Vai al contenuto

Ubuntu 7.04: provatela!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 592
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

non riesco a far funzionare una risoluzione maggiore di 1024 x 768 su ubuntu (sotto parallels) HO UN IMAC intel 20" ati radeon x1600... mi rispondete?

Linux + Mac = - windows

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RISOLTO COL PRIMO LINK GRAZIEEEEE .....

in pratica sbagliavo solo nel voler mettere a tutti i costi scheda video ATI invece di rimanere vesa e cambiare solo la risoluzione che niubbo che sono stato...

da 3 ore che provavo

Linux + Mac = - windows

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho installato Ubuntu 7.0.4 sul mio vecchio iBook g3 del 2003.Va tutto bene,navigo in internet tramite il wireless utilizzando una chiave usb Digicom e gestendola tramite Wicd ( http://wicd.sourceforge.net/ ) al posto di network-manager.Funge anche il wpa!L'unico problema è la tastiera:che layout devo mettere per avere i tasti correttamente funzionanti?.Leggendo il questo lungo post mi son chiesto se anche il mio iBook ha il problema delle ventole...qualcuno ha notizie in merito? :ciao:

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io vorrei installare ubuntu sul mio portatile hp ma senza cancellare windows e i dati che ho ora, c'è un modo per fare ciò??

avevo anche sentito di una versione che non necessitava di installazione, bastava inserire il cd all'avvio esiste??

grazie in anticipo :D:ciao::rofl:

Esiste una versione Live, che si carica semplicemente modificando nel bios le priorità di lettura dei driver (devi mettere il cd/DVD per rpimo). Poi inserisci il cd live e ti carica in accensione Ubuntu.

Se vuoi installarlo definitivamente, puoi farlo tranquillamente, ma devi prima partizionare il disco. Te lo fa in automatico anche il programma di installazione di Ubuntu. Puoi creare per esempio tre partizioni, una sulla quale lasci windows (NTFS), poi una con file system fat32 sula quale puoi mettere dati leggibili sia da win che da ubu, e poi una con file system ext3; su quest'ultima installi ubu. Beh, in realtà te ne crea anche una quarta, molto piccola, per il file di swap.

E' più facile a farsi che a dirsi. Ci sono molti tutorials in giro (vedi il sito di Ubuntu). Mi raccomando però, BACKUPPA TUTTO! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato Ubuntu 7.0.4 sul mio vecchio iBook g3 del 2003.Va tutto bene,navigo in internet tramite il wireless utilizzando una chiave usb Digicom e gestendola tramite Wicd ( http://wicd.sourceforge.net/ ) al posto di network-manager.Funge anche il wpa!L'unico problema è la tastiera:che layout devo mettere per avere i tasti correttamente funzionanti?.Leggendo il questo lungo post mi son chiesto se anche il mio iBook ha il problema delle ventole...qualcuno ha notizie in merito? :DD

come layout direi italiano con tastiera macintosh.

credo che anche sul tuo ibook

sia necessario abilitare le ventole manualmente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

gesummio.. Ubuntu STABILE?????

ehem.. ho serissimi dubbi in proposito.. se volete la stabilità, meglio usare una Debian "pura", e non Ubuntu.

date retta ad un cretino. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, per rendere instabile debian devi... upgradare a "SID", oppure cominciare a smanettare con il FileSystem...

quello che dico io è che Ubuntu nasce GIA' instabile, per come è concepito: non esiste un vero e proprio protocollo di testing, come in Debian, dove ogni software deve necessariamente passare il ciclo Experimental -> Testing -> Unstable -> Stable ... Ubuntu non appena esce una versione nuova di un programma la butta subito nei repository.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la 7.04 l'ho provata e disintallata subito... aspettiamo la 7.10 :ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema a livello di risoluzione monitor, nel senso che mi imposta al max 1270x768 scheda Ati rage pro 128 su Monitor Samsung SyncMaster 206bw 20'', non esiste un comando da terminale per settare una risoluzione più decente?

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

non cominciamo con le guerre di religione sulle Distro, sennò non ne usciamo più.. :ciao:

Slackware è troppo minimalista: se uno ha problemi ad installare Ubuntu - che fà cagare ma almeno fà tutto da sola - non puoi proporgli slackware...

e comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, solo Debian. io ho server con uptime di oltre 700 giorni.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema a livello di risoluzione monitor, nel senso che mi imposta al max 1270x768 scheda Ati rage pro 128 su Monitor Samsung SyncMaster 206bw 20'', non esiste un comando da terminale per settare una risoluzione più decente?

anche mio fratello ha lo stesso problema. esattamente dove devo editare in xconf?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, per rendere instabile debian devi... upgradare a "SID", oppure cominciare a smanettare con il FileSystem...

quello che dico io è che Ubuntu nasce GIA' instabile, per come è concepito: non esiste un vero e proprio protocollo di testing, come in Debian, dove ogni software deve necessariamente passare il ciclo Experimental -> Testing -> Unstable -> Stable ... Ubuntu non appena esce una versione nuova di un programma la butta subito nei repository.

sono d'accordo sul fatto che il ciclo di release di debian sia più completo e, di conseguenza, più "sicuro", ma non per niente molti utenti usano la versione di testing…

ubuntu non è già instabile: è un buon compromesso tra la stabilità di debian e le necessità commerciali di canonical.

Ho un problema a livello di risoluzione monitor, nel senso che mi imposta al max 1270x768 scheda Ati rage pro 128 su Monitor Samsung SyncMaster 206bw 20'', non esiste un comando da terminale per settare una risoluzione più decente?

premi alt-shift-f1 per passare alla console, fai il login, quindi

sudo /etc/init.d/gdm stop
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul fatto che il ciclo di release di debian sia più completo e, di conseguenza, più "sicuro", ma non per niente molti utenti usano la versione di testing…

una cosa è lavorare con un ambiente testing o unstable di debian, una cosa è l'utente di windows che approda su linux usando una distro spacciata per stable che per avere tutti i nuovi giochini e fare la fichetta (xgl beryl etc) è invece unstable (anzi... "unconfigurated" :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...