Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Proprio il fatto che aspettino di essere in crisi prima di sentire un consulente, rende il lavoro di questo inutile e - quindi - si veicola l'idea che siano soldi buttati... :(

bha nn è vero.... a te comunque interessa guadagnare, che poi tu ti batta per una causa persa è un altro discorso. poi non è che chiamano un consulente il giorno prima di chiudere, molte aziende riescono comuqnue a tirare avanti anche grazie a questi personaggi, poi ovviamente dipende anche dal tuo valore.

io quando ho chiuso la mia azienda, mi rivolsi ad un consulente, non per cercare di tenerla aperta, ma per chiuderla in maniera corretta, pagando quello che dovevo pagare, tralasciando ciò che potevo tralasciare,  nel mio caso si parlava di un'azienda srl, è stat chiuso pochi mesi fa il fallimento, 7 anni è durato, ma quel consulente che assunsi per 2 mesi fece un gran lavoro, certo è che lavorare in campi finanziari è un mercato molto saturo, il posto in banca era uno dei lavori pù ambiti fino a nn molto tempo fa e purtroppo sono cose che andrebbero prese in considerazione quando si iniziano degli studi

Condivido il tuo ragionamento, ma bisogna tenere in considerazioni i propri gusti... a 19 anni mi iscrissi a Farmacia (sono perito chimico) ma mi resi immediatamente conto che ormai ero 'saturato' dalla chimica... per cui abbandonai e iniziai a lavorare come addetto vendite... Quando son riuscito a tornare sui libri ho scelto una strada che mi piacesse, pur sapendo quanto fosse poco considerata come laurea e senza reali prospettive di lavoro... però il corso mi è piaciuto parecchio e ne sono uscito in maniera brillante; trovata la magistrale che mi permettesse di avvicinarmi al settore di mio interesse ho iniziato anche questa tappa pur conoscendo la mia età e tutto il resto. Ora, però, se non trovo lavoro dovrò valutare se ho la possibilità economica di poter proseguire gli studi 'parassitando' i miei...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il tuo ragionamento, ma bisogna tenere in considerazioni i propri gusti... a 19 anni mi iscrissi a Farmacia (sono perito chimico) ma mi resi immediatamente conto che ormai ero 'saturato' dalla chimica... per cui abbandonai e iniziai a lavorare come addetto vendite... Quando son riuscito a tornare sui libri ho scelto una strada che mi piacesse, pur sapendo quanto fosse poco considerata come laurea e senza reali prospettive di lavoro... però il corso mi è piaciuto parecchio e ne sono uscito in maniera brillante; trovata la magistrale che mi permettesse di avvicinarmi al settore di mio interesse ho iniziato anche questa tappa pur conoscendo la mia età e tutto il resto. Ora, però, se non trovo lavoro dovrò valutare se ho la possibilità economica di poter proseguire gli studi 'parassitando' i miei...

in fondo i genitori servono anche a quello, non è parassitare se studi o lavori secodno me, sempre che ce ne sia la possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio 'l'autista'... :ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono preoccupato pensando sia al futuro che al presente...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...