Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Io mi sono laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Ho, come detto, scelto poi materie economiche perché di diritto - dove spesso devi solo mandare a memoria nozioni -, ne avevo fin sopra la testa e non rientra, come tematica, nella mia forma mentis. Tieni presente che mi sono iscritto nel 2009, a 27 anni e che mi sono laureato nell'ultimo appello disponibile per finire in corso (Marzo 2013); ho ottenuto la lode pur avendo studiato lavorando... Perché? Perché ho fatto quello che mi interessava, non quello che 'mi veniva più comodo' (nego categoricamente che sia questo il tuo caso). Senza che tu pensi che ti stia facendo i conti in tasca ti dico: meglio spendere una retta annuale in più ma trovare il corso di studi corretto che effettuare scelte di ripiego (IMHO). Puoi valutare altri atenei? Senza essere obbligato a trasferirti?

Scienze politiche: un'altra facoltà che avrei scelto se non fosse stata a numero chiuso.

Diciamo che per quest'anno ho fatto una sorta di investimento: scegliendo lingue ho scelto qualcosa che non mi fa schifo e nemmeno mi piace da morire ma spero che in quest'anno mi vengano nuove idee, nuove strade da poter percorrere e/o nuove opportunità lavorative; ovviamente solo dandosi da fare a pensare ed agire. Come se mi fossi parcheggiato, così almeno finchè sto fermo almeno studio (o ci provo) e costruisco qualcosa per il futuro. Mal che vada sono rientrato in un ambiente culturale ed ho imparato qualcosa (era due anni che vagavo fra lavori stagionali).

Valutare altri atenei? qua a Verona non c'è molto di ciò che mi interessa purtroppo. La mia idea era comunque andare a seguire altri corsi, almeno una volta, non inerenti al mio (oltre a filosofia) per togliersi ogni dubbio.

Ad ogni modo ora come ora non ho molte altre idee

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scienze politiche: un'altra facoltà che avrei scelto se non fosse stata a numero chiuso.

Diciamo che per quest'anno ho fatto una sorta di investimento: scegliendo lingue ho scelto qualcosa che non mi fa schifo e nemmeno mi piace da morire ma spero che in quest'anno mi vengano nuove idee, nuove strade da poter percorrere e/o nuove opportunità lavorative; ovviamente solo dandosi da fare a pensare ed agire. Come se mi fossi parcheggiato, così almeno finchè sto fermo almeno studio (o ci provo) e costruisco qualcosa per il futuro. Mal che vada sono rientrato in un ambiente culturale ed ho imparato qualcosa (era due anni che vagavo fra lavori stagionali).

Valutare altri atenei? qua a Verona non c'è molto di ciò che mi interessa purtroppo. La mia idea era comunque andare a seguire altri corsi, almeno una volta, non inerenti al mio (oltre a filosofia) per togliersi ogni dubbio.

Ad ogni modo ora come ora non ho molte altre idee

La scelta di cercare di rimanere nel mondo accademico la approvo in toto. Mi auguro che le idee ti vengano, anche se - imho - credo che tu le abbia ben chiare...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso che l'operatore telefonico di Sky, che mi sta chiamando da tutto il giorno, legga questo forum: non sono interessato, grazie.

 

 

lo conosco, adesso gli dico che vuoi tutti i pacchetti. gli do anche il tuo indirizzo di casa cosi ti suona direttamente al citofono.

 

non mi ringraziare!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo conosco, adesso gli dico che vuoi tutti i pacchetti. gli do anche il tuo indirizzo di casa cosi ti suona direttamente al citofono.

non mi ringraziare!

Ho già Sky, quindi sanno dove abito.

Del calcio invece continuo a fregarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di cercare di rimanere nel mondo accademico la approvo in toto. Mi auguro che le idee ti vengano, anche se - imho - credo che tu le abbia ben chiare...

 ti ringrazio per il supporto! :ok:

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smadonno con AutoCAD che su Mac non vuole decidersi a funzionare a dovere. Maledetti sviluppatori.

Per fortuna che c'è Subito a farmi ridere.

Screen%20Shot%202014-10-16%20at%2000.13.

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando che cuociano i pizzoccheri (senza vegetali con l'aggiunta di speck tagliato a listarelle fini fini)!!! questa volta sono stato leggero, x 2 persone 400g di pizzoccheri, 4 etti di bitto, 2 etti di casera ed 1 etto di pizzocherino, il tutto anaffiato con 4 etti burro (nn lo metterò tutto ma meglio averne in più che di meno) all'aglio noisettato con salvia croccante, so già che traspirerò burro ed aglio x due giorni, ma........ chissene!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando che cuociano i pizzoccheri (senza vegetali con l'aggiunta di speck tagliato a listarelle fini fini)!!! questa volta sono stato leggero, x 2 persone 400g di pizzoccheri, 4 etti di bitto, 2 etti di casera ed 1 etto di pizzocherino, il tutto anaffiato con 4 etti burro (nn lo metterò tutto ma meglio averne in più che di meno) all'aglio noisettato con salvia croccante, so già che traspirerò burro ed aglio x due giorni, ma........ chissene!

Ti ringrazio di aver preparato per due. Dieci minuti e sono li.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son messa a scaricare yosemite...ma ho interrotto...9 ore di download...lo starà scaricando tutto il mondo...

non penso.

controlla la connessione,io lo sto scaricando ora e dopo una mezz'ora,sono oltre il 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimanderò per un bel po'!
Andrò di SSD ed installerò non prima di 10.10.1!

Nel frattempo inorridisco per l'icona di iTunes rossa (ma le app "native" non si erano sempre contraddistinte per sfumature di blu ed azzurri?).
Per consolarmi, una bella fetta di pane e Nutella. Alla salute.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimanderò per un bel po'!

Andrò di SSD ed installerò non prima di 10.10.1!

Nel frattempo inorridisco per l'icona di iTunes rossa (ma le app "native" non si erano sempre contraddistinte per sfumature di blu ed azzurri?).

Per consolarmi, una bella fetta di pane e Nutella. Alla salute.

Mangia pane e Nutella anche per me :cry::bubble:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...