Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

io a quella ci ho quasi rinunciato. me ne sto facendo una mia! e poi scusa... già ora si va in pensione a 67 anni...quindi in pratica si lavorerà sempre....

si,fattene una tua...hai visto che pure quelle ora tassano a iosa?

maledetti LADRI infami!!!

io sto ancora valutando se implementarla con un fondo in cui l'azienda dà una percentuale...il problema rimane la tassazione finale,tra 30 anni di questo passo saranno tassate al 50%,quindi ho paura di rimetterci e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,fattene una tua...hai visto che pure quelle ora tassano a iosa?

maledetti LADRI infami!!!

io sto ancora valutando se implementarla con un fondo in cui l'azienda dà una percentuale...il problema rimane la tassazione finale,tra 30 anni di questo passo saranno tassate al 50%,quindi ho paura di rimetterci e basta.

 

Io la farei comunque, nonostante le peculiarità (negative) dello Stato Italiano; al momento i versamenti volontari sono deducibili, per cui un minimo di risparmio c'è e avviene nell'immediato. Vero che l'innalzamento della tassazione dall'11.5% al 20% è una sciocchezza, di sicuro i fondi pensione non sono strumenti speculativi (inoltre sono pochissimi i Paesi OCSE che prevedono una tassazione sui rendimenti di questi prodotti, se non ricordo male noi, Svezia e un altro). Va detto che se non erro stavano discutendo di abbassare la tassazione sui rendimenti dal 20 al 17%. Ultima cosa, guarda bene i costi che devi sostenere e fai una comparativa tra diversi fondi pensione, ricordando che i rendimenti passati non sono garanzia di rendimenti futuri; valuta anche se ci sono fondi o almeno alcune linee di investimento che ti diano un tasso minimo garantito; dulcis in fundo valuta anche la possibilità di un investimento 'dinamico' in base alla tua età e agli anni - teorici - che ti mancano alla pensione. L'ultimo punto mira a 'sterilizzare' l'aumento della tassazione...  :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

io sto lavorando già ora...ma fra poco per oggi stacco

 

io, dato che la scorsa estate non ho preso nemmeno un giorno di ferie, per le feste di Natale ho fatto lo "splendido" e mi sono preso dal 15 dicembre al 6 gennaio.

in pratica ho fatto le vacanze un po' come quando, da ragazzo, andavo a scuola...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...