Vai al contenuto

Odio mia suocera!


Silvietta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

cara Silvietta, ti capisco benissimo...ho dovuto combattere con l invadenza fatta a persona..e l anno scorso ho sbottato di brutto!! una sfuriata come mai e dopo una magia...davvero per incanto la situazione è cambiata tantissimo!! non ci speravo davvero e a lite finita il giorno dopo ho preso il telefono e per il bene di tutti.. ho parlato con sincerità dicendo cosa provavo..chi ero...cosa mi disturbava e soprattutto..ho fatto capire anche con ironia..che le giovani coppie hanno bisogno di un pò di privacy! anche se alcuni rospi ancora li butto giù e li spiego a mio marito senza tanti sotterfugi...la sincerità paga!

vedi tu è difficile lo so...

per il tuo bimbo in arrivo tantissimi auguroni sia a te che al tuo compagno!

davvero auguroni di cuore!:ghghgh::oops: :P

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

be' se un uomo non e' capace sempre con il dovuto rispetto di dire alla madre di stare al suo posto mnon vedo perche' dovrebbe farsi una famiglia rimanga in casa coccolato dalla mammina....

hai perfettamente ragione...ma vedila da un altro punto di vista...

lui è cresciuto nell'ambiente che ha costruito sua madre...tante cose le vede come tali perchè sono sempre state così da che ha ricordo...

silvietta invece è cresciuta in un altro ambiente ed altre cose per lei sono normali e giuste...

non è detto che siano le stesse per entrambi...

ci vorrà sicuramente del tempo per fare collimare le due visioni, la suocera (cara dolce entità) non vedrà mai la necessità di avvicinare la sua struttura mentale a quella della nuora, ma non sarà nemmeno necessario....

secondo me esageri ad essere così categorico...

poi...ci sono i casi limite, ma spero che non sia questo il caso :ghghgh:

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

io sogno sempre la scenata stile telefonata di Aldo in 3 uomini e una gamba....:ghghgh:

ah dimenticavo di dirti che mio fratello la ha messa come suoneria di una persona al suo cell...bellisssimisssimisssimo!!

:P :P :oops: :P :mad:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
in parte il problema è che la suocera non ha ancora capito che il mio lui ha una famiglia ormai, che è grandicello (quasi 35...) e che si è fatto una vita sua....tra il lavoro e gli impegni di cui ormai la famiglia di origine non fa parte, li vede di meno....e di questo da la colpa a me....è uscita una volta con una frase triste del tipo " da quando sei con lei...ecc ecc" e ho fatto finta di niente, avendola già bollata per altri motivi come una persona molto egoista e che avendo sempre trovato la pappa pronta (non ha mai e dico mai lavorato) e non capisce quando uno dice che la sera è stanco dopo 12 ore di lavoro e non ha voglia di vedere il suo muso rosso col ciuffone laccato...

il nipotino....mhhh...ci ha già fatto storie col fatto che sicuramente lo vedrà poco....è abituata con l'altra nipotina che è cresciuta sotto casa sua e che ha accudito lei e visto ogni giorno...non ha capito che con quello in arrivo, vivendo altrove, sarà un pochino diverso....vabbè....

Il mio lui spesso si sfoga con me su di lei....è il primo ad ammettere molti errori di sua madre....solo che io rimango comunque sulle mie e non mi sbilancio in commenti inopportuni, sempre che la suoceraccia non faccia chissà che....perchè è successo che si sia comportata molto male e sottolineo il molto e li, anche io, abbia espresso la mia opinione, sebbene in toni smorzati....

Riguardo la vita meravigliosa con me...si, vero....ce la stiamo costruendo...casa nuova, bimbo in arrivo, lavoriamo per permetterci di stare bene e apprezziamo la vita....che sia questo il problema suo? della suocera intendo? è quasi invidiosa, non so come spiegare....

vedi io e mia moglie per motivi di opportunita' lavoro siamo andati ad abitare a 90 chilometri dai rispettivi suoceri e specie ultimamente per impegni improrogabili li vediamo si e no una volta ogni mese e mezzo, ma sono loro i primi a dirci che ormai abbiamo una famiglia nostra ed a quella dobbiamo fare riferimento. Poi ovviamente sono sempre contenti di vederci, ma non osano ne farci pressioni ne mettere il becco nelle nostre cose poi se gli chiediamo un consiglio sono ben contenti di darcelo sono pur sempre i nostri genitori ma rimangono sempre entro i loro limiti ognuno il suo ed ognuno la sua famiglia, poi quando avremo dei figli spero al piu' presto se ci daranno una mano ben venga ma non a scapito di doverci comandare od intrufolarsi nella nostra vita o mettere becco nelle nostre cose, a quel punto preferiremmo arrangiarci da soli, ma per fortuna i nostri rispettivi genitori suoceri hanno molto buon senso. voglio solo dire una cosa, se i miei genitori si intromettessero nella vita mia e di mia moglie io sarei il primo a dovergli dare un alt almeno io la penso cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
hai perfettamente ragione...ma vedila da un altro punto di vista...

lui è cresciuto nell'ambiente che ha costruito sua madre...tante cose le vede come tali perchè sono sempre state così da che ha ricordo...

silvietta invece è cresciuta in un altro ambiente ed altre cose per lei sono normali e giuste...

non è detto che siano le stesse per entrambi...

ci vorrà sicuramente del tempo per fare collimare le due visioni, la suocera (cara dolce entità) non vedrà mai la necessità di avvicinare la sua struttura mentale a quella della nuora, ma non sarà nemmeno necessario....

secondo me esageri ad essere così categorico...

poi...ci sono i casi limite, ma spero che non sia questo il caso :ghghgh:

certo io parlo di casi in cui la suocera mette becco nella vita della famiglia del figlio e lo fa' di abitudine o in maniera ripetuta, allora il figlio dovrebbe sempre con il rispetto che si deve ai genitori mettere dei paletti e fargli capire che ci sono limiti da non oltrepassare se poi la suocera continua allora sara' bene un alt piu' deciso. Poi e' chiaro io faccio un esempio di suocera chiaramente invadente nella vita poi ci sono varie sfumature e si deve agire in maniera diversa caso per caso quello che mi preme dire e' che il concetto base e' che quando un figlio si sposa o convive la sua famiglia diviene la moglie convivente e gli eventuali figli ed a quella deve rispondere non piu' ai genitori, e tocca al figlio figlia mettere dei paletti ai rispettivi genitori e non al genero

Link al commento
Condividi su altri siti

certo io parlo di casi in cui la suocera mette becco nella vita della famiglia del figlio e lo fa' di abitudine o in maniera ripetuta, allora il figlio dovrebbe sempre con il rispetto che si deve ai genitori mettere dei paletti e fargli capire che ci sono limiti da non oltrepassare se poi la suocera continua allora sara' bene un alt piu' deciso. Poi e' chiaro io faccio un esempio di suocera chiaramente invadente nella vita poi ci sono varie sfumature e si deve agire in maniera diversa caso per caso quello che mi preme dire e' che il concetto base e' che quando un figlio si sposa o convive la sua famiglia diviene la moglie convivente e gli eventuali figli ed a quella deve rispondere non piu' ai genitori, e tocca al figlio figlia mettere dei paletti ai rispettivi genitori e non al genero

:ghghgh:

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei... io credo che sarei passato alle mani da un pezzo :ghghgh:

Le suocere vanno tenute distanti... sono una piaga italiana.

:ghghgh:Ma che dici?!? La suocera di mia moglie è un amore,premurosa,gentile,ottima cuoca,simpatica,poco invadente...

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, il vero guaio sono le mamme dei maschi...

La mia non è così (purtroppo?) ma tante mamme sono delle chiocce tremende. Se io fossi una donzella e mi trovassi la suocera per casa a baccagliare, bhe, farei un gesto inconsulto.

ecco il perchè dello sturalavandini che hai tra le zampe

:D

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ...quello delle suocere e' un "problema" grave ma molto diffuso...:fiorellino:

Generalmente i problemi nascono sempre a causa dell'eccessivo attaccamento dei maschi italiani con le "mmamme"...che spesso considerano le nuore come delle donnacce da eliminare in tutti i modi.

Anche nel caso opposto (attualmente sono alla terza suocera) le cose non sono felicissime ma credo che nel rapporto tra genero e suocera ci sia meno conflittualita'.

Quindi per tornare al caso specifico, cara Silvietta ti sconsiglierei vivamente di creare dei contrasti tra il tuo compagno e la sua mammetta ...ma piuttosto ti consiglierei di ''legarlo" di piu' a te con i mezzi che solo voi donne sapete usare con maestria...:ghghgh: e di emarginare il piu' possibile il "problema".

Suocera ? ...se la conosci la eviti !;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado contro corrente, trovo che sia un luogo comune. In ogni caso basta far chiarezza da subito, ognuno al suo posto e si vive meglio. In ogni caso meglio il dialogo tra la coppia piuttosto che "scoppiare" davanti ad un "genitore dell'altro"

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...