Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

bene!! è il dolce che prendo sempre... in qualunque ristorante/pizzeria/trattoria io vada... Sappi che... sto per bussare alla tua porta... :ghghgh: B)

ok, prepara il portafoglio e ti servo pure primo e secondo :)

Se hai il POS... uso il bancomat!! per una sana mangiata, non conosco limiti!! B)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto entrando in sala operatoria.

buon lavoro

io sono appena sceso dal treno

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, visto il tempo deprimente sono tornato volentieri a Marvin.

 

Bellissimo avatar, hai letto il libro? Secondo me la sceneggiatura è molto pertinente. Mi sono davvero divertito a leggerlo e scorre che è un piacere!  :ok:

 

Giuca hai visto che è comparso un altro animale animato sul forum?  :ghghgh:  

 

Tornando IT, studio!  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo avatar, hai letto il libro? Secondo me la sceneggiatura è molto pertinente. Mi sono davvero divertito a leggerlo e scorre che è un piacere!  :ok:

 

Giuca hai visto che è comparso un altro animale animato sul forum?  :ghghgh:  

 

Tornando IT, studio!  :facepalm:

 

Si, letta tutta la saga di Adams.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè tu vivi nel regno del vitellone bianco dell'appennino centrale, fra maremmana, emiliana e chianina hai l'imbarazzo della scelta, la piemontese secondo me la trovi più mista però, grazie al fatto che per la maggior aprte è ancora da pascolo, rendendo la carne con filamenti di grasso che adoro, però se devo essere sincero, il taglio alla fiorentina migliore che ho mangiato, è stato nelle marche dove ho mangiato la maremmana, sono passati più di 10 anni e nonostante ne abbia mangiate ancora di deliziose, ricordo ancora quella :)

hehe, il bombardello :) a dirla tutta ho coniato quel termine per un altra cosa molto simile.... le miniscamorzine affumicate, chiuse ermeticamente con lo speck e messe nel forno a 250° per 3min, è facile immaginare il risultato, speck croccante col cuore cremoso e formaggioso, eheh

PS

so che ci sono i vegetariani, potete sostituire lo speck con una melanzana alla griglia :)

 

vabè tu vivi nel regno del vitellone bianco dell'appennino centrale, fra maremmana, emiliana e chianina hai l'imbarazzo della scelta, la piemontese secondo me la trovi più mista però, grazie al fatto che per la maggior aprte è ancora da pascolo, rendendo la carne con filamenti di grasso che adoro, però se devo essere sincero, il taglio alla fiorentina migliore che ho mangiato, è stato nelle marche dove ho mangiato la maremmana, sono passati più di 10 anni e nonostante ne abbia mangiate ancora di deliziose, ricordo ancora quella :)

hehe, il bombardello :) a dirla tutta ho coniato quel termine per un altra cosa molto simile.... le miniscamorzine affumicate, chiuse ermeticamente con lo speck e messe nel forno a 250° per 3min, è facile immaginare il risultato, speck croccante col cuore cremoso e formaggioso, eheh

PS

so che ci sono i vegetariani, potete sostituire lo speck con una melanzana alla griglia :)

Mi hanno detto che all'Esselunga di Arezzo vendono la Piemontese ;)

 

Una ricettina che ho preparato questa sera

 

per4: 1 filetto di manzo- meglio prenderne uno intero 1kg. circa

perché  se non appena affettato si ossida

e la carne imbrunisce.  Tagliare il

filetto in 4 parti  affinchè lo spessore di

ogni fetta sia di circa  Â¼  del filetto intero.

 

200g di foie gras d'oca

 

400 g di champignon – già mondati e lavati ovvero 400 g

effettivi

 

1 cipolla rossa media – la cipolla rossa è piu’ dolce di

quella bianca

 

Ca. 150 cc di vino bianco  secco e non invadente- in cucina deve

prevalere l’equilibrio dei sapori e non la prevalenza degli stessi.

 

Burro sale  q,b.,pepe

nero  macinato al momento con il macinapepe

 

Si taglia il foie

gras in 4 fette, per circa 2 minuti  crogiatelo 

in una noce di burro- attenzione seguite la cottura alzando e abbassando

il gas in maniera   che si scaldi bene ma

non cuocia, poi il fois gras va riposto in un piatto caldo precedentemente

infornato  ad una temperaura di 60c. max.

Quando riponete  il foie  gras spegnete il forno– .Quindi si rosola la cipolla tagliata a fettine

sottilissime nel fondo di cottura del foie gras, aggiungere  gli champignon dopo averli asciugati con carta

cucina altrimenti “sbrodano†acqua – usate una padella grande se non avete

molta ,mano con il salto  ,

 

Fate sfumare con il vino bianco a fuoco vivace ma non fatelo

evaporare  in quanto la parte alcolica

non deve prevalere, ovvero io preferisco 

sfumarlo a mò di flambè.  Prendete

un’altra padella  4 nocine di burro e

rosolate i filette da entrambe la parti così mantengono morbidezza all’interno

poi cuoceteli ;al sangue ca. 1 minuto per ogni centimetro di spessore; middle 1

minuto e mezzo, ovvero se il filetto e spesso 3 cm un minuto/ minuto e mezzo.

Riponete  il filetto su un piatto grande

precedentemente scaldato al forno poi ricopritelo con la fetta di foie gras e

funghi. Alcuni adoperano  l’aggiunta di

prezzemolo prima di servire, ma personalmente trovo in questa preparazione il

prezzemolo fuori luogo.

Per variare dal Chianti propongo un Amarone

Valpolicella Allegrini . decantato per almeno 12 ore - a me piacciono i vini

strutturati – ovvero i novelli li lascio dove stanno. :chef:

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè tu vivi nel regno del vitellone bianco dell'appennino centrale, fra maremmana, emiliana e chianina hai l'imbarazzo della scelta, la piemontese secondo me la trovi più mista però, grazie al fatto che per la maggior aprte è ancora da pascolo, rendendo la carne con filamenti di grasso che adoro, però se devo essere sincero, il taglio alla fiorentina migliore che ho mangiato, è stato nelle marche dove ho mangiato la maremmana, sono passati più di 10 anni e nonostante ne abbia mangiate ancora di deliziose, ricordo ancora quella :)

hehe, il bombardello :) a dirla tutta ho coniato quel termine per un altra cosa molto simile.... le miniscamorzine affumicate, chiuse ermeticamente con lo speck e messe nel forno a 250° per 3min, è facile immaginare il risultato, speck croccante col cuore cremoso e formaggioso, eheh

PS

so che ci sono i vegetariani, potete sostituire lo speck con una melanzana alla griglia :)

Mi hanno detto che all'Esselunga di Arezzo vendono la Piemontese ;)

 

Una ricettina che ho preparato questa sera

 

per4: 1 filetto di manzo- meglio prenderne uno intero 1kg. circa

perché  se non appena affettato si ossida

e la carne imbrunisce.  Tagliare il

filetto in 4 parti  affinchè lo spessore di

ogni fetta sia di circa  Â¼  del filetto intero.

 

200g di foie gras d'oca

 

400 g di champignon – già mondati e lavati ovvero 400 g

effettivi

 

1 cipolla rossa media – la cipolla rossa è piu’ dolce di

quella bianca

 

Ca. 150 cc di vino bianco  secco e non invadente- in cucina deve

prevalere l’equilibrio dei sapori e non la prevalenza degli stessi.

 

Burro sale  q,b.,pepe

nero  macinato al momento con il macinapepe

 

Si taglia il foie

gras in 4 fette, per circa 2 minuti  crogiatelo 

in una noce di burro- attenzione seguite la cottura alzando e abbassando

il gas in maniera   che si scaldi bene ma

non cuocia, poi il fois gras va riposto in un piatto caldo precedentemente

infornato  ad una temperaura di 60c. max.

Quando riponete  il foie  gras spegnete il forno– .Quindi si rosola la cipolla tagliata a fettine

sottilissime nel fondo di cottura del foie gras, aggiungere  gli champignon dopo averli asciugati con carta

cucina altrimenti “sbrodano†acqua – usate una padella grande se non avete

molta ,mano con il salto  ,

 

Fate sfumare con il vino bianco a fuoco vivace ma non fatelo

evaporare  in quanto la parte alcolica

non deve prevalere, ovvero io preferisco 

sfumarlo a mò di flambè.  Prendete

un’altra padella  4 nocine di burro e

rosolate i filette da entrambe la parti così mantengono morbidezza all’interno

poi cuoceteli ;al sangue ca. 1 minuto per ogni centimetro di spessore; middle 1

minuto e mezzo, ovvero se il filetto e spesso 3 cm un minuto/ minuto e mezzo.

Riponete  il filetto su un piatto grande

precedentemente scaldato al forno poi ricopritelo con la fetta di foie gras e

funghi. Alcuni adoperano  l’aggiunta di

prezzemolo prima di servire, ma personalmente trovo in questa preparazione il

prezzemolo fuori luogo.

Per variare dal Chianti propongo un Amarone

Valpolicella Allegrini . decantato per almeno 12 ore - a me piacciono i vini

strutturati – ovvero i novelli li lascio dove stanno. :chef:

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quella della esselunga lasciala perdere, costa un botto e a mio parere non è manco quel gran che, piuttosto ordinala da internet se proprio proprio la vuoi assaggiare, da allevatori "coalvi", il consorzio delle piemontesi :)

pensa che c'è un famosissimo chef e macellaio toscano (Dario Cecchini), dicono il miglior macellaio al mondo, sicuramente è il più famoso, che importa le fiorentine utilizzando carne spagnola, riguardo gli allevamenti ci stanno bagnando il naso gli spagnoli producendo ottima carne e allevata come si deve, basti pensare al cerdo iberico (pata negra), allevati allo stato brado.

 

sembra una ricetta gustosa anche se nn sono un amante del patè d'oca, fai una bella foto la prossima volta per vdere il risultato finale, mi hai fatto venire un'idea x provare a farlo alla wellington utilizzando come base la tua ricetta :)

noto con piacere che sei uno molto minuzioso nelle preparazioni :)

un trucchetto x nn ossidare la carne è utilizzar eun coltello in ceramica, anche le verdure non ossidano se utilizzi la ceramica :)

io questa sera ho lavorato come extra al ristorante, domenica c'è un banchetto da 150 persone ed ho affettato 150 filetti, con la ceramica domenica saranno come nuovi :)

PS

sui vino sono pienamente d'accordo, i novelli fosse per me li userei solo x fare l'aceto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo l'ultimo paragrafo, una bella bottiglia di Amarone non guasta mai!  :tiredcoffee:

in genere bevo solo vini delle mie parti, ho una zia di sondrio con le vigne dove produce il sassella e l'inferno, due ottimi vini provenienti da uan terra umida e fredda, sono vini complicati ma che a me piacciono :)

PS penso che quelli dei supermercati sono suerinflazionati, hanno rovinato molti dei nostri vini rendendoli ultracommrciali, oltre al fatto che utilizzano uve superproduttive, mentre un buon grappolo d'uva x il vino non dovrebbe avere 10000 acini uno attaccato all'altro, cosa ttima se devi produrre tonnellate di mosto, meno buona se devi produrre un buon vino, influisce molto sulla zuccherificazione, per questo motivo i vini d un certo costo, raggiungono la gradazione giusta senza addizionare zucchero, per questo sarebbe una bella cosa che si consumassero i vini delle proprie terre, viviamo in un paese dove ogni regione produce ottimi vini :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere bevo solo vini delle mie parti, ho una zia di sondrio con le vigne dove produce il sassella e l'inferno, due ottimi vini provenienti da uan terra umida e fredda, sono vini complicati ma che a me piacciono :)

PS penso che quelli dei supermercati sono suerinflazionati, hanno rovinato molti dei nostri vini rendendoli ultracommrciali, oltre al fatto che utilizzano uve superproduttive, mentre un buon grappolo d'uva x il vino non dovrebbe avere 10000 acini uno attaccato all'altro, cosa ttima se devi produrre tonnellate di mosto, meno buona se devi produrre un buon vino, influisce molto sulla zuccherificazione, per questo motivo i vini d un certo costo, raggiungono la gradazione giusta senza addizionare zucchero, per questo sarebbe una bella cosa che si consumassero i vini delle proprie terre, viviamo in un paese dove ogni regione produce ottimi vini :)

 

Pienamente d'accordo.

 

Io sono affezionato un numero relativamente esiguo di vini e mi piace essere abitudinario nelle scelte a seconda dei posti in cui vado. Ad esempio se vado il Ligura a Levante prendo il Vermentino (lo so non è ligure ma vado al confine!), a Ponente il Pigato, nel Veneto non l'Amarone perché costa troppo e in Emilia il Lambrusco (quello buono!). Tutti rigorosamente del luogo. Questi sono i posti che per lavoro/weekend al mare visito. 

 

Vale lo stesso discorso per l'olio, ogni tanto si parte con la macchina vuota e si torna con la scorta. Anche se mi piace molto quello greco che purtroppo posso recuperare un'estate si e una no.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai assaggiato l olio greco adesso devo informarmi ;) anche in Spagna ne producono di buono, di italiani negli ultimi anni sul Garda producono un olio strabuono ;)

 

Però in Spagna trovi anche olio italiano, invece in Grecia (nelle isole) sei circondato da uliveti su ogni fronte e non trovi altro olio che il loro. Secondo me è un buon indice di qualità!

 

E' più simile ad un olio del sud che ad un ligure/toscano, buona degustazione.  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quella della esselunga lasciala perdere, costa un botto e a mio parere non è manco quel gran che, piuttosto ordinala da internet se proprio proprio la vuoi assaggiare, da allevatori "coalvi", il consorzio delle piemontesi :)

pensa che c'è un famosissimo chef e macellaio toscano (Dario Cecchini), dicono il miglior macellaio al mondo, sicuramente è il più famoso, che importa le fiorentine utilizzando carne spagnola, riguardo gli allevamenti ci stanno bagnando il naso gli spagnoli producendo ottima carne e allevata come si deve, basti pensare al cerdo iberico (pata negra), allevati allo stato brado.

 

sembra una ricetta gustosa anche se nn sono un amante del patè d'oca, fai una bella foto la prossima volta per vdere il risultato finale, mi hai fatto venire un'idea x provare a farlo alla wellington utilizzando come base la tua ricetta :)

noto con piacere che sei uno molto minuzioso nelle preparazioni :)

un trucchetto x nn ossidare la carne è utilizzar eun coltello in ceramica, anche le verdure non ossidano se utilizzi la ceramica :)

io questa sera ho lavorato come extra al ristorante, domenica c'è un banchetto da 150 persone ed ho affettato 150 filetti, con la ceramica domenica saranno come nuovi :)

PS

sui vino sono pienamente d'accordo, i novelli fosse per me li userei solo x fare l'aceto :)

Ti ringrazio per il l'apprezzamento di uno Chef vero :). Ok farò una foto con l'iPhone, ho poca dimestichezza con la fotografia.  la harne spagnola è molto buona e Cecchini che aveva fatto TV anni fa sa il fatto suo. Per Il wellington adopero il lievito madre per preparare la crosta è corretto?

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere bevo solo vini delle mie parti, ho una zia di sondrio con le vigne dove produce il sassella e l'inferno, due ottimi vini provenienti da uan terra umida e fredda, sono vini complicati ma che a me piacciono :)

PS penso che quelli dei supermercati sono suerinflazionati, hanno rovinato molti dei nostri vini rendendoli ultracommrciali, oltre al fatto che utilizzano uve superproduttive, mentre un buon grappolo d'uva x il vino non dovrebbe avere 10000 acini uno attaccato all'altro, cosa ttima se devi produrre tonnellate di mosto, meno buona se devi produrre un buon vino, influisce molto sulla zuccherificazione, per questo motivo i vini d un certo costo, raggiungono la gradazione giusta senza addizionare zucchero, per questo sarebbe una bella cosa che si consumassero i vini delle proprie terre, viviamo in un paese dove ogni regione produce ottimi vini :)

Vado al Vinitaly , di solito mi prendo un paio di giorni, per degustare, Trovo vini che nei supermercati non si trovano, ma solo dal produttore , peraltro altroconsumo pubblica annualmente una guida ai vini dove indica la percentuale reale di bisolfiti e non quella in etichetta o nel generico "contiene solfiti",

Scarto le cantine commerciali- quelle che trovi sui banchi di ogni supermercato- e scelgo le nicchie di mercato. non come prezzi ma come produzione,

ed ogni volta scopro che i produttori seri esistono ancora :).

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il l'apprezzamento di uno Chef vero :). Ok farò una foto con l'iPhone, ho poca dimestichezza con la fotografia.  la harne spagnola è molto buona e Cecchini che aveva fatto TV anni fa sa il fatto suo. Per Il wellington adopero il lievito madre per preparare la crosta è corretto?

non per forza, diciamo che non va usata mai una pasta lievitata col lievito normale (puoi anche farlo ed estiticamente cambia poco nulla, ma sentirai un retrogusto di lievito), oppure puoi fare una pasta lievitata facendo il poolish col lievito di birra e farina manitoba, se hai una macchina del pane fa tutto lei, perchè ci mette moltissime ore, comunque tutto dipende dalla % di lievito, se usi, dovreti usarne pochissimo, calcola che per fare un poolish con lo 0,1% di lievito in base alla farina, ci impieghi 12 ore, ma il risutato ne vale la pena, calcola che un 1% di lievito su 200g di farina dovrà lievitare x 6ore, sono 2g di lievito di birra, giusto x darti un'idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado al Vinitaly , di solito mi prendo un paio di giorni, per degustare, Trovo vini che nei supermercati non si trovano, ma solo dal produttore , peraltro altroconsumo pubblica annualmente una guida ai vini dove indica la percentuale reale di bisolfiti e non quella in etichetta o nel generico "contiene solfiti",

Scarto le cantine commerciali- quelle che trovi sui banchi di ogni supermercato- e scelgo le nicchie di mercato. non come prezzi ma come produzione,

ed ogni volta scopro che i produttori seri esistono ancora :).

i produttori seri esistono eccome, però nn si pubblicizzano, anche perchè troppa richiesta creerebbe un prodotto mediocre, ma soprattutto, quando qualcuno produce qualcosa di buono...... sono gli altri a cercarlo nn serve la pubblicità, non serve il locale stellato o l'argenteria, puoi anche mettere la gente a sedere sulle sedie di plastica ed avere la fila per entrare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti e buon lavoro con una barzelletta per mettervi di buon umore:

 

Un prete di un piccolo paese sperduto è disperato perchè deve ristrutturare la chiesa.

Convoca i 23 fedeli e dice loro: 

La situazione è grave, la chiesa cade a pezzi, non abbiamo soldi e l'unica soluzione è che andiate a vendere bibbie nei paesi qui attorno.

I fedeli commentano e nasce una pianificazione su dove andare a piazzare le bibbie ed a quanto venderne ognuna. 

Il Bepo, considerato lo scemo del villaggio: 

ma-ma- ma- per-per-per -chè no- no-no-no-non possso ve ve ven dede re bibibi- bi-e.

Il prete a Bepo: NO BEPO  tu farai il contabile. Bepo si ribella ed alla fine ottiene le sue copie di bibbia da rivendere. 

Il parroco si accomiata dicendo che ci si incontrava tra tre mesi per fare il punto della situazione.

Trascorsi tre mesi il prete riconvoca i fedeli.

Maria quante bibbie vendute?

Una

Antonio e tu?

Neanche una.

E così via fino al 22mo fedele.

Deluso il prete interroga Bepo

E tu Bepo?

Io 93 re-re.re -v-v-v- ve- re -re-ndo.

Come hai fatto è un miracolo di nostro Signore?

No- no-no- no- non è un mi-mi-mi - ra co-co-lo entrav- o-o-o- ne-ne-ne-le ca-see diceevo ho la co-co-co- mpri o la la la la leg- leggo tut-t- ta- :)

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...