Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

Assolutamente si.

Caspita, io tra acquisto auto (va considerato anche quello, per una vita minima di 60 mesi), gomme, manutenzione ordinaria (quindi non conto la straordinaria), assicurazione e bollo, supero i €163,00/mese (ovviamente, anche in questo caso bisogna contare i €3.600,00 di anticipo). :ok:

Beato te che ci stai dentro con quella cifra :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per fare un paragone più preciso, ai costi del carburante devi aggiungere bollo, assicurazione, gomme e manutenzione ordinaria (ovviamente divisi per 12 mesi). ;)

 Io pago solo il gasolio e addebito mensile del canone, assicurazione e tutto il resto la compagnia di noleggio ( questo per una covenzione/benefit con la società per cui lavoro, altrimenti l'assicurazione sarebbe a mio carico); ho solo l'obbligo di tenere l'auto per 30 mesi e non fare più di  30.000 Km., o pagare eventualmente una maggiorazione a scadenza e poi recedere o averne un'altra nuova.

Il guadagno della compania sta nel fatto che poi la rivende usata ed è praticamente perfetta.

Il contratto è chiarissimo e trasparente ed a conti fatti un'auto uguale di propietà con quanto mi offre la compagnia ( perfino il tracciamento satellitare) mi costerebbe assai di più. ;)

Modificato da melomane1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pago solo il gasolio e addebito mensile del canone, assicurazione e tutto il resto la compagnia di noleggio

(Cut)

So bene che si paga solo Il gasolio (mai sentito di un noleggio a lungo termine che non comprenda l'assicurazione, tuttavia mi sono informato assai poco) e infatti il mio messaggio era riferito @Glacy.

Sono anche abbastanza convinto che sia impossibile spendere meno di €163,00/mese con un'auto di proprietà, perché oltre a dover essere inserito il prezzo di acquisto, è necessario considerare tutte le spese che si affrontano in un anno (bollo, assicurazione* e tagliando, per la mia vecchia auto, incidevano già per€75,00; ai quali devono essere aggiunti il carburante e il costo di acquisto della macchina).

*considerando l'ultimo periodo, in cui avevo eliminato furto/incendio e kasko. Se penso ai primi 4 anni, dove avevo il pacchetto completo e nessuna agevolazione anagrafica, la sola assicurazione copriva 100 dei €163,00/mese di cui parliamo.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. io non vivo in città, faccio di media 40 km al giorno ma anche di più e spesso mi capita di fare viaggi anche di 2000km in pochi giorni..

la Panda anche no, senza offesa per nessuno.. le macchine mi piacciono, sopratutto sportive, è uno dei pochi vizi che ho.
La macchina me la porto alla morte  nel senso che questa ce l'ho da 9 anni e ho fatto 150.000km e per il motore che ha sono già tantini .. mi ha portato ovunque e bene. 
Il noleggio a lungo termine l'ho pensato ma non so se mi convenga per i miei bisogni/vizi. 

 

I problemi che mi ha dato comunque sono di elettronica e purtroppo più si va avanti e più l'elettronica avanza .. inoltre quando la cambio vedrò di prendere qualcosa al passo con i temi normative Euro etc....

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensiamo allo stesso modo Reje ... vaglielo a far capire ai ragazzoti sopracitati, macchina di proprieta' e via andare quando muore sotto un altra fino alla morte .... :rolleyes:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensiamo allo stesso modo Reje ... vaglielo a far capire ai ragazzoti sopracitati, macchina di proprieta' e via andare quando muore sotto un altra fino alla morte .... :rolleyes:

Ognuno sceglie ciò che vuole, ovviamente. Reputo errato considerare insensata a priori la decisione di rivolgersi al noleggio a lungo termine, anche perché mica c'è solo la Panda...

Io faccio almeno 200Km/giorno per lavoro, che equivalgono a 4.000Km/mese; i costi di manutenzione, quindi, sarebbero 'un tantino' elevati...

Infine, anche la manutenzione straordinaria, solitamente, rientra nei costi che si accolla la società di noleggio.

Prima di questa ho avuto sempre auto di proprietà e sinceramente non tornerei indietro... troppo onerosa.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno sceglie ciò che vuole, ovviamente. Reputo errato considerare insensata a priori la decisione di rivolgersi al noleggio a lungo termine, anche perché mica c'è solo la Panda...

Io faccio almeno 200Km/giorno per lavoro, che equivalgono a 4.000Km/mese; i costi di manutenzione, quindi, sarebbero 'un tantino' elevati...

Infine, anche la manutenzione straordinaria, solitamente, rientra nei costi che si accolla la società di noleggio.

Prima di questa ho avuto sempre auto di proprietà e sinceramente non tornerei indietro... troppo onerosa.

ma infatti, io non la reputo insensata a priori la tua decisione.. anzi! con tutti i km che fai secondo me fai bene. Il mio, come ho scritto è anche un vizio! Fai benissimo a fare così!

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena [g]sbarbato[/g] e docciato... ora si va a fare i compiti va

:shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed aggiungerei anche guai a chi me le tocca, sia auto che MOTO.

Concordo. Soprattutto sulla moto [emoji41]

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

perché quella faccia?  :ghghgh:  :ghghgh:  Nonostante la mia tenera età di 14 anni ho già la un bel poi di barba (guance e sul collo, l'unica zona vuota è quella sotto le labbra e del mento) e me la faccio una o due volte a settimana con il pennello e il rasoio gillette :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché quella faccia? :ghghgh::ghghgh: Nonostante la mia tenera età di 14 anni ho già la un bel poi di barba (guance e sul collo, l'unica zona vuota è quella sotto le labbra e del mento) e me la faccio una o due volte a settimana con il pennello e il rasoio gillette :ok:

Ah ok. Ho capito. Sei Arthur Fonzarelli, detto Fonzie.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non so chi sia :ninja::ninja:

:mitra::jason::mitra:

Preghiera da recitare, Pippomatto23:

Oh San Google Da Internet,

Dammi la forza di colmare la mia ignoranza,

Di modo che possa sostituirla con la sapienza, della quale mai ce n'è abbastanza.

Amen

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ognuno di noi attribuisce specifiche priorità alle cose e non vi è alcuna indicazione o controindicazione rimanendo nella legalità e nelle proprie possibilità e responsabilità economiche.

Per passione (non li definisco vizi assimilabili al bere o fumare) o per prova si acquistano prodotti o servizi di qualsivoglia natura, l'importante è non impiccarsi e poter tornare indietro.

Per ritornare al noleggio a lungo termine, con lo stesso modello di auto, vi sono offerte e prezzi diversi.

Nel mio caso non vi era compresa l'assicurazione, che comunque non è a mio carico come già specificato, mentre altre compagnie la offrono a canoni mensili più sostenuti e la concorrenza è piuttosto agguerrita.

Naturalmente esistono anche le Porsche Macan, a 1000 euro mensili ed anticipi da 15-20.000 euro alla società di nolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorryyyyyyy da dire però che mi sono letto due cosine su di lui ora...

:ghghgh:  probabilmente non ti piacerebbe neppure Happy Days.. era già vecchiotto quando ero piccola io! Ma Fonzie non si può non conoscere! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: COME FAI A NON CONOSCERE FONZIE!!!!

Neppure alla tua età è giustificabile!! :bangin:

Quando gli dico che deve studiare.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco ora dall'ufficio

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...