Vai al contenuto

Ubuntu 7.04: provatela!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 592
  • Creato
  • Ultima Risposta
ciao, vorrei provarlo ubuntu tramite fusion, ho scaricato una versione credo per intel ma quando provo a montare il disco virtuale non riconosce l'istallazione del cd.. :DD

che versione andrebbe bene?

grazie

Ti consiglio di usare la 6.10 ("Edgy") versione i386 Alternate. Evita la versione Desktop, che con Fusion ha dato qualche problema anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite jbrozz

beh io l ho in testing dalla prima tribe, niente di che...

la cosa che odio di ubuntu è gnome; dovrebbero concentrarsi solo su kde, nettamente migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo questo thread perchè tra pochi giorni uscirà una nuova versione di ubuntu, ovvero Gutsy Gibbon 7.10. Qualcuno l'ha già provato ?

sì.

il nuovo, fantastico, boot grafico non funziona sul mio ibook…:)

la nuova utility di gestione dei monitor multipli mi crasha quando tento di sistemare il mio (e io che ci contavo tanto!:ghghgh:).

per il resto niente di particolare.

la cosa che odio di ubuntu è gnome; dovrebbero concentrarsi solo su kde, nettamente migliore

e usa kubuntu, no?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
quindi bisogna di nuovo smanettare sul terminale per far riconoscere la tastiera del macbook e lo scroll a due dita del touchpad..........dico bene ?

se hai un macbook di 2n e 3n generazione considera di smanettare pure per la wifi e il bluetooth!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si kubuntu nasce con kde, ma preferisco una debian lite ricompilata a 0, sid, e con kde 4.0 :ghghgh:

in questo caso ubuntu non fa per te. ma non per via di gnome…

comunque trovo che gnome sia l'ambiente ideale per chi si avvicina a linux e offre molte potenzialità anche per chi continua. se solo non avesse tutti quei bug…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo ora che esce la nuova release, ieri mi sono divertito a provare la 7.4

che ho ancora installato e sbatti qua e sbatti la finalmente ho capito

come è facile installazione delle applicazioni :D

il terminale poi non è cosi difficile anzi a volte è anche meglio

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

Beh gnome sicuramente è meno dispersivo di KDE, però kde è piu completo di gnome; dalla suite ufficio, alla suite di sviluppo, all'integrazione delle qt.4x e plasma.

Diciamo che gnome è indietro 10 anni rispetto kde come tecnologia e qualità.

Però non posso negare che ci ho passato tanti anni in quanto 'piu carino di kde a primo impatto', ma frustrante a lungo andare.

Per il resto ubuntu? Ottima distro new-linux e user friendly, veramente!

Riconosce tutto senza problemi; ha solo due difetti (secondo mio parere)

1 - gnome

2 - kernel troppo pesante per essere una debian! :D

e poi un terzo difetto che si portano dietro tutte le distro debian, ottimizzazione ferma a i386!

E facciamolo sto ramo a i686!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, lo sapete che tra pochi giorni esce la 7.10?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gnome sicuramente è meno dispersivo di KDE, però kde è piu completo di gnome; dalla suite ufficio,

c'è.

alla suite di sviluppo,
c'è.
all'integrazione delle qt.4x e plasma.
in che senso "integrazione"? le qt sono alla base di kde, plasma ne fa parte!
Diciamo che gnome è indietro 10 anni rispetto kde come tecnologia e qualità.
direi proprio di no.

Però non posso negare che ci ho passato tanti anni in quanto 'piu carino di kde a primo impatto', ma frustrante a lungo andare.

e perché sarebbe frustrante?

Per il resto ubuntu? Ottima distro new-linux e user friendly, veramente!

Riconosce tutto senza problemi; ha solo due difetti (secondo mio parere)

1 - gnome

2 - kernel troppo pesante per essere una debian! :)

a mio parere il problema principale sono i bugs, veramente troppi…

e poi un terzo difetto che si portano dietro tutte le distro debian, ottimizzazione ferma a i386!

E facciamolo sto ramo a i686!

pare che non ci sia poi un aumento di velocità così notevole…

a proposito, lo sapete che tra pochi giorni esce la 7.10?

è per questo che è ripartito il thread…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non ho provato recentemente kde... però come impostazione gnome mi piace perché è diverso da tutti gli altri sistemi.. poi i programmi che integra van tutti bene, al limite con le librerie kde giri programmi k su gnome, e viceversa...

il mio pc è un p3 che ormai mostra la corda con le distro un po' pompate... appena cago soldi prendo un pc di piccolo formato e mi rimetto a fare esperimenti (c'è un hp molto bello mini mini tower, c'è un olidata in stile mac mini...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah che bello, una originale polemica gnome Vs kde condito di fighettate "io faccio su le mie distro from scratch"

Diciamo che gnome è indietro 10 anni rispetto kde come tecnologia e qualità.

questa è splendida

io uso xubuntu e mi piace tanto..

@ Hitan: capisco la frustrazione ma secondo me non è un difetto ma una caratteristica, con pro e contro

i metapacchetti sono una delle soluzioni trovate per dare facilmente coerenza al sistema speriamo però che migliorino, per rendere semplice la "costruzione" della distribuzione ecc

certo io ci ho sbattuto la faccia un paio di volte (e dato che non sono il re dei geek mi son fatto male): ho provato a rimuovere evolution... minchia cosa non è successo... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
c'è.

c'è.

in che senso "integrazione"? le qt sono alla base di kde, plasma ne fa parte!

direi proprio di no.

e perché sarebbe frustrante?

a mio parere il problema principale sono i bugs, veramente troppi…

pare che non ci sia poi un aumento di velocità così notevole…

è per questo che è ripartito il thread…

da questa tua affermazione deduco che non hai mai ricompilato un intero sistema i686, o sei rimasto giorni... a compilarti una gentoo da 0 :confused:

Vabbe, io derivo da 10 anni circa di linux, quindi ci sono cresciuto :confused:

Per quanto riguarda gnome, dalls uite ufficio all ide di sviluppo, non ho mai detto che non ci sia! Ho detto solo che sono incompleti o semplicemente hanno la metà delle funzioni.

Kdevelop è il top secondo me.

Le qt 4.x sono state integrate come SORGENTE anche, in quanto ora sono opensource, prima non lo erano.

Ricordo che da konqueror nasce il nostro splendido safari, indica quindi la validità del progetto kde.

Gnome non ha un browser suo, usa firefox.

Gnome esteticamente è piu carino di kde, anche se manca un bel valido centro di controllo (ora integrato da suse e ubuntu). Per il resto le gtk+ sono piu pesanti delle qt 4 (a mio avviso).

Per quanto riguarda la multimedialità, kde stravince. K3B, Kino, Amarok e Kaffeine..

scusate... contro totem di gnome o rhytmbox ... :oops:

ma per il resto non voglio flame !

Non voglio aprire l'ennesima sfida kde vs gnome...

per quanto riguarda ubuntu, se la facessero i686, con un kernel piu leggero.

sarebbe il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per tornare sui problemi di ubuntu (visto che gente continua a chiedermi aiuto per ubuntu) ma quale malato di mente dello staff d ubuntu si è inventato i metapacchetti? ha tutto il mio odio...

perché? personalmente li trovo di una comodità notevole…

comunque i metapacchetti non hanno bisogno di essere inventati: sono una conseguenza diretta del supporto alle dipendenze.

da questa tua affermazione deduco che non hai mai ricompilato un intero sistema i686, o sei rimasto giorni... a compilarti una gentoo da 0 :DD

decisamente no, dato che non possiedo (e non intendo possedere) un sistema i686!

la gentoo l'ho ricompilata solo in parte, dagli update (ho fatto un paio di volte l'installazione da stage 3, se non erro, c'è pure qualcosa in proposito sul mio sito…

Per quanto riguarda gnome, dalls uite ufficio all ide di sviluppo, non ho mai detto che non ci sia! Ho detto solo che sono incompleti o semplicemente hanno la metà delle funzioni.

l'ide di sviluppo l'ho usata poco, quindi non mi pronuncio, goffice è, in effetti, molto indietro rispetto a koffice (ok, praticamente non ha nemmeno tanto senso parlare di "goffice"), ma ora openoffice ha l'integrazione gnome…

Le qt 4.x sono state integrate come SORGENTE anche, in quanto ora sono opensource, prima non lo erano.

originalmente non lo erano (motivo per cui venne creato gnome), poi diventarono a doppia licenza (una abbastanza aperta per i sistemi unix e una chiusa per windows), ora sono, in effetti, del tutto aperte. però non capisco dove tu voglia arrivare…

Ricordo che da konqueror nasce il nostro splendido safari, indica quindi la validità del progetto kde.

ah, be', allora…:)

più che altro citerei k3b (anche se non è parte integrante del progetto)…

Gnome non ha un browser suo, usa firefox.

ce l'ha, si chiama epiphany.

Per il resto le gtk+ sono piu pesanti delle qt 4 (a mio avviso).

a mio avviso è vero il contrario…:)

scusate... contro totem di gnome o rhytmbox ... :ciao:

totem l'ho usato molto poco, thytmbox arriva con una configurazione di default ridicola, una volta settato diventa pari pari ad itunes. :ciao:

ma per il resto non voglio flame !

giusto.:DD

per quanto riguarda ubuntu, se la facessero i686, con un kernel piu leggero.

sarebbe il top!

perché non la fai tu? i sorgenti sono aperti…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

non ho voglia di riquotare tutto! :DD

per quanto riguarda

-perché? personalmente li trovo di una comodità notevole…

comunque i metapacchetti non hanno bisogno di essere inventati: sono una conseguenza diretta del supporto alle dipendenze.-

concordo pienamente con te!

per rhytmbox o come cavolo si scrive!, l ho usato poco, quel poco mi è piaciuto; però preferisco amarok!

Per quanto riguarda openoffice, è vero, è integrato perfettamente in gnome, ma non è un progetto della comunity di sviluppo gnome! Ciò intendo con 'integrato' :)

Per il browser web? Epiphany? Vero, è in gtk+ ma ti ricordo che sfruttava gekco 1.9 (engine di mozilla) e ora webkit (engine di safari :ciao:) LOL quanto sono fiero.

Non è mai nato un browser web alternativo a konqueror sviluppato da 0 dalla comunità! (un peccato, perche konqueror non avrebbe alcuni fastidiosi bug avnedo un rivale)

- perché non la fai tu? i sorgenti sono aperti…-

che ne sai che non l ho fatto? :DD

Ehehe scherzi a parte, kernel, x11 e alcune librerie le ho ricompilate per i686, poi ho lasciato li da quando ho ripreso un mac (prima usavo un hp con linux e basta)

Poi mi pare ci sia gia un progetto chiamato 'ubuntu-i686' sul forum principale e ci sia gia un ramo i686 per ubuntu! Il problema è che debian deve passare a i686, non ubuntu! :)

Per quanto riguarda gli ide di sviluppo, gnome è penoso! Ho sviluppato diversi programmi a gui gtk+ su gnome e giuro, è la morte. Su kdevelop mi trovo meglio! Boh, ma sono questione di gusti ne, ovvio che gnome è comunque un grandissimo progetto OS, deve solo migliorare un bel po ancora! :ciao: e sono sicuro ci riuscirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda openoffice, è vero, è integrato perfettamente in gnome, ma non è un progetto della comunity di sviluppo gnome! Ciò intendo con 'integrato' :)

vero, ma anche altri progetti citati come facenti parte di kde, tipo k3b, in effetti ne usano solo le librerie…

alla fine per l'utente finale cambia poco…

Per il browser web? Epiphany? Vero, è in gtk+ ma ti ricordo che sfruttava gekco 1.9 (engine di mozilla) e ora webkit (engine di safari :DD) LOL quanto sono fiero.

non mi pare che abbiano cambiato motore di rendering, l'ultima versione che ho usato impiegava ancora gecko…

Non è mai nato un browser web alternativo a konqueror sviluppato da 0 dalla comunità! (un peccato, perche konqueror non avrebbe alcuni fastidiosi bug avnedo un rivale)

purtroppo è così…

al limite c'è dillo, ma ha target del tutto diversi.

che ne sai che non l ho fatto? :DD

metti online i pacchetti, no?:)

Poi mi pare ci sia gia un progetto chiamato 'ubuntu-i686' sul forum principale e ci sia gia un ramo i686 per ubuntu!

probabile…

Il problema è che debian deve passare a i686, non ubuntu! :ciao:

http://distrowatch.com/table.php?distribution=sidux

http://distrowatch.com/table.php?distribution=parsix

due distro derivate da debian ottimizzate per i686. parsix l'ho anche provata, era ottima.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un file manager, non un web browser come kde (che fa anche da file manager, docoment wiewer e parecchie altre cose).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo questo thread perchè tra pochi giorni uscirà una nuova versione di ubuntu, ovvero Gutsy Gibbon 7.10. Qualcuno l'ha già provato ?

Anch'io la sto testando da alcuni mesi, ma non mi sembra molto di più della 7.04. Quanto a Gnome, è come al solito questione di gusti. Io personalmente preferisco interfaccia grafiche semplici, per cui Gnome + Aiglx per me va benissimo. KDE è troppo pieno di cose che poi non utilizzo. Secondo me Gnome è molto più vicino a OSX di KDE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

:) spettate, spettate! Io e jack dobbiamo finire di scannarci! LOL

non sapevo dell'esistenza di parsix, bel link!

Per quanto riguarda il browser di gnome, dovrebbe integrare webkit dalla prox versione, come da kde 4 dovrebbe nascre un browser web nuovo basato su web kit e sparire konqueror per far spazio a dolphin, ma sono solo voci.

Nautilus è anche un client ftp!

Link al commento
Condividi su altri siti

nautilus fa anche da client ssh x dirla tutta se volete saperlo, io lo uso spesso x trasferire i file dal linux al mac visto che tramite samba nn c'é verso

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...