Vai al contenuto

La Torre Nera - Stephen King


gianduia

Messaggi raccomandati

Ho finito di leggere la saga della Torre Nera di Stephen King.

Ma che delusione!!!! Non ha descritto nulla!!!

Poteve sforzarsi un po' di più, che dite? Si riduce tutto ad una cavalletta camuffata da vecchietto (episodio fantastico) e un bimbo ragno un po' scemo perchè si mangia una mucca morta!

... e babbo Natale sul balcone della Torre?? No dico, ma quello dovrebbe essere il Re Rosso? e quella che descrive sarebbe la Torre Nera??? l'asse dei mondi???

Vabbè, probabilmente King doveva rispettare chissà quale contratto della casa editrice, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere e' che si e' semplicemente perso...cosa non difficile quando provi a scrivere una saga di 7 ibri legati alla tua intera produzione.

Gli ultimi 2... beh...fanno calare di molto il tono. Un peccato.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono di questo avviso, mi sono fermato alla Sfera del Buio...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente....va calando sui tre volumi finali.....anche se il finale....

per me va bene cosi.......

altro ci sono rimasto male....mi aspettavo(e speravo)...in un ruolo concreto...

di Jack Sawyer....che flippava nei territori...

Il Talismano...

e seguito...

La casa del buio.....

che mi sono piaciuti molto.....e spero in un terzo della serie....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente....va calando sui tre volumi finali.....anche se il finale....

per me va bene cosi.......

altro ci sono rimasto male....mi aspettavo(e speravo)...in un ruolo concreto...

di Jack Sawyer....che flippava nei territori...

Il Talismano...

e seguito...

La casa del buio.....

che mi sono piaciuti molto.....e spero in un terzo della serie....

Anch'io ho apprezzato tantissino il Talismano e il seguito. Non c'è tempo per annoiarti!

Ho quasi la sensazione che King deleghi alcuni romanzi a qualcun altro in modo da poter rispettare i contratti di consegna dei libri che deve scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale è geniale, non poteva finire diversamente...

Il migliore per me è il terzo, 'Terre Desolate'

Vedremo il fumetto marvell...

:)

Il finale è indubbiamente d'effetto, ma pensandoci un po' è mostruosamente inquietante! Se fosse come dice King non ci sarebbe spazio per l'evoluzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi la sensazione che King deleghi alcuni romanzi a qualcun altro in modo da poter rispettare i contratti di consegna dei libri che deve scrivere.

solo una sensazione? :)

L'hai letta quella ciofeca immonda di "La bambina che amava tom gordon"?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una sensazione? :)

L'hai letta quella ciofeca immonda di "La bambina che amava tom gordon"?

Già! Penso di sapere anche chi sia: è la moglie!!! Tabita King credo che si chiami.

Ho letto un suo romanzo qualche tempo fa, non vi dico il titolo per risparmiarvi la spesa.

C'è una prefazione fantastica dove ti spaventi ad ogni riga e ansimi di paura così come fa il protagonista. Poi inizia il capitolo 2 ... Noiosa descrizione di eventi inutili e privi di senso!!!

E' la moglie che lo aiuta a finire quello che Lui non ha più voglia di scrivere ... ormai ha più di 60 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente ormai King sta cadendo nell'Oblio...degli ultimi ho letto...Buick 8 (carino ma non vale la spesa) L'acchiappasogni (no comment) l'unico che si salva degli ultimi suoi è Cell anche se è una mezza copia di "L'ombra dello scorpione"...

rimango sempre dell'idea che il più bello suo è Mucchio d'ossa:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco di Gerald era veramente geniale. Mucchio d'ssa anche merita davvero.

Personalmente trovo "l'ombra dello scorpione" (in versione integrale) una delle sue migliori opere.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me è piaciuta molto L'ombra dello scorpione...se però leggi Cell vedrai che è più o meno simile sia come storia sia come atmosfera.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo facendo un pensierino su una raccolta di racconti di King...ero però indeciso tra "A volte ritornano" o "Incubi e deliri"...

anche "Tutto è fatidico" non è malaccio.

Soprattutto il racconto della stanza di un hotel ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello della stanza di un Hotel ne ho letto un pezzettino nel libro On Writing sempre di King lì analizzava la bozza del racconto e ti spiegava coem renderla migliore:ciao:

mah ora vedo...ho libro di avventura o horror

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la torre nera per il resto mi sono piaciuti tutti...

In particolare Insomnia e Cuori in Atlantide...

Anche Lisley l'ultimo non è male

Ho finito ieri di leggere la riedizione di 'salem's lot un capolavoro d'altri tempi...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto e' fatidico" e' davvero interessante, soprattutto il racconto che da' titolo alla raccolta... in pieno stile King.

"Cell" mi e' sembrato piu' un esercizio stilistico.

"Cuori in atlantide" mi ha colpito come un macigno...un finale struggente e poetico che davvero non mi aspettavo... solo al pensarci ho davanti agli occhi la scena sull'autostrada... quando dal cielo iniziano a piovere gli oggetti che hanno popolato la vita di uno dei protagonisti...

semplicemente bellissimo.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto e' fatidico" e' davvero interessante, soprattutto il racconto che da' titolo alla raccolta... in pieno stile King.

"Cell" mi e' sembrato piu' un esercizio stilistico.

"Cuori in atlantide" mi ha colpito come un macigno...un finale struggente e poetico che davvero non mi aspettavo... solo al pensarci ho davanti agli occhi la scena sull'autostrada... quando dal cielo iniziano a piovere gli oggetti che hanno popolato la vita di uno dei protagonisti...

semplicemente bellissimo.

Di Cuori in Atlentide mi è rimasto impresso l'episodio del reduce che fa finta di essere cieco e ti spiega in modo lucido e inequivocabile il movente del prossimo venturo omicidio ...

Cell non l'ho ancora letto, aspetto quest'estate. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho visto il film di "Cuori in Atlantide" con A. Hopkins, ma a giudicare dalle cose che state scrivendo il libro - come quasi sempre accade - mi sembrerebbe + interessante ed affascinate del - bel - film.

Che ne dite??

:salute:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto il film di "Cuori in Atlantide" con A. Hopkins, ma a giudicare dalle cose che state scrivendo il libro - come quasi sempre accade - mi sembrerebbe + interessante ed affascinate del - bel - film.

Che ne dite??

:popcorn:

Concordo.

Ho visto anch'io il film "Cuori in Atlantide" ma non c'è paragone con il libro.

E' come il pane senza sale che fanno in Toscana! Buono, per carità, ma comunque senza sale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
si effettivamente....va calando sui tre volumi finali.....anche se il finale....

per me va bene cosi.......

altro ci sono rimasto male....mi aspettavo(e speravo)...in un ruolo concreto...

di Jack Sawyer....che flippava nei territori...

Il Talismano...

e seguito...

La casa del buio.....

che mi sono piaciuti molto.....e spero in un terzo della serie....

oddio acqua jack è il mio personaggio preferito in assoluto (non si direbbe eh?:ciao:)

anche io avrei sperato in un suo ruolo nella torre ma ne sono rimasto deluso:mad:,affidiamoci al seguito della casa del buio

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio acqua jack è il mio personaggio preferito in assoluto (non si direbbe eh?:ciao:)

anche io avrei sperato in un suo ruolo nella torre ma ne sono rimasto deluso:mad:,affidiamoci al seguito della casa del buio

si spero anche io in un seguito........insomma era flippato...stava li.....ci voleva poco....

e ora dove sarà il nostro Jack........??

per caso ho letto di sfuggita...il racconto in tutto è fatidico.....e Roland stava li in quel ricovero...

ps: Benvenuto....

;)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si spero anche io in un seguito........insomma era flippato...stava li.....ci voleva poco....

e ora dove sarà il nostro Jack........??

per caso ho letto di sfuggita...il racconto in tutto è fatidico.....e Roland stava li in quel ricovero...

ps: Benvenuto....

:ghghgh:

Grazie,in effetti quello che più mi brucia è che non si sono incontrati per un pelo ma daiiiiiiiiiiiii

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito anche io da poco la Torre Nera, ed effettivamente se rapportata a gran parte della produzione di King è un po' una boiata! :ghghgh:

Ma a parte la trama, quello che veramente mi colpisce ogni volta è il modo in cui l'autore riesce a "trascinarti" all'interno della storia. Credo che riuscirei a leggere anche le pagine gialle se le scrivesse Stephen King.

Addirittura a volte penso a cosa sarebbe potuto venir fuori se avesse scritto lui il Signore degli Anelli (che trovo fantastico, ma piuttosto pesantuccio).

Se dovessi scegliere uno tra tutti i suoi libri, forse opterei per "La lunga marcia": è di una semplicità e di una crudezza disarmante!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

La saga della torre nera a me è piaciuta moltissimo anche se effettivamente c'è stato un calo a partire da "i lupi del Calla" (il mio preferito è stato la Sfera del Buio). Di King adoro L'ombra dello scorpione (l'ho letto tre volte in versione integrale) ed ha una produzione che, fra le cazzate (lui stesso lo ammette... scrive cagate per fare soldi ed ogni tanto tira fuori un libro bello) ci sono dei piccoli gioielli.

Un consiglio per tutti:

Gli occhi del Drago

è disarmantemente bello... una favoletta, ma bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
La saga della torre nera a me è piaciuta moltissimo anche se effettivamente c'è stato un calo a partire da "i lupi del Calla" (il mio preferito è stato la Sfera del Buio). Di King adoro L'ombra dello scorpione (l'ho letto tre volte in versione integrale) ed ha una produzione che, fra le cazzate (lui stesso lo ammette... scrive cagate per fare soldi ed ogni tanto tira fuori un libro bello) ci sono dei piccoli gioielli.

Un consiglio per tutti:

Gli occhi del Drago

è disarmantemente bello... una favoletta, ma bellissimo.

l'ombra dello scorpione è davvero spettacolare,sono anche riuscito a procurarmi la miniserie in italiano :ciao:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...