Vai al contenuto

Ubuntu 7.04: provatela!


Messaggi raccomandati

jack......sono ancora inesperto ma il cubo di beryl mi sembra moolto più veloce e fluido di quello di compiz.

ma se mi dici che compiz è meglio di beryl e che ha tutti quegli effetti ci provo.

meglio beryl o compiz?

tecnicamente è meglio compiz, non c'è dubbio, il codice di beryl è molto meno buono, ma i fattori da considerare sono tanti.

io stesso ho dei problemi a far andare compiz su aiglx sull'ibook (su xgl va benissimo, ma non va beryl…), così uso beryl (quando lo uso, cioè solo quando devo "stupire" qualcuno…:cry:), dato che aiglx è molto meglio di xgl…

in beryl, in effetti, ci sono più effetti (ma non è detto che tutti funzionino). in ogni caso a breve i due programmi verranno riuniti, gli effetti aggiuntivi di beryl verranno implementati come plugin per compiz. :ghghgh:

ho cannato io..

avevo dato dei comandi errati

Il problema però mi rimane che devo fare??

ma tu hai provato a connetterti da quella nuova interfaccia grafica di scansione, giusto?

perché quella non funziona neanche a me…

io faccio sudo iwlist scan

quindi copio la ESSID nelle preferenze del network e smanetto un po' con

sudo modprobe -r bcm43xx
sudo modprobe bcm43xx
sudo dhclient

e la configurazione del network, alla fine la rimetto sempre in funzione…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 592
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma tu hai provato a connetterti da quella nuova interfaccia grafica di scansione, giusto?

perché quella non funziona neanche a me…

io faccio sudo iwlist scan

quindi copio la ESSID nelle preferenze del network e smanetto un po' con

sudo modprobe -r bcm43xx
sudo modprobe bcm43xx
sudo dhclient

e la configurazione del network, alla fine la rimetto sempre in funzione…

Non miè chiaro il fatto che copi la ESSID..

Allora faccio un search con sudo iwlist scan mi vede la rete, copio la ESSID e dove la metto?

Scusa per la deficenza ma sto scoprendo un nuovo mondo:ghghgh:

Ieri ho fatto un'altra prova abilitando il compiz, mi ha trovato parecchie nuove applicazioni, tra cui una certa airport utility, ho installato quella funzione con le altre che ne dipendono ma nulla...

Addirittura ora quando passo dalla rete wireless a quella cablata non mi fa' più il classico refresh che faceva di solito..

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma mi ha fatto ridacchiare per 10 minuti...

frecciatina contro cosa?? ;)

sig_larsen

niente niente erano paranoie di un pomeriggio dovuto all'ampliamento del cervello verso ubuntu..

:oops::)

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Non miè chiaro il fatto che copi la ESSID..

Allora faccio un search con sudo iwlist scan mi vede la rete, copio la ESSID e dove la metto?

Scusa per la deficenza ma sto scoprendo un nuovo mondo:ghghgh:

Ieri ho fatto un'altra prova abilitando il compiz, mi ha trovato parecchie nuove applicazioni, tra cui una certa airport utility, ho installato quella funzione con le altre che ne dipendono ma nulla...

Addirittura ora quando passo dalla rete wireless a quella cablata non mi fa' più il classico refresh che faceva di solito..

??:fiorellino:

Googolando googolando ho trovato questo link:

http://www.danielesalamina.it/configuriamo-la-connessione-wireless-su-ubuntu-feisty-704

ora ci provo e vi faccio sapere se va o meno.:fiorellino:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Non miè chiaro il fatto che copi la ESSID..

Allora faccio un search con sudo iwlist scan mi vede la rete, copio la ESSID e dove la metto?

Scusa per la deficenza ma sto scoprendo un nuovo mondo:ghghgh:

no problem… :ghghgh:

la essid (o meglio, il suo valore, ovviamente, non la parola "ESSID"…:rolleyes:) è il nome della tua rete, vai in preferenze>Rete (o qualcosa del genere, ora sono in os x…), fai doppio click sulla voce riguardante l'airport e inseriscila lì.

Ieri ho fatto un'altra prova abilitando il compiz, mi ha trovato parecchie nuove applicazioni, tra cui una certa airport utility, ho installato quella funzione con le altre che ne dipendono ma nulla...

Addirittura ora quando passo dalla rete wireless a quella cablata non mi fa' più il classico refresh che faceva di solito..

abilitando compiz? :ghghgh:

comunque non ho dovuto installare niente d'aggiuntivo, probabilmente hai messo fwcutter, ma non ti serve…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente ho piallato windows sul secondo computer e l'ho sostituito con Ubuntu Feisty Fawn! Che meraviglia! C'è un problema però: quando aggiungo una seconda scrivania virtuale e provo a switcharci il sistema si impalla e sono costretta a soegnere brutalmente. Succede pure a voi? E' un problema noto?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è decisamente strano, non ho mai sentito di questo problema.

se crei un altro utente e provi da lì succede ugualmente?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, a questo punto è chiaramente un problema di impostazioni.

apri gconf-editor (premi alt-f2 per far spuntare la finestra di esecuzione) e cerca per lo switcher…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi che devo fare?

cerca qualcosa di relativo allo switcher. purtroppo ora non sono in linux, quindi non ti saprei dire di preciso…

Jack, mi puoi dire come cambiare i permessi di una cartella su un disco esterno? Io ho provato con
sudo chmod /media/Media/Pub +r +w +x

ma mi da quest'errore:

chmod: invalid mode: `/media/Media/Pub'

. Cosa sbaglio?

io userei il sistema ottale:

sudo chmod 777 /media/Media/Pub

o

sudo chmod -R 777 /media/Media/Pub

se vuoi che l'azione sia ricorsiva.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Jack....ma mi fai venire un dubbio atroce....

777 equivale a rwx, a rwxrwxrwx o a cosa?

Mi sa che nell'altro post (+ a parte) ho detto una corbelleria....

Quel 777 era quel che volevo dire io.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io devo operare prima su /media/Media/File Temporanei eMule perchè è su questo che aMule fa errore quando si apre. Ho provato sudo chmod -R 777 '/media/Media/File Temporanei eMule' ma quando poi parte aMule fa sempre lo stesso errore. Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Jack....ma mi fai venire un dubbio atroce....

777 equivale a rwx, a rwxrwxrwx o a cosa?

Mi sa che nell'altro post (+ a parte) ho detto una corbelleria....

Quel 777 era quel che volevo dire io.....

777 è permessi massimi a tutti, lettura, scrittura ed esecuzione per chiunque.

drwxrwxrwx

in realtà io devo operare prima su /media/Media/File Temporanei eMule perchè è su questo che aMule fa errore quando si apre. Ho provato sudo chmod -R 777 '/media/Media/File Temporanei eMule' ma quando poi parte aMule fa sempre lo stesso errore. Come mai?

probabilmente perché non è un problema di permessi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace, non lo uso mai quel programma…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda, dove devo mettere il comando chmod (che faccio da root x rendere le cartelle dove monto ntfs leggibili e scrivibili da utente e nn solo da root, su debian) in modo che venga dato all'avvio del pc?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda, dove devo mettere il comando chmod (che faccio da root x rendere le cartelle dove monto ntfs leggibili e scrivibili da utente e nn solo da root, su debian) in modo che venga dato all'avvio del pc?

l'avevo fatto una volta ad un linuxday, ora dovrei cercare di ricordare… :love:

se non sbaglio c'è una cartella /etc/init.d che contiene anche un file fatto apposta per inserire qualcosa di personale… :love:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, gli darò un occhio, grazie

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi volevo fare una domanda: se voi andate in Sistema > Preferenze > Menù Principale e poi andate alla sezione Sistema nelle voci appare Centro di Controllo? A me no... Non vorrei averlo cancellato per errore... C'è modo di ricrearlo nel caso l'avessi cancellato?

Scusate la niubbagine e la scocciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare, ma se vuoi puoi aggiungerlo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averti installato questo, poi ti funziona compiz?

No, non funziona ancora:cry: Tu hai novità in merito?

Cmq ragazzi spesso quando avvio linux in fase di boot mi da un kernel panic e mi dice:

MP-BIOS BUG: 8254 timer not connected to IO_APIC
Kernel panic- not syncing:IO-APIC + timer doesent work! Boot with apic=debug and send report then try booring with NOAPIC option 

Secondo voi che cavolo è? Io solitamente riavvio e ubuntu si avvia senza altri problemi ma non mi sembra che tutti questi kernel panic faccinobene :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi spesso quando avvio linux in fase di boot mi da un kernel panic e mi dice:

MP-BIOS BUG: 8254 timer not connected to IO_APIC
Kernel panic- not syncing:IO-APIC + timer doesent work! Boot with apic=debug and send report then try booring with NOAPIC option 

Secondo voi che cavolo è? Io solitamente riavvio e ubuntu si avvia senza altri problemi ma non mi sembra che tutti questi kernel panic faccinobene :oops:

non saprei, mai visto…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa pagina https://help.ubuntu.com/community/MacBook ho trovato:

To prevent a kernel panic which might occasionally occur, press F6 and enter one of the following parameters at the boot: prompt:

lpj=8000000 (for 2 GHz MacBook) or lpj=7330000 (for 1.83 GHz MacBook)

N.B.: It will automatically be applied to the installed system so you won't have to enter it manually ever again!

Si può fare solo prima dell'installazione? Non si può fare ora che è installato? E se si, come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi per quanto riguarda proprio il mio computer ho trovato:

"kernel panic - not syncing: IO-APIC + timer doesn't work!"

occurs often when the usb mouse is plugged at boot. So either

apply patches or boot with mouse unplugged ...

(I also had rarely this error with unplugged mouse ..)

Note: Adding append="noapic" to the lilo.conf will fix this problem.

If installing "Feisty Fawn" Herd 3 you will need to edit /etc/X11/xorg.conf after installation in order to set a usable screen resolution. By default the resolution is 1680x1050 and is unreadable.

There is most likely a easier way but I did this:

* Boot from "Feisty Fawn" Herd 3 alternate cd. Choose repair mode. * Get a shell on the installed system. * Run these commands:

cd /etc/X11

cat xorg.conf | sed s/1680x1050/1024x768/ > xorg.conf.new

mv xorg.conf.new xorg.conf

* Then reboot, install the fglrx drivers and after running aticonfig --install you'll have a pretty solid system.

Tutto chiaro tranne la parta evidenziata in neretto. Come li installo i driver fglrx?

Con un

sudo apt-get install fgrlx

? E che significa lancia un aticonfig? Devo fare:

sudo aticonfig --initial
sudo aticonfig --overlay=xv

? Va bene cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...