Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

anche a me non piacciono certi posti e situazioni, ma per un amico/a lo farei. finchè è una volta all'anno direi che si può fare...

Concordo.

Aspetteremo il parere di Miss.Mabel per un confronto.

Tornando OT (anche se qui un po' tutto lo è): preparo la borsa per andare in palestra. Oggi petto e bicipiti, un classico.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E le Gambe Mai vero Bachini ..... :facepalm:  cosi' tutti belli Pollestrati con le coscette di pollo sai quanti ne ho visti ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E le Gambe Mai vero Bachini ..... :facepalm: cosi' tutti belli Pollestrati con le coscette di pollo sai quanti ne ho visti ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Sai, a volte non è che non si allenano, ma un problema di costituzione. Per esempio, il sottoscritto eseguiva lo squat (rigorosamente libero; aborro le macchine che vincolano nei movimenti) con il bilanciere olimpionico (quello che si flette) e i dischi da 50 Kg, più poco altro. Pes(av)o 64 Kg, sollevavo più del doppio del mio peso, eppure avevo le gambe da pollo. Vero è che praticavo anche Kickboxe, per cui non è che fosse producente metter su molta massa....

Concordo.

Aspetteremo il parere di Miss.Mabel per un confronto.

Tornando OT (anche se qui un po' tutto lo è): preparo la borsa per andare in palestra. Oggi petto e bicipiti, un classico.

Strana accoppiata... Io mi allenavo per gruppi antagonisti, ovvero petto-tricipiti e addominali; schiena-bicipiti e infine gambe e spalle....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E le Gambe Mai vero Bachini ..... :facepalm:  cosi' tutti belli Pollestrati con le coscette di pollo sai quanti ne ho visti ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ahah! Comprendo perfettamente quello che dici. Ce ne sono a bizzeffe di questi "pollestrati", dici bene! In effetti a nessuno interessa avere delle gambe "pompate", sai com'è. Non ti nascondo, però, che ho affrontato anche un periodo senza gambe (e detta così...). Scherzi a parte, non le facevo perché - come dicevo sopra - dovendo ridurre all'osso gli esercizi preferivo fare le parti più significative. Ora, per fortuna, mi ci sto dedicando con maggiore impegno alla palestra e le gambe le sto facendo, anche perché ho capito che l'unica cosa da fare è allenare tutti i gruppi muscolari per poter vedere dei risultati. 

 

Sai, a volte non è che non si allenano, ma un problema di costituzione. Per esempio, il sottoscritto eseguiva lo squat (rigorosamente libero; aborro le macchine che vincolano nei movimenti) con il bilanciere olimpionico (quello che si flette) e i dischi da 50 Kg, più poco altro. Pes(av)o 64 Kg, sollevavo più del doppio del mio peso, eppure avevo le gambe da pollo. Vero è che praticavo anche Kickboxe, per cui non è che fosse producente metter su molta massa....

Strana accoppiata... Io mi allenavo per gruppi antagonisti, ovvero petto-tricipiti e addominali; schiena-bicipiti e infine gambe e spalle....

Strana accoppiata? Io ho sempre saputo essere quella "classica". Insomma, è un classico: cosa fai lunedì? Petto e bicipiti. Non so, qui a Napoli si porta. Non so da voi xD

Comunque, condivido a pieno quello che dici. Di recente ho scritto questo thread su un altro forum (che non frequento, ma mi sono iscritto per l'occasione) per mettere in luce questo problema (chiedere dei consigli più che altro) ed esporre la mia situazione. 

Non ho problemi ad incollarvela: 

Salve, sono nuovo e questo è il mio primo thread. Spero sia l’inizio di una lunga serie, dato che vi leggo da tempo ma solo ora ho trovato le forze di iscrivermi. 

Ad ogni modo, proverò in breve ad espormi il mio problema. 

Attualmente sono alto 186cm e peso all’incirca 68kg. Come si può intuire da queste misure si capisce che sono un soggetto abbastanza snello di costituzione che, ad occhio e croce, potrebbe addirittura essere definito ectomorfo. Ho un metabolismo abbastanza veloce - soprattutto in questo periodo - che mi impedisce di accumulare grasso in eccesso (ben venga) se non un minimo nella zona addominale. Se ho difficoltà ad accumulare massa grassa, ne ho ancor di più con quella magra. 

Che ci crediate o no sono circa quattro anni che faccio palestra. Certo, l’ho fatta in maniera tremendamente discontinua e spesso anche con poco impegno, motivazioni o i giusti allenamenti. Diciamo che mi sono iniziato ad allenare un po’ più seriamente da gennaio 2014 fino a maggio 2014. Poi c’è stata la pausa estiva ed ho ripreso regolarmente ad ottobre 2014. Quando dico che ho iniziato ad allenarmi più seriamente intendo dire che: ho iniziato a fare tutti gli esercizi in maniera corretta ed anche ad alzare i carichi con una certa continuità. 

Ora, il punto è: per me è inutile continuare ad andare in palestra senza vedere risultati. Perché? Perché se devo impiegare 2/3 ore della mia vita un giorno sì ed un giorno no, allora tanto vale fare qualcosa che mi diverta di più. Non nascondo che per me la palestra è un mezzo e non un fine. Nel senso che non è che mi diverta poi così tanto nel fare pesistica; sono sempre stato più per gli sport di squadra. Ciò, però, non implica necessariamente che ci si impegni di meno negli allenamenti. 

Come dicevo, per me la palestra è un mezzo. Ci vado principalmente per tonificarmi e mettere su un po’ di massa, non per altro. Se si trattasse di rimanere semplicemente in forma, mi basterebbe un po’ di jogging durante la settimana e qualche partita di calcio ogni tanto.

Detto ciò, vi posto la mia attuale scheda:

IMG

Sulla questione “allenamenti†c’è da dibattere un bel po’, credo. Innanzitutto ritengo che dare tutte le colpe per i risultati non ottenuti ad un allenamento sbagliato sia un po’ fuorviante. Voglio dire che: alla fine gli allenamenti quelli sono. Sopratutto se si considera che i risultati che voglio ottenere sono amatoriali. Non dovrò fare gare, esibizioni, agonismo o raggiungere chissà quali livelli. Per le mie esigenze, direi, si equivalgono più o meno un po’ tutti gli allenamenti. Per intenderci: gli esercizi per il petto quelli sono, così quelli per i deltoidi e così via. L’importante, almeno per quello che penso, è essere equilibrati. Cioè, fare gli esercizi standard per ogni gruppo muscolare a patto che si facciano tutti, senza eccedere/sforzare troppo un singolo gruppo. 

In questi anni ho cambiato spesso palestra, e mi è sempre stato detto che la scheda dalla quale venivo era totalmente sbagliata per me. Questo mi ha sempre fatto sorridere. É un po’ come quando si cambia barbiere e ci si sente dire che la colpa è sempre e solo del barbiere precedente. Questo mi fa credere che tutto ciò che è collegato al bodybuilding in genere non sia una scienza esatta. Al contrario, ci sono casi e casi, spesso non soggetti a delle vere e proprie regole. Questo solo per dire (scusate se sono ripetitivo) che fare uno o un altro esercizio, cambia poco.

Assodata la questione degli allenamenti, dove, ripeto, credo di star procedendo abbastanza bene; affrontiamo quella dell’alimentazione. 

Premetto che: ho sempre mangiato in maniera piuttosto salutare, senza eccedere con cibi confezionati e simili. Mi piace tutto e sono sempre stato abituato anche a mangiare molta frutta e verdura. Dal punto di vista alimentare, quindi, credo che di aver fino ad ora fatto una dieta sana! 

Quello che forse è da correggere sono: quantità e varietà. 

Non potendo stare a casa tutti i giorni verso ora di pranzo e soprattutto non avendo tutto questo tempo per poter cucinare in maniera variegata mi ritrovo spesso ad arrangiarmi verso ora di pranzo. A volte mi capita il panino, altre la pasta e così via. Diciamo che non c’è assolutamente alcun tipo di regola. Nel senso che può capitare che mangi carne per tre cene di fila (e.g: manzo, pollo, agnello) ma che non la mangi per una settimana. 

Diciamo, quindi, che: mangio sempre in maniera salutare, ma in modo molto disordinato. 

Ora, io vi chiederei una soluzione. Cosa potrei fare? Ho qualche speranza? Oppure per come sono costituzionalmente rimarrò sempre abbastanza esile?

 

Scusate la palla! É tutto :)

 

Mi sento stanco solo leggendo tutta sta roba…

Buona questa :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente... venerdì... Giuca, zola?

 

 

no  :cray:

 

 

la dieta non me lo permette.

 

 

 

:cry:

 

 

non mi ci far pensare... l'ho vista al bar.. mi aspettava.... ero tentato.. ma non devo non devoooooooooooooooooooo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

no  :cray:

 

 

la dieta non me lo permette.

 

 

 

:cry:

 

 

non mi ci far pensare... l'ho vista al bar.. mi aspettava.... ero tentato.. ma non devo non devoooooooooooooooooooo.

 

Perché non provi la dieta a zone?

 

La zona bar/mensa è consentita mentre nella zona scrivania stai a dieta.  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il tuo obiettivo?

No @lughi... No... Mi cadi sul qual è.... :bubble:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirai lughi .... ora Uto mi sclera tutta settimana con questa cosa accidenti a te ... :facepalm:  ti se' matt .... sbagliare una cosa cosi' volete Uto Muoruto ...... :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirai lughi .... ora Uto mi sclera tutta settimana con questa cosa accidenti a te ... :facepalm:  ti se' matt .... sbagliare una cosa cosi' volete Uto Muoruto ...... :ghghgh: :ghghgh:

Ormai è un marchio a fuoco.

 

Ci aggiungo anche un'altro, ciellulare, sufficente e sopratutto e squola.  :ghghgh:

Io ci aggiungo: puLtroppo :)

Una volta ho sentito un mio amico dire (ed anche sostenere che fosse corretto) panoramio invece di panorama

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:ko::barella: per me

:mitra: e :jason: (questo particolarmente indicato, oggi) per voi...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @Bacchinif che hai combattuto l'abbiocco post pranzo... Io ho ceduto... :hihihehe:

Non ho nulla! :shock: Pensavo di aver risposto in modo ironico alle 'provocazioni' riguardanti i vari strafalcioni grammaticali... @Glacy poco sopra ha postato 'ora Uto mi sclera tutta la settimana', per cui facevo lo sclerato. Devo rivedere i miei schemi logici, in quanto ultimamente sorgono incomprensioni un po' troppo spesso (anche nel privato, cosa ben più grave che qui sul forum).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso all'ironia del destino: oggi è deceduto Mr. Ferrero, l'inventore della :nutella: .... Ed è anche il giorno più 'dolce' dell'anno.... :cry:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...