Vai al contenuto

Ubuntu 7.04: provatela!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 592
  • Creato
  • Ultima Risposta

il link non mi porta a niente

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

il link non mi porta a niente

ma fuziona solo a me?

nessuno che prova se funge ...

cmq cerca gtkpod su google

poi magari scaricatelo direttamente dal pannello aggiornamenti

io ho provato gtkpod

ma da sempre gli errori che dicevi tu

mi sembra di capire che va formattato sotto window per farlo andare

almeno credo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter usare l'ipod per mac su linux dovete disabilitare il journaling. lo potete fare sotto os x usando utility disco.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter usare l'ipod per mac su linux dovete disabilitare il journaling. lo potete fare sotto os x usando utility disco.

io non ho ancora un mac.

come posso fare?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jack

provero

ma tu che consigli....gtkpod?

puo andare bene?

ciao

con quello di default (ora non ricordo come si chiama, forse è rhytmbox) mi trovo abbastanza bene… per quello che l'ho usato (ciòè una prova e poco più, per la riproduzione uso vlc…:mad:). gtkpod non mi è mai piaciuto.

;)

io non ho ancora un mac.

come posso fare?

allora dovresti avere l'ipod già formattato per win…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack....ore piccole eh? :mad:

tanto per cambiare…;)

Avrei una domandina: oggi, tutto d'un tratto mi sono ritrovato con il desktop tutto nero....sembra che X non renderizzi l'area dello sfondo....hai qualche idea? :mad:

sembrerebbe partito gnome…

mkdir ~/.vecchio
se day mv ~/.gconf* ~/.vecchio/

poi parte?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

allora dovresti avere l'ipod già formattato per win…

ma non funziona lo stesso che devo fare??

lo devo formattare da windows?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cambiare…:biker:

sembrerebbe partito gnome…


mkdir ~/.vecchio
se day mv ~/.gconf* ~/.vecchio/

poi parte?

No, purtroppo no. :ghghgh:

Il fatto è che non vedo gli oggetti sul desktop nemmeno se disabilito compiz, mentre se uso la modalità sicura di gnome in effetti li vedo.

Cosa può essere?

P.S.: non finirò mai di ringraziarti anche solo per le risposte! :biker:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non funziona lo stesso che devo fare??

lo devo formattare da windows?

è molto strano… che programma stai usando? (e che ipod hai?)

No, purtroppo no. :ciao:

Il fatto è che non vedo gli oggetti sul desktop nemmeno se disabilito compiz, mentre se uso la modalità sicura di gnome in effetti li vedo.

Cosa può essere?

buona domanda… entrando come un altro utente funziona?

P.S.: non finirò mai di ringraziarti anche solo per le risposte!:)

prego, figurati…:confused:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gtkpod rhytmbox e amarok e non va con nessuno dei tre.

ho un iPod shuffle

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, o meglio: in effetti usando un'utente fuffa (ma con privilegi di admin) funziona, solo non parte compiz (...solito messaggio che non trova l'estensione composite quando cerco di abilitare gli effetti desktop).

In caso non si riesca a risolvere (e che tu mi consigli di reinstallare :ghghgh:), mi piacerebbe provare a fare un reset di x-server, gnome e sessioni varie....tipo riportare tutto allo stato post-installazione, anche perchè non sono ancora riuscito a provare beryl (si installa, ma non parte l'engine). Tu come ti comporteresti?

(Non ti contatto in privato, perchè credo che il nostro "scambio culturale unidirezionale" sarà molto utile a parecchie persone qui dentro....) :wink:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gtkpod rhytmbox e amarok e non va con nessuno dei tre.

ho un iPod shuffle

dai un'oachiata qui: http://www.cs.utexas.edu/users/walter/geek/ipodshuffle-linux.html

Si, o meglio: in effetti usando un'utente fuffa (ma con privilegi di admin) funziona, solo non parte compiz (...solito messaggio che non trova l'estensione composite quando cerco di abilitare gli effetti desktop).

ok, quindi comunque è un problema di preferenze…

con la sessione "gnome d'emergenza" ti sembrano resettate?

entra con gnome d'emergenza, quindi apri il terminale e dai il comando

ls -a ~

mi pare che ci sia una cartella .gnomequalcosa che contiene altre preferenze…

In caso non si riesca a risolvere (e che tu mi consigli di reinstallare :DD),

be', al limite a questo punto ti consiglierei di creare un altro utente…

mi piacerebbe provare a fare un reset di x-server, gnome e sessioni varie....

per x11 dovrebbe essere:

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

questo non sono sicuro che funzioni, ma se lo fa resetta un bel po' di cose:

sudo dpkg-reconfigure ubuntu-desktop

tipo riportare tutto allo stato post-installazione, anche perchè non sono ancora riuscito a provare beryl (si installa, ma non parte l'engine). Tu come ti comporteresti?

compiz hai detto che parte?

personalmente non sono riuscito ad usare beril mantenendo compiz: se un utente ha avviato beril compiz non parte più (anche dopo il riavvio).

(Non ti contatto in privato, perchè credo che il nostro "scambio culturale unidirezionale" sarà molto utile a parecchie persone qui dentro....) :wink:

certo…:rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci capivo qualcosa in tutto quell'inglese :rolleyes:

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

iPluto, devi scaricare Gnupod e dopo fare questo comando:

gnupod_INIT.pl -m mountpoint 

dove mount point stà per la patg del tuo shuffle.. può essere /mnt/removable oppure /dev/sda1 .. poi verifica :shock: e poi dovresti scaricare questo script: http://www.cs.utexas.edu/users/walter/geek/ipodshuffle dove che da riga di comando ti permette di gestire lo shuffle... ma GtkPod lo supporta lo shuffle.. lo uso pure io ;)

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so visto che uso debian, ma credo sia simile. basta modificare le repo e puoi aggiornare tutto. cmq chiedi conferma

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo l'upgrade alla 7.04, ho letto un articolo che parla delle funzionalità wireless migliorate, ma riguarda solamente le connessioni internet o anche le periferiche (tipo mouse e tastiere)?

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo l'upgrade alla 7.04, ho letto un articolo che parla delle funzionalità wireless migliorate, ma riguarda solamente le connessioni internet o anche le periferiche (tipo mouse e tastiere)?

quelle di rete di sicuro, per le altre non saprei…

per ipluto…

quella pagina dice di installare gnupod, quindi far andare il comando da terminale

gnupod_INIT.pl -m /media/ipod

(sempre che il punto di mount dell'ipod sia /media/ipod. puoi capire quael'è digitando mount nel terminale e premendo invio)

a questo punto riprova con gtkpod, altrimenti c'è quell'interfaccia a riga di comando…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...