Vai al contenuto

Ubuntu 7.04: provatela!


Messaggi raccomandati

allora proverò a guardare :)

scusate se rompo ancora (ma son passato a mac da meno di 24h e quindi qualche domanda potrà essere alquanto banale per voi...): è possibile trasferire in qualche modo i documenti da osx ad ubuntu (che gira sotto parallels) e viceversa? Se sì, come? (ho provato il drag&drop ma non sembra funzionare...)

possibile è possibile, il drag'n'drop non funziona perché servirebbero dei componenti software che per linux non ci sono (si possono scrivere, ma questa è teoria…).

prova a creare un'immagine disco da Utility Disco (Archivio>Nuova>immagine disco vuota): parallels dovrebbe aver una funzione per farla vedere al sistema ospitato (non uso questo programma, quindi non saprei indicarti esattamente dov'è).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 592
  • Creato
  • Ultima Risposta
possibile è possibile, il drag'n'drop non funziona perché servirebbero dei componenti software che per linux non ci sono (si possono scrivere, ma questa è teoria…).

prova a creare un'immagine disco da Utility Disco (Archivio>Nuova>immagine disco vuota): parallels dovrebbe aver una funzione per farla vedere al sistema ospitato (non uso questo programma, quindi non saprei indicarti esattamente dov'è).

ok... ormai è tardi, ma domattina gli darò un'occhiata!

Nel frattempo... se qualcuno ha già risolto questo "problema", potrebbe farmi sapere?

ps: per il tasto dx del mouse: avevi ragione, era proprio dove mi hai detto :)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma installando ubuntu in dual boot e non attraverso parallels la batteria quanto dura?

e poi ..quando carichiamo la batteria sotto linux ....il ciclo di ricarica verrà aggiornato quando useremo osx? ( sapete l utility che segna quanti cicli di ricarica ha effettuato la batteria )

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma installando ubuntu in dual boot e non attraverso parallels la batteria quanto dura?

meno, temo: i mac intel (o anche i ppc, se è per questo) non usano acpi per la gestione del risparmio energetico e dubito che linux sfrutti pienamente le nuove funzionalità…

e poi ..quando carichiamo la batteria sotto linux ....il ciclo di ricarica verrà aggiornato quando useremo osx? ( sapete l utility che segna quanti cicli di ricarica ha effettuato la batteria )

su ppc sì, su intel dovrebbe.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la batteria per ora non ho avuto problemi.. solo la luminosità del monitor sembra non scendere al minimo.

L'airport non funziona perché il mio modello, il 4318, non è supportato a pieno dai driver.

Inoltre, ho spostato il tasto destro e centrale del mouse, modificando non mi ricordo quale file di configurazione.. tutto ok, il problema è che mi rimane impostato anche la vecchia scorciatoia... perché?

"La risposta è dentro di noi... e però, è sbagliata!"

my blog: http://jeby.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che cosa mi da:

screenshot1yn6.th.jpg

poi rimane con lo schermo nero

scusa ma come cacchio hai risolto dato che io come altri ho notato avere tutti lo stesso tuo problema!ho selezionato sia da cd che da iso ma si blocca sempre con la tua stessa schermata :angioletto:

eppure con altre versioni non ho mai avuto alcun problema..... ma con questa versione non ne vuole sapere :ghghgh: invece di andare avanti andiamo in dietro?

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, ubuntu.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende. L'interfaccia KDE è piena di tool di configurazione, però secondo me è pesante. Non in senso "tecnico", ma proprio come stile. Invec Gnome è molto più pulita! C'è di buono che su KDE mi sembra che sia già possibile utilizzare una barra dei menù stile Mac, almeno per le applicazioni "K"

qualcuno ha il link del torent della iso di kubuntu per PPC?

"La risposta è dentro di noi... e però, è sbagliata!"

my blog: http://jeby.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende. L'interfaccia KDE è piena di tool di configurazione, però secondo me è pesante. Non in senso "tecnico", ma proprio come stile. Invec Gnome è molto più pulita! C'è di buono che su KDE mi sembra che sia già possibile utilizzare una barra dei menù stile Mac, almeno per le applicazioni "K"

perfettamente d'accordo.

qualcuno ha il link del torent della iso di kubuntu per PPC?

ecco qua: desktop e alternate.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubuntu magari è più user friendly..

E inoltre Kubuntu tiene parecchi comandi integrati che Gnome non ha...o che gestisce maluccio... Comunque devi provarli per decidere quali usare :mad: in entrambe i casi puoi far assomigliare linux al tuo Mac e sentirti quasi a casa :mad:

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubuntu magari è più user friendly..

non sono d'accordo, anzi. diciamo che è più "windows friendly", se capisci ciò che intendo…:mad:

E inoltre Kubuntu tiene parecchi comandi integrati che Gnome non ha...o che gestisce maluccio...

essenzialmente perché la filosofia di gnome è di integrare il meno possibile (a volte esagerando, in effetti), per mantenere le cose sempici.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnome è minimalista rispetto a KDE... però sai, per alcune cose Gnome è troppo scarno.. mentre su KDE le GUI abbondano! Io uso entrambe e ci sono alcune cose meglio da una parte, e meglio dalle altre.... per esempio a me su KDE non fuziona la ricerca dei file :mad: però su Gnome per editare un tema grafico, se non pienamente compatibile devi editarlo con l'editor di testo!

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnome è minimalista rispetto a KDE... però sai, per alcune cose Gnome è troppo scarno.. mentre su KDE le GUI abbondano!

be', sì, l'ho già detto prima il perché…

Io uso entrambe e ci sono alcune cose meglio da una parte, e meglio dalle altre....
certo.
per esempio a me su KDE non fuziona la ricerca dei file :mad:
strano…:mad:
però su Gnome per editare un tema grafico, se non pienamente compatibile devi editarlo con l'editor di testo!

e se no il divertimento dove sta? :mad:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite e di mepis che mi dite????

come estetica mi piace molto ma non so come sicurezza e tutto il resto.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, anzi. diciamo che è più "windows friendly", se capisci ciò che intendo…:ghghgh:

essenzialmente perché la filosofia di gnome è di integrare il meno possibile (a volte esagerando, in effetti), per mantenere le cose sempici.

Bravo, è verissimo.

Inoltre questa "somiglianza" di KDE a winzozz e di Gnome a OS X non è un caso: i team di sviluppatori li hanno ideati, si erano prefissi di creare due interfacce che potessero permettere ad un numero di utenti più alto possibile, di passare a GNU-Linux in modo meno drammatico.

Ai tempi, il sistema del pinguino, montava (in poche distro, tra l'altro) dei window managers molto spartani o veramente (troppo) innovativi e concettuali. Alcuni di questi (come xfce) si sono evoluti e li troviamo anche oggi, ma (come prevedibile) praticamente tutti usano Gnome o KDE, proprio per la loro somiglianza ai S.O. proprietari maggiormente diffusi.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=241868

è la Gnome Mac Menubar... e dal nome si capisce tutto. Non ho ancora provato ad installare nulla, perché per PPC sembra non esserci una soluzione semplice (devo compilarmi tutto a manina? no grazie, almeno per oggi). Se qualcuno di più esperto vuole passare a dare un'occhiata... soprattutto le ultime pagine (non leggetevele tutte...)

"La risposta è dentro di noi... e però, è sbagliata!"

my blog: http://jeby.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre questa "somiglianza" di KDE a winzozz e di Gnome a OS X non è un caso: i team di sviluppatori li hanno ideati, si erano prefissi di creare due interfacce che potessero permettere ad un numero di utenti più alto possibile, di passare a GNU-Linux in modo meno drammatico.

Non è proprio vero... è un luogo comunque questo :ghghgh:

Non potevano gestire KDE e Gnome ugualmente.. dovevano far qualcosa di diverso.. e allora hanno deciso di usare due disposizioni diverse...e KDE è stato quello più windows friendly... ma con pochi settaggi KDE diventa perfettamente uguale a Mac... in fondo i settaggi di KDE assomiglian come gestione al pannello di controllo del MacOsX :ghghgh:

Io molte volte opto per KDE per un semplice motivo... se l'utente è utonto... cioè.. si deve ambientare e non sà dove andare a parare và a trovare le parti più grafiche le cose che colpiscono di più l'occhio... Infatti molti aspettano l'uscita di KDE4 che dovrebbe avere delle cose mirabolanti! Ma se uno è per il Minimal.. può usare pure Xfce...o IceBox!

Il fatto della somiglianza a qualche OS proprietario è solo una scelta strategica da parte degli autori.. ecco perchè qualcuno che io conosco (magari si autocita...) ha detto che linux dovrebbe puntare su uno stile innovativo diverso dagli altri OS...

Non sò se qualcuno conosce a tal proposito che tempo fà è stata fatta una Distro molto bellina che ti chiedeva da che tipo di sistema operativo provenivi.. Se da MacOs o da Windows, oppure eri abituè di Linux... e in entrambe i casi te potevi scegliere sia KDE che Gnome.. anche se KDE era ancora molto avanti graficamente, cosa che Gnome tempo fà non era... e poi una volta installato Linux riavviavi e trovavi il desktop ordinato come se fosse MacOS o Windows...

Citazione:

per esempio a me su KDE non fuziona la ricerca dei file

strano…

Non è strano :whip: è un difetto che c'era in Kubuntu 6.10 e nella versione 3.5.3 di KDE, praticamente siccome KDE può eseguire la ricerca in tempo reale, oppure, la ricerca in un indice (molto veloce) poteva capitare che l'indicizzazione non partiva...

E poi io non sò il divertimento dove lo vedi.. magari ti diverti te, ma se qualcuno non sà fare una H o non si rende conto, e non sono pochi..tutt'altro, si sconfortano :DD

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite e di mepis che mi dite????

come estetica mi piace molto ma non so come sicurezza e tutto il resto.

è ottima. per la sicurezza non ti preoccupare: è pur sempre una debian… :rofl:

Bravo, è verissimo.

Inoltre questa "somiglianza" di KDE a winzozz e di Gnome a OS X non è un caso: i team di sviluppatori li hanno ideati, si erano prefissi di creare due interfacce che potessero permettere ad un numero di utenti più alto possibile, di passare a GNU-Linux in modo meno drammatico.

precisamente. quando venne sviluppato kde non era precisamente quella l'idea, ma l'incredibile numero di dev provenienti da windows non poté che causare una sorta di scopiazzatura (se vedete le versioni più vecchie ve ne renderete conto…:rofl:). a molto ciò non piacque, così nacque gnome, con a filosofia kiss ("keep it simple, stupid"), che oggi si ispira più o meno ufficialmente ad os x.

di recente (ultimi 5 o 6 anni, forse qualcosina in più) anche in kde stanno riorganizzando bene le idee (il kontrol centrel di adesso è molto più usabile di quello di qualche anno fa, per esempio…) e hanno già raggiunto uno stile più proprio e meno simil windows, ma la somiglianza è rimasta…

ragazzi: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=241868

è la Gnome Mac Menubar... e dal nome si capisce tutto. Non ho ancora provato ad installare nulla, perché per PPC sembra non esserci una soluzione semplice (devo compilarmi tutto a manina? no grazie, almeno per oggi). Se qualcuno di più esperto vuole passare a dare un'occhiata... soprattutto le ultime pagine (non leggetevele tutte...)

me la guarderò, ma questo non promette bene:

JAVA/SWING HACK has been removed becasue it's not ready for real apps
Non è proprio vero... è un luogo comunque questo :ghghgh:

Non potevano gestire KDE e Gnome ugualmente.. dovevano far qualcosa di diverso.. e allora hanno deciso di usare due disposizioni diverse...e KDE è stato quello più windows friendly... ma con pochi settaggi KDE diventa perfettamente uguale a Mac... in fondo i settaggi di KDE assomiglian come gestione al pannello di controllo del MacOsX :rofl:

fino ad un certo punto: puoi arrivare ad una notevole somiglianza estetica, ma il comportamento rimane decisamente molto differente.

Io molte volte opto per KDE per un semplice motivo... se l'utente è utonto... cioè.. si deve ambientare e non sà dove andare a parare và a trovare le parti più grafiche le cose che colpiscono di più l'occhio...

precisamente… :ghghgh:

Infatti molti aspettano l'uscita di KDE4 che dovrebbe avere delle cose mirabolanti!

infatti. quando esce voglio provarlo, non sembra niente male…:rofl:

ecco perchè qualcuno che io conosco (magari si autocita...) ha detto che linux dovrebbe puntare su uno stile innovativo diverso dagli altri OS...

torvalds?

comunque sono d'accordo con lui, e una cosa che ho visto ieri mi ha veramente impressionato…

forse mi sbaglio, ma se la cosa va in porto ne vedrete delle belle (tra qualche mese…)! :rofl:

Non sò se qualcuno conosce a tal proposito che tempo fà è stata fatta una Distro molto bellina che ti chiedeva da che tipo di sistema operativo provenivi.. Se da MacOs o da Windows, oppure eri abituè di Linux... e in entrambe i casi te potevi scegliere sia KDE che Gnome.. anche se KDE era ancora molto avanti graficamente, cosa che Gnome tempo fà non era... e poi una volta installato Linux riavviavi e trovavi il desktop ordinato come se fosse MacOS o Windows...

in effetti una cosa del genere è ancora inserita nel wizard di primo avvio di kde…

E poi io non sò il divertimento dove lo vedi.. magari ti diverti te, ma se qualcuno non sà fare una H o non si rende conto, e non sono pochi..tutt'altro, si sconfortano :DD

io in primis, in effetti…

quando non sapevo cosa fosse gconf… :whip:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT, vedo che sei tornato, alex! :ghghgh:

sei qui per restare? :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, son qui per restare jack...

GConf, grande invenzione !!! uhauahuhau :ghghgh:

Comunque non è torvalds..ma è uno di questo forum :ghghgh: magari si fà sentire :whip:

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, son qui per restare jack...

ottimo, bentornato a bordo! :whip:

GConf, grande invenzione !!! uhauahuhau :ghghgh:

vero, ma ancora preferisco le plist... :ghghgh:

Comunque non è torvalds..ma è uno di questo forum :DD magari si fà sentire :rofl:
chi?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi sa dare una mano a configurare il wifi su un macbookpro con ubuntu 7.04?

Ho provato a usare mad wifi

Ma facendo make mi da:

gagginaspinnata@ubuntu:~/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410$ sudo makeChecking requirements... ok.
Checking kernel configuration... ok.
make -C /lib/modules/2.6.20-15-generic/build SUBDIRS=/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410 modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.20-15-generic'
 HOSTCC  /home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:26:19: error: stdio.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:27:19: error: errno.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:28:20: error: getopt.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:29:20: error: string.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:30:20: error: stdlib.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:32:23: error: sys/fcntl.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:33:22: error: sys/stat.h: No such file or directory
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c: In function 'uudecode_usage':
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:37: warning: implicit declaration of function 'printf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:37: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'printf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c: At top level:
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:40: error: expected ')' before '*' token
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:70: error: expected ')' before '*' token
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c: In function 'main':
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:121: error: 'FILE' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:121: error: (Each undeclared identifier is reported only once
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:121: error: for each function it appears in.)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:121: error: 'src_stream' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:122: error: 'dst_stream' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:122: error: 'NULL' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:130: warning: implicit declaration of function 'getopt'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:134: error: 'optarg' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:138: warning: implicit declaration of function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:138: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:141: error: 'optind' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:142: error: 'stdin' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:144: warning: implicit declaration of function 'fopen'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:146: warning: implicit declaration of function 'fprintf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:146: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'fprintf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:146: error: 'stderr' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:147: warning: implicit declaration of function 'strerror'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:147: error: 'errno' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:147: warning: format '%s' expects type 'char *', but argument 4 has type 'int'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:148: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:152: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:156: warning: implicit declaration of function 'get_line_from_file'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:156: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:157: warning: implicit declaration of function 'strncmp'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:164: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'fprintf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:165: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:168: warning: implicit declaration of function 'strtoul'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:170: warning: implicit declaration of function 'strchr'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:170: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'strchr'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:172: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'fprintf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:173: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:178: warning: implicit declaration of function 'strcmp'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:179: error: 'stdout' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:182: error: 'O_WRONLY' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:182: error: 'O_CREAT' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:182: error: 'O_TRUNC' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:186: error: 'O_EXCL' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:188: warning: implicit declaration of function 'open'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:189: error: 'S_IRWXU' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:189: error: 'S_IRWXG' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:189: error: 'S_IRWXO' undeclared (first use in this function)
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:191: warning: implicit declaration of function 'fdopen'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:193: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'fprintf'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:194: warning: format '%s' expects type 'char *', but argument 4 has type 'int'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:195: warning: incompatible implicit declaration of built-in function 'exit'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:199: warning: implicit declaration of function 'read_stduu'
/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode.c:201: warning: implicit declaration of function 'fclose'
make[3]: *** [/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal/uudecode] Error 1
make[2]: *** [/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath_hal] Error 2
make[1]: *** [_module_/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.20-15-generic'
make: *** [modules] Error 2
gagginaspinnata@ubuntu:~/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410$ 
gagginaspinnata@ubuntu:~/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410$

Facendo make install mi da:

gagginaspinnata@ubuntu:~/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410$ sudo make install
sh scripts/find-madwifi-modules.sh 2.6.20-15-generic 
for i in ./ath ./ath_hal ./ath_rate ./net80211; do \
               make -C $i install || exit 1; \
       done
make[1]: Entering directory `/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath'
test -d //lib/modules/2.6.20-15-generic/net || mkdir -p //lib/modules/2.6.20-15-generic/net
cp ath_pci.ko //lib/modules/2.6.20-15-generic/net
cp: cannot stat `ath_pci.ko': No such file or directory
make[1]: *** [install] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/gagginaspinnata/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410/ath'
make: *** [install-modules] Error 1
gagginaspinnata@ubuntu:~/Desktop/madwifi-hal-0.9.30.10-r2257-20070410$ 

Come vedete ci sono vari errori :)

Che altre soluzioni mi consigliate? Avevo provato pure seguendo questa strada:

Actually, you CAN get your wireless working. I just did it, and it's not hard. I also have a 17" iMac Intel Core Duo, with a Broadcom 4310 wireless card.

First, to check if you also have the same card, do this:

Code:

lspci | grep Broadcom\ Corporation

If you see something involving the number 4310, you can use the following to get it working:

1. Open System->Administration->Network and find the device eth1. Open the settings for eth1, and uncheck the box that says "Roaming". This will prevent NetworkManager for interfering with the following process. (NetworkManager is that networking icon in the upper-right corner of your screen.) For some reason, NetworkManager didn't work for me, and I had to turn it off when I installed the wireless driver.

2. Open synaptic package manager (from System->Administration->Synaptic Package Manager) or a terminal.

3. If using synaptic, search (ctrl+f) for "ndiswrapper" and select the packages related to ndiswrapper, then install them.

4. If using terminal, type:

Code:

sudo apt-get install ndiswrapper-common ndiswrapper-utils

5. Open a terminal and type:

Code:

sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist

6. Add these lines to the file so nothing interferes with ndiswrapper, then save it:

Code:

# remove the following to allow use of bcm43xx for wireless

blacklist bcm43xx

7. Download the driver for your card at the following link:

Code:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33001-33500/sp33008.exe

8. Either use synaptic or a terminal to install cabextract:

Code:

sudo apt-get install cabextract

9. Run the command:

Code:

cabextract sp33008.exe

(do this if you're already in the directory with sp33008.exe in it, if not, use "cd <path to sp33008.exe>" to get to that directory first.)

10. While still in the same directory as sp33008.exe, run the command:

Code:

sudo ndiswrapper -i bcmwl5.inf

(that's a lowercase I as in "Into")

11. Type:

Code:

sudo ndiswrapper -l

(that's a lowercase L as in "Loopy")

12. If you see something like, "Driver installed," you've done it right.

13. Type:

Code:

sudo ndiswrapper -m

sudo modprobe ndiswrapper

sudo gedit /etc/modules

14. Add the following line to the file:

Code:

ndiswrapper

15. Type:

Code:

sudo iwconfig

16. If you see a device called "eth1," everything is probably working correctly.

17. You can also type the following command to make sure your wireless card is seeing networks, especially yours. Also, it can help you know what your network's ESSID is for the next step:

Code:

sudo iwlist scan

18. Type:

Code:

sudo iwconfig eth1 essid "<YOUR NETWORK'S NAME>"

(where <YOUR NETWORK'S NAME> is actually the name you gave your network)

Code:

sudo iwconfig eth1 key restricted <YOUR WEP PASSWORD>

(where <YOUR WEP PASSWORD> is actually the password for your network. NOTE: This assumes you're using a WEP password. If not, don't do this step.)

19. Type:

Code:

sudo dhclient

20. If it seems to have gotten an IP address and you can open web pages, you've successfully finished configuring your wireless network. Congratulations.

Ma senza risultati :ciao:

Chi mi da una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un 15?

hai guardato qui?

https://wiki.ubuntu.com/MacBookPro

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho viesto e mi dice:

MBP 15" (October 06 Rev for Airport with 802.11n Draft)

In Rev 3 of MBP there is a new Atheros Card AR5008 which is 802.11a/b/g/n then n-draft makes the wifi-card not recognized

out of the box.( http://madwifi.org/ticket/1001 )

You need ndiswrapper( https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/Ndiswrapper ) and the lenovo driver

http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-66449 (The WinXP or Win 2K driver) OR

http://www.dlink.com/products/support.asp?pid=489&sec=0 (The WinXP or Win 2K driver)

People have had success with both if one does not work the other should.

Solo che una volta che ho scaricato quella roba non so proprio che farci. Qualche anima potrebbe dirmi precisamente cosa fare? Sono molto niubbo in materia e non so nemmeno come installare un programma su linux :ciao:

Sopra dice di scaricare ndisweapper e poi i lenovo driver. Ma poi che devo farci? Devo installare ndiswrapper? E come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...