Vai al contenuto

Compilare shakespeer,aiuti?


BlackMela

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi un mio amico mi ha passato il sorgente di un suo nuovo client(in fase di sviluppo)derivante da shakespeer,non ho idea di come compilarlo però ;) qualcuno ha già compilato shakespeer e mi spiega velocemente come creare l'eseguibile dal sorgente?Mai toccato C solo java ;).Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Su come compilare un programma da più sorgenti non saprei... io compilo così:

1) entri nella cartella dove sono i sorgenti

2) lanci il comando ./configure (oppure ./configure -- help per vedere le varie opzioni di compilazione che ci sono e poi eventualmente aggiungerle al configure... dovrebbero essere le flag se non sbaglio... non sò quanto sei esperto io in questo campo sono niubbo quindi mi dilungo e magari sbaglio qualcosa) esembio amule: ./configure --enable-amulegui --enable--amuled --enable-amuleweb --disable-gtk... ecc.....

3) sudo make

4) sudo make install (qui ti verrà chiesta la password di amministratore, digitala... è normale che il cursore non si muova...)

Il comando make non ricodro ma forse puoi lanciarlo anche senza sudo... Con il comando sudo acquisisci i privilegi di utente root....

Chiedo scusa se mi sono dilungato ma non sò quanto sei esperto e magari ho detto più di quanto avevi bisogno... spero d'esserti stato d'aiuto...

Credo comunque che sia obbligatorio installare i Developer Tools che trovi nel DVD di Tiger...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ovviamente il tutto fatto da terminale....

Per entrare nella Directori serve il comando cd seguito dal percorso della cartella...

esempio per una cartella della scrivania...

cd /Users/nomeutente/Desktop/nomecartellanellaqualesonocontenuti i sorgenti

premere invio

:/configure (o ./configure -- help) eccetera... eccetera...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...