Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Secondo me, i nordici (quelli che la vendono) ci lucrano parecchio. É l'unica spiegazione. Perché se vogliamo parlare di costi (penso al costo del trasporto, ad esempio), costa meno far arrivare una spedizione di birra al Nord rispetto al Sud...

Quanto ai tuoi gusti... Chiamarti eretico sarebbe poco! [emoji16]

La Corona... Come si fa a berla??? A quel punto sarebbe meglio anche una Peroni o una Heineken! [emoji1]

Quanto alla Paulaner: ottima scelta! Non ricordo però se la Doppio Malto sia una weiss (la Franziskaner lo é).

Sono poco esperto della materia... Per le mie scelte mi affido sempre ad un amico che ha una gran conoscenza delle varie tipologie di birre (se la produce anche artigianalmente [emoji16] ).

 

Eh, lo so... tutti me lo dicono. Purtroppo non ci posso fare niente, ma la Corona mi piace!

Un'altra buona è tipo la Leffe rossa, ma già parliamo di una birra che parte dai 5-6€ per 66/75 cl.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaR: non tanto il freddo, quanto la nebbia. Ci sono abituato, infatti anche venerdì tornando da Milano la visibilità era scarsissima ed ho evitato di 'fare il bis'.

@Bacchinif: purtroppo, dato che mediamente lo stipendio è più alto, i prezzi sono di conseguenza... :infuriato: Per la Corona: è la non birra... Non si può chiamare birra. La Franziskaner doppio malto, che io sappia, non è una weiss.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaR: non tanto il freddo, quanto la nebbia. Ci sono abituato, infatti anche venerdì tornando da Milano la visibilità era scarsissima ed ho evitato di 'fare il bis'.

Ah... Ok!

@Bacchinif: purtroppo, dato che mediamente lo stipendio è più alto, i prezzi sono di conseguenza... :infuriato: Per la Corona: è la non birra... Non si può chiamare birra.

[emoji16][emoji16][emoji16]

La Franziskaner doppio malto, che io sappia, non è una weiss.

Parlavamo della Paulaner Doppio Malto.

Esiste pure una Franziskaner doppio malto? [emoji848]

Ma è la rossa?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif: purtroppo, dato che mediamente lo stipendio è più alto, i prezzi sono di conseguenza... :infuriato: Per la Corona: è la non birra... Non si può chiamare birra. La Franziskaner doppio malto, che io sappia, non è una weiss.

 

Già, peccato che non siano più alti per tutti; o sbaglio  :ghghgh: !?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavamo della Paulaner Doppio Malto.

Esiste pure una Franziskaner doppio malto? [emoji848]

Ma è la rossa?

Paulaner! Mi sono sbagliato a scrivere (sono ancora in giro per acquisti natalizi).

Già, peccato che non siano più alti per tutti; o sbaglio :ghghgh: !?

In parte è corretto. Perché in parte? Semplicemente perché, almeno per quella che è la mia esperienza, anche lavori meno qualificati, vengono pagati 'più in regola' al nord rispetto al sud. Stipendi bassi in termini assoluti,qui, sono rari (sempre basandomi sulla mia sola esperienza diretta).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo @pix! Ero convinto che la Menabrea fosse poco conosciuta! :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eretici....

Menabrea, la lager 150° anniversario ma soprattutto la 55 Pils Top Restaurant.

 

Provata anche io.

Vicino casa c'è solo un piccolo localino che la serve, se non sbaglio 3€ per 25 cl alla spina; quindi un po' più costosa. 

Ad ogni modo: veramente buona. Bisogna anche dire che qualsiasi birra "spillata" è un'altra cosa rispetto a quelle imbottigliate.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata anche io.

Vicino casa c'è solo un piccolo localino che la serve, se non sbaglio 3€ per 25 cl alla spina; quindi un po' più costosa. 

Ad ogni modo: veramente buona. Bisogna anche dire che qualsiasi birra "spillata" è un'altra cosa rispetto a quelle imbottigliate.

 

Purtroppo alla spina l'ho trovata in rare occasioni, un po' perché ormai esco molto meno, un po' perché al ristorante prediligo un buon vino.... quindi sempre Menabrea in bottiglia.

Prima o poi però mi sono ripromesso di fare un salto a Biella a visitare il birrificio.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo alla spina l'ho trovata in rare occasioni, un po' perché ormai esco molto meno, un po' perché al ristorante prediligo un buon vino.... quindi sempre Menabrea in bottiglia.

Prima o poi però mi sono ripromesso di fare un salto a Biella a visitare il birrificio.

 

Questo è pur vero.

Un amico ha acquistato di recente un barilotto da spillare da circa 80 litri. E' davvero buona! Non so dirti, però, quanto l'abbia pagato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda estemporanea.
Ma possibile che in tanti anni di vendite, Amazon non abbia pensato ad un sistema di punti/sconti per gli acquirenti più assidui?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai provato la funzione "Voce"? [emoji41]

 

 

Provata, provata, ma... perché proprio su di me x)?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa di 'ben' 18 minuti di straordinari, ho perso il treno... Pertanto ora sono in Centrale ad attendere il successivo (partenza prevista per le 19:20).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa di 'ben' 18 minuti di straordinari, ho perso il treno... Pertanto ora sono in Centrale ad attendere il successivo (partenza prevista per le 19:20).

 

Minghiaaaaa :shock: :shock: :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minghiaaaaa :shock: :shock: :facepalm:

Devo smetterla di voler ad ogni costo terminare quanto inizio... Ho orari con incastri 'troppo perfetti' per potermelo permettere... :infuriato::mad::barella::ko:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sapevi di perdere il treno?

:mhh:

:ok::facepalm::clap:

Diciamo che era altamente probabile... Poi, la certezza ce l'ha messa la sfiga...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosci le leggi di murphy?

Se una cosa può andare male, lo farà? No, non conosco questa massima. :hihihehe:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

usa google. non ci sono manuali per usare un SO. mac è molto intuitivo...ci vuole solo un pò di tempo e pazienza.

 

anche su youtube si trova qualcosa.

Modificato da giuca

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...