Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Sino ad un pò di anni facevo una sorta di collezione, se ne vedevo un paio che mi attiravano, li compravo, ne avevo circa una 50ina, di cui almeno 30 di ottima marca.

Poi mi è passata la scimmia per svariati motivi, nel caso particolare dei Persol la scelta è stata guidata solo dal fatto che ci vedo meglio (ho un problema ad un occhio irrisolvibile, non grave ma molto fastidioso, per cui devo stare attendo ai filtri che indosso), una parte sono stati persi o distrutti accidentalmente, un aneddoto di esempio sono un paio di occhiali Tom Ford, pagati qualcosina (più per il fatto che erano in faccia a James Bond piuttosto che per la qualità dei filtri) e persi dopo pochi giorni dall'acquisto dalla moto e successivamente stritolati da un'auto.

 

 

Caspita. Una collezione costosa però :)

Come hai fatto a perdere circa 50 occhiali da collezione o addirittura a distruggerli? Se te n'è rimasto qualcuno... fai un fischio ;)

 

Tutto vero, peccato che le punizioni siano state a raffica nel gruppo senza criterio, come facevano le vecchie maestre arcigne

"Se non esce il colpevole, punisco tutta la classe"

Vero. Avevo letto, ma non s'era capito in cosa sarebbero consistite queste punizioni.

 

In teoria tutti i partecipanti a questo thread sono stati sospesi, è come se uno sparasse in mezzo alla folla e mettessero in prigione tutta la folla :ninja:

Ora che noto... non ci sono Glacy, Utonto e Giuca...

Mmm, chissà dove li avranno spediti.

Ad ogni modo: anche io presente

Edit: come non detto...

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... Io non ero intervenuto in quel thread... Inoltre, se non per palese provocazione, non mi piace 'mandare a belle donne' topic aperti da altri.

Beh, non è difficile rompere/smarrire degli occhiali; ad esempio io ho frantumato un paio di Revo (costati nel lontano 2007 circa 200€), facendo il 'cazzaro' su una naked di un collega: mi sono voltato e il vento me li ha 'sfilati' (sí, ero senza casco :facepalm: ). Le lenti Barberini saranno infrangibili, tuttavia cascare da una moto in corsa...

Per il lato costo: si fa sempre in base alle proprie disponibilità (io ne ho 'solo' 5 paia) ed in momenti diversi. Inoltre, curandoli un po', i prodotti davvero di qualità durano nel tempo: ho dei jeans costosi, ma alcuni li indosso da quasi 10 anni e sono morbidi come appena acquistati.

Ps: due delle mie 5 paia di Persol, poi, sono un 'investimento'; dai un'occhiata alle aste su ebay o a quanto vengono venduti in America i PO714-SM... :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non vale per tutti, tuttavia credo che quando ci si trova bene con un prodotto, è normale averne più di un esemplare; chiaramente con destinazioni d'uso leggermente diverse (in questo caso colore e forma/linea più o meno sportiva).

 

:boss: Anche qui, per quello che mi riguarda, cerco sempre di divulgare il più possibile la qualità - se effettivamente presente - di un prodotto. Considerando - quindi - che le lastre di acetato sono prodotte, in Italia, dall'italiana Mazzucchelli e le lenti, sempre in Italia, dall'italiana Barberini (lo sbozzo invece viene dallo stabilimento tedeaco della Barberini stessa), io sono dell'idea di promuovere il più possibile tali occhiali. Inoltre, l'occhiale da sole non è solo un accessorio estetico, ma il loro scopo principale è di proteggere l'occhio dalle radiazioni nocive (difatti, se usati con costanza, riducono il rischio di cataratta in età avanzata). Proprio per questo, non reputo saggio 'risparmiare' su tale componente.

Vero che la Barberini produce le lenti almeno per tutto il gruppo Luxottica (quindi, per lo meno, per Revo, Ray-Ban ed Oakley), tuttavia ogni azienda cerca determinate caratteristiche (colore, spessore, fotocromatismo e altro) e per questo la composizione delle droghe* filtranti (le cosiddette terre rare) varia da insegna ad insegna.

*droga in senso chimico: atomi di un elemento inseriti nella struttura molecolare di un altro elemento.

Questo sicuramente, ma di certo io non colleziono "Mac". Per quanto mi piacerebbe farlo, sarebbe piuttosto costoso :D

Non ero al corrente di tutti questi retroscena. La verità è che io li considero ancora solo ed esclusivamente un accessorio estetico (sbaglierò!?). Effettivamente può esser vero quello che dici. Cioè, è sicuramente vero che le lenti servono a proteggere l'occhio dalle radiazioni e così via, ma non so... è come se ritenessi ancora che il nesso cataratta-lenti da sola sia ancora troppo labile. Nel senso che: è probabilmente vero che l'utilizzo di buone lenti possa prevenire alcune malattie/problematiche del genere, ma la percentuale è (forse) eccessivamente bassa. É un po' come dire: non mangio determinati alimenti per prevenire il cancro, e poi ti viene lo stesso. Cioè, si tratterebbe di un investimento a lungo termine per il quale non si hanno delle effettive garanzie. Analogamente nel caso dell'alimentazione: ci si priverebbe di qualcosa senza avere effettivamente certezza che questo porti dei benefici. Non so se mi spiego.

Comunque: il problema fondamentale, nel mio caso, è che sono un po' corto di braccia in questo caso. Sarà che possono rompersi da un momento all'altro (di fatti l'ultimo paio che ho avuto è stato schiacciato da un obeso sotto il peso della sua immensa mole), perdersi o così via; ma non me la sentirei di spendere più di un tot. 

Edit: avrebbe poco senso, invece, risparmiare su un casco da motocicletta. Se lo compri scarso ti spacchi la testa. In questo senso l'investimento sarebbe a breve termine e maggiormente condivisibile...

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La correlazione tra cataratta e lenti è stata provata, difatti anche quelle da vista (Hoya, Zeiss o altro) hanno la protezione UV.

Mi aspettavo la tua obiezione e rispondo così: hai un iMac ed un Air: se OS X non fosse quello che è, o la qualità di Apple fosse inferiore, dubito che avresti un desktop ed un laptop di tale costo (ricordi? Destinazione d'uso leggermente diversa ;) ).

Risparmia finché vuoi sulla montatura, mai sulle lenti.

Ps: io viaggio sempre con una custodia rigida (da quando ho rotto i Revo); perdo tempo quando entro in luoghi chiusi in cui mi devo trattenere, tuttavia li ripongo sempre... :ok:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... Io non ero intervenuto in quel thread... Inoltre, se non per palese provocazione, non mi piace 'mandare a belle donne' topic aperti da altri.

Beh, non è difficile rompere/smarrire degli occhiali; ad esempio io ho frantumato un paio di Revo (costati nel lontano 2007 circa 200€), facendo il 'cazzaro' su una naked di un collega: mi sono voltato e il vento me li ha 'sfilati' (sí, ero senza casco :facepalm: ). Le lenti Barberini saranno infrangibili, tuttavia cascare da una moto in corsa...

Per il lato costo: si fa sempre in base alle proprie disponibilità (io ne ho 'solo' 5 paia) ed in momenti diversi. Inoltre, curandoli un po', i prodotti davvero di qualità durano nel tempo: ho dei jeans costosi, ma alcuni li indosso da quasi 10 anni e sono morbidi come appena acquistati.

Ps: due delle mie 5 paia di Persol, poi, sono un 'investimento'; dai un'occhiata alle aste su ebay o a quanto vengono venduti in America i PO714-SM... :ghghgh:

Povere lenti, mamma mia.

Per il lato costo: oserei dire che si fa in base al proprio sistema di valori. Molte persone mi accusano di esser "tirchio" solo perché non butto 30-40€ in una serata in discoteca, perché risparmio su alcune cose per le quali la gente investe. É solo un fatto di sistemi di valori, basti pensare al fatto che in tot. anni ho investito quasi 2.000€ sull'iMac (tra RAM, Apple Care, ed acquisti a venire come: SSD ecc). 

 

Vero. Ci sono delle cose che ti durano nel tempo. Anche se non me la sento di dire che i vestiti siano un esempio lampante. Anche io ho dei vestiti oggettivamente "costosi" (scarpe soprattutto) ma queste prima o poi si usurano comunque.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La correlazione tra cataratta e lenti è stata provata, difatti anche quelle da vista (Hoya, Zeiss o altro) hanno la protezione UV. Però hai un iMac ed un Air: se OS X non fosse quello che è, o la qualità di Apple fosse inferiore, dubito che avresti un desktop ed un laptop di tale costo (ricordi? Destinazione d'uso leggermente diversa ;) ).

Risparmia finché vuoi sulla montatura, mai sulle lenti.

Esatto!

Mi trovo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita. Una collezione costosa però :)

Come hai fatto a perdere circa 50 occhiali da collezione o addirittura a distruggerli? Se te n'è rimasto qualcuno... fai un fischio ;)

 

 

No, su 50 ne avrò persi/distrutti una decina. E comunque la cosa mi ha fatto sempre imbestialire, vuoi per il costo, vuoi per l'affezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per investimenti oculati: reputo il fare colazione fuori tutte le mattine (o 3 aperitivi la settimana) buttar via i soldi, cosa che per me non è spendere 200€ in occhiali se mi proteggono l'occhio (inoltre, io li ho chiari, per cui soffro più di altri la luce intensa). Per il casco mi trovi d'accordo: ho un J1 della Schubert, ovvero 500€ di casco...

Ho fatto l'esempio dei vestiti, proprio perché comunque si usurano, tuttavia se sono di qualità si usurano meno (io, però sto attento anche ai jeans... :cold: ).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per investimenti oculati: reputo il fare colazione fuori tutte le mattine (o 3 aperitivi la settimana) buttar via i soldi, cosa che per me non è spendere 200€ in occhiali se mi proteggono l'occhio (inoltre, io li ho chiari, per cui soffro più di altri la luce intensa). Per il casco mi trovi d'accordo: ho un J1 della Schubert, ovvero 500€ di casco...

Ho fatto l'esempio dei vestiti, proprio perché comunque si usurano, tuttavia se sono di qualità si usurano meno (io, però sto attento anche ai jeans... :cold: ).

 

Sulla qualità dei filtri solo d'accordissimo, c'è anche da dire che se sono scarsi si nota subito indossandoli.

Sul casco altrettanto d'accordo, per i viaggi usavo un C1 Schubert, l'unico problemaccio era che mi faceva male alle orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@OFF : strano, io ho avuto anche diversi Nolan - anche 'replica', quindi non certo entry level - e tuttavia come imbottitura e comfort, lo Schubert è impareggiabile (soprattutto a livello orecchie :shock: ); certo, ogni viso/testa è a se... Pensa, poi, che con la mia Virago, superati i 110km/h il Nolan mi staccava la testa per corrente ascensionale, lo Schubert invece non si sente come peso e aerodinamica ed è silenziosissimo... :love:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per investimenti oculati: reputo il fare colazione fuori tutte le mattine (o 3 aperitivi la settimana) buttar via i soldi, cosa che per me non è spendere 200€ in occhiali se mi proteggono l'occhio (inoltre, io li ho chiari, per cui soffro più di altri la luce intensa). Per il casco mi trovi d'accordo: ho un J1 della Schubert, ovvero 500€ di casco...

Ho fatto l'esempio dei vestiti, proprio perché comunque si usurano, tuttavia se sono di qualità si usurano meno (io, però sto attento anche ai jeans... :cold: ).

Esatto. Far colazione fuori tutti i giorni oltre a far male è anche una bella spesa. Quanto? Mettiamo 3-4€ al giorno se ti va bene. Hai speso circa 70-90€ al mese. Spesa inutile, decisamente.

Caspita, ma che bel casco! Anche se devo essere onesto che io sono un estimatore dei caschi più sportivi/spaziali. Insomma: meno stondati (che ti fanno la testa come un pallone) e più "squadrati" con linee, feritoie e tagli moderni. Ora non ho esempi concreti sotto mano. 

Per me sarebbe pur arrivato il momento di mandare in pensione la Vespa. Troppi problemi, ma soprattutto ruote troppo piccole e freni poco affidabili che mi fanno spesso e volentieri sbandare. Non l'ideale per i "fossi" che caratterizzano il manto stradale di Napoli :D. Un altro problema è sicuramente il "peso", in quanto è troppo pesante dietro e poco avanti, quindi sbando spesso. Per farti un esempio: ad ogni frenata improvvisa la ruota di dietro slitta che è una favola...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@OFF : strano, io ho avuto anche diversi Nolan - anche 'replica', quindi non certo entry level - e tuttavia come imbottitura e comfort, lo Schubert è impareggiabile (soprattutto a livello orecchie :shock: ); certo, ogni viso/testa è a se... Pensa, poi, che con la mia Virago, superati i 110km/h il Nolan mi staccava la testa per corrente ascensionale, lo Schubert invece non si sente come peso e aerodinamica ed è silenziosissimo... :love:

 

Era un problema che assillava alcuni sul C1, addirittura qualcuno aveva scavato un pò il poliuretano interno all'altezza delle orecchie, sull'aerodinamica niente da dire, l'ho venduto quando ho dato via la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : peccato per la Vespa, anche se capisco che non sia la più equilibrata per le strade napoletane; forse la nuova versione? Beh, se sai controllare la derapata, tanto meglio.. La mia moto ha la trasmissione cardanica, per cui in caso di frenata e scalata improvvisa derapa che è un piacere... :diavoletto: . Per la linea del casco: a te piacciono sicuramente i caschi della Shark :ok: , io - però - guid(av)o un custom, per cui i caschi aerospaziali non c'entrano una cippa; inoltre voglio avere visuale laterale... :ok: . Colazione: esatto, soldi buttati via; quella cifra raggiunge la somma da versare per alcuni PAC, per cui la preferisco destinare a quello (sí, preferisco spostare le mi e propensione all'acquisto e capacità di spesa ad un tempo futuro).

@OFF : giuro, non ero a conoscenza dei problemi di questo particolare casco della Schuberth. Vero è che io, per i motivi elencati sopra, mi sono sempre indirizzato sui jet.

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@OFF : giuro, non ero a conoscenza dei problemi di questo particolare casco della Schubert. Vero è che io, per i motivi elencati sopra, mi sono sempre indirizzato sui jet.

 

Altri due problemi di (quasi) poco conto erano che essendo un casco omologato come integrale, ma con l'apertura anteriore, aveva un blocco basculante molto alto, per cui se osavi viaggiare con il casco aperto, l'aria ti tirava indietro la testa anche a bassa velocità (40/60 Km/h), e quando frenavi si chiudeva a tagliola di brutto (non sono mai riuscito a stringerlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due problemi di (quasi) poco conto erano che essendo un casco omologato come integrale, ma con l'apertura anteriore, aveva un blocco basculante molto alto, per cui se osavi viaggiare con il casco aperto, l'aria ti tirava indietro la testa anche a bassa velocità (40/60 Km/h), e quando frenavi si chiudeva a tagliola di brutto (non sono mai riuscito a stringerlo).

Ehm... È normale... Essendo omologato come integrale, il CdS vieta di usarlo in configurazione Jet in strada, per cui ti viene impedito questo utilizzo.... :puf::ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so :angioletto:

:ok::D avresti dovuto scegliere un casco con la doppia omologazione. Ora, mi auguro solo che tu non guidassi la moto (magari BMW) in bermuda ed infradito; sono la 'razza motociclistica' che aborro di più... :ninja:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok::D avresti dovuto scegliere un casco con la doppia omologazione. Ora, mi auguro solo che tu non guidassi la moto (magari BMW) in bermuda ed infradito; sono la 'razza motociclistica' che aborro di più... :ninja:

 

Dunque, non ricordo sinceramente se avesse la doppia omologazione, qui c'è qualcuno che si lamentava dei meccanismi.

Non era una bmw ma una Varadero 1000, e non usavo le infradito ma l'abbigliamento protettivo, sia per me che per mia moglie.

Sono sempre stato attentissimo alla sicurezza, ma a volte a 40 gradi quando arrivavo in qualche località , mi permettevo almeno l'apertura della visiera per non morire soffocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ OFF : approvo il tutto! Anch'io sono 'fiscale' con l'abbigliamento protettivo. Mi scuso nel caso il mio post precedente fosse sembrato un 'attacco personale'; per esperienza diretta, chi usa il modulare in versione jet, guida con infradito o sandali e pantaloni corti, tanto 'per fare pochi km, a cosa serve tutto l'abbigliamento protettivo'. :facepalm: come se in un raggio di 10 km non possano esserci chiazze d'olio o brecciolino... -.-"

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti straccionare con le infradito, oppure con le braghe corte in autostrada, con la maglietta estiva.

Sai com'è quel detto, meglio un litro di sudore che uno di sangue.

Intendiamoci, non siamo immortali neanche con l'abbigliamento tecnico, ma preferisco che a strisciare sia una saponetta sul gomito e la pelle dei guanti, piuttosto che la pelle del corpo.

Modificato da O F F
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti straccionare con le infradito, oppure con le braghe corte in autostrada, con la maglietta estiva.

Sai com'è quel detto, meglio un litro di sudore che uno di sangue.

Intendiamoci, non siamo immortali neanche con l'abbigliamento tecnico, ma preferisco che a strisciare sia una saponetta sul gomito e la pelle dei guanti, piuttosto che la pelle del corpo.

Amen fratello

E senza arrivare a estremi sanguinolenti ,basta una sassolino alzato dal battistrada di una macchina a far capire la differenza tra avere guanti e giubbotto oppure no

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Modificato da wiseboy

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti straccionare con le infradito, oppure con le braghe corte in autostrada, con la maglietta estiva.

Sai com'è quel detto, meglio un litro di sudore che uno di sangue.

Intendiamoci, non siamo immortali neanche con l'abbigliamento tecnico, ma preferisco che a strisciare sia una saponetta sul gomito e la pelle dei guanti, piuttosto che la pelle del corpo.

Mi trovi d'accordo! Ho controllato: il C1 ha l'omologazione da integrale, per cui direi che la motivazione della chiusura 'facile' è quella da me esposta in precedenza: non è omologato per questo, per cui cercodi renderti difficoltoso l'utilizzo illegale.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...