voglio ammazzare con 3 ore di upload :ghghgh:

Ho guardato adesso. Ho fatto l'upload per Youtube, qualità media 640x480 (H.264, 30fps, 1.7Mbps, 62MB)

So che c'è chi lo esporta invece. Se lo esporto lo posso fare "large" 720x540. E poi so che cambiano delle cose in qualche bit rate per abbassare di molto il peso del file. Boh, non mi ricordo più nulla, ho troppe cose da fare! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ora..a 1080p gira malissimo, mentre a 720p gira bene.

E' chiaramente colpa del video :fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comè che sul MBP 2011 gira a meraviglia? :mhh:

Non so che dire..ho guardato altri video in 1080p su YT e tutto fila liscio.

Con quello niente da fare :confused:

EDIT:

mi rimangio quanto detto, ho appena provato a guardare un altro video a 1080p e si vede male quanto nel "tuo".

Questo sia con la grafica integrata che con quella discreta! :mhh:

Non capisco proprio, fino a qualche giorno fa andava tutto bene! :confused:

Che sia colpa di flash?

Modificato da snfgnc

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Non so che dire..ho guardato altri video in 1080p su YT e tutto fila liscio.

Con quello niente da fare :confused:

EDIT:

mi rimangio quanto detto, ho appena provato a guardare un altro video a 1080p e si vede male quanto nel "tuo".

Questo sia con la grafica integrata che con quella discreta! :mhh:

Non capisco proprio, fino a qualche giorno fa andava tutto bene! :confused:

Che sia colpa di flash?

L'unica cosa che mi viene in mente, stando a quanto letto, è qualche piccolo bug tra Flash e i driver video......o, appunto, un bug presente negli stessi driver GPU NVIDIA/Intel (sono sempre gestiti dallo stesso driver ATI/NVIDIA, un pò come i driver SLI su Windows. Un'unico driver controlla le 2 GPU, e il S.O. dice al driver quand'è il momento di "switchare"/passare all'altra GPU) di Lion.

Sul MBP '11, FIS lo vede perfettamente (perchè monta una AMD Radeon + un'altra Intel HD, che non è lo stesso modello che montano i nostri MID-2010), mentre sul suo Early '08, no (e quello ha sempre una NVIDIA).

Hai provato ad aggiornare all'ultima versione dal sito di Adobe, o a riprodurre il video in HTML 5 con Firefox??

Riesci a riprodurre tranquillamente video 1080p con Quicktime o VLC?? :mhh:

Modificato da mpall89
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente, stando a quanto letto, è qualche piccolo bug tra Flash e i driver video......o, appunto, un bug presente negli stessi driver GPU NVIDIA/Intel (sono sempre gestiti dallo stesso driver ATI/NVIDIA, un pò come i driver SLI su Windows. Un'unico driver controlla le 2 GPU, e il S.O. dice al driver quand'è il momento di "switchare"/passare all'altra GPU) di Lion.

Sul MBP '11, FIS lo vede perfettamente (perchè monta una AMD Radeon + un'altra Intel HD, che non è lo stesso modello che montano i nostri MID-2010), mentre sul suo Early '08, no (e quello ha sempre una NVIDIA).

Hai provato ad aggiornare all'ultima versione dal sito di Adobe, o a riprodurre il video in HTML 5 con Firefox??

Riesci a riprodurre tranquillamente video 1080p con Quicktime o VLC?? :mhh:

Pall il mio MBP è pure più vecchio del tuo, è della primissima serie unibody per cui late 2008.

Comunque ho appena riprodotto un film .mkv a 1080p e gira tutto fluido sia con la grafica integrata che quella discreta usando VLC.

Per cui penso proprio che sia un problema di YouTube/Flash..un problema software insomma perché l'hardware ce la fa benissimo :ghghgh:

Buondì Italiamac! :ciao:

:ciao:

Buongiorno a tutti :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Pall il mio MBP è pure più vecchio del tuo, è della primissima serie unibody per cui late 2008.

Comunque ho appena riprodotto un film .mkv a 1080p e gira tutto fluido sia con la grafica

integrata che quella discreta usando VLC.

Per cui penso proprio che sia un problema di YouTube/Flash..un problema software insomma perché l'hardware ce la fa benissimo :ghghgh:

Buongiorno a tutti :ciao:

Si, un problema tra Flash e i driver video.....software, si capisce.

Perché sia sul mio iPad, che sul Mac con Snow, che sul mio VAIO con Windows va perfettamente.

Se era un problema hardware, ci sarebbero stati altri problemi (l'avevo già escluso dall'inizio ;)

Buongiorno a tutti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...