Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Inizia la visione di... Harley Davidson & Marlboro Man... Uno dei film ricevuti in dono per questo Natale... :love:

Gli altri sono (tutti in Blue Ray):

Focus - niente è come sembra

American Sniper

The judge

Interstellar

Apes Revolution - il pianeta delle scimmie

Naruto - la via dei ninja

:ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto mal di gola. Rimedi naturali per farlo passare il fretta?

Latte caldo con miele, unica soluzione rapida e naturale.. in abbinata caramelle al miele e limone della halls oppure della ambrosoli.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Latte caldo con miele, unica soluzione rapida e naturale.. in abbinata caramelle al miele e limone della halls oppure della ambrosoli.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Vorrei evitare il latte al momento, altrimenti rischio di non pranzare.

Vedrò di fare un tè con limone!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto mal di gola. Rimedi naturali per farlo passare il fretta?

 

Latte e grappa  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

 

Per ora ho preso un "sano" antibiotico...

Non ti rovinare lo stomaco, te lo dice uno che almeno 2 volte l'anno ha le placche alla gola perchè ho problemi a respirare con il naso, e nonostante tutto vado di latte e miele e sciacqui con la coca cola.

www.ernestovicinanza.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antibiotico per il mal di gola?

Per le infezioni virali come quelle che di solito colpiscono naso e gola l'antibiotico non serve a nulla perchè uccide i batteri, non i virus.

Meglio uno spray, magari a base di propoli se vuoi stare sul naturale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antibiotico per il mal di gola?

Per le infezioni virali come quelle che di solito colpiscono naso e gola l'antibiotico non serve a nulla perchè uccide i batteri, non i virus.

Meglio uno spray, magari a base di propoli se vuoi stare sul naturale.

 

Non è possibile che ci sia anche una base batterica?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma l'antibiotico non è il primo rimedio, anzi andrebbe usato dopo che i rimedi classici si sono rivelati inutili.

Andrebbe usato con poca disinvoltura.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto dura. Da quanti giorni ce l'hai?

 

Da ieri mattina. Durante la notte è peggiorata e questa mattina mi sono svegliato con una gola in fiamme; tanto che non riesco quasi a deglutire.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri mattina. Durante la notte è peggiorata e questa mattina mi sono svegliato con una gola in fiamme; tanto che non riesco quasi a deglutire.

 

Succede anche a me alcune volte l'anno. Ormai ci ho fatto il callo.

Comincia con un fastidio quasi impercettibile e il giorno dopo fa malissimo. Due o tre giorni di sofferenza, ma non ho mai preso antibiotici per il mal di gola.

L'anno scorso ho cominciato a usare il Tantum verde spray, quello forte. Non è male, ma certo non ti passa nel giro di un giorno. Al tuo posto andrei in farmacia e mi farei dare uno spray del genere. Chiedigli qualcosa di potente  :mitra:  :DD

Poi faccio scorta di caramelle tipo Golia Activ Plus, quelle blu. Non ti fanno passare il mal di gola ma danno sollievo.

Anche le bevande gasate non sono male. Il frizzante anestetizza un po' il bruciore.

Se no un Branca menta, con ghiaccio  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...