Vai al contenuto

Ho distrutto il mio PC per Apple


Messaggi raccomandati

secondo me hai sbagliato.........potevi metterci linux

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo l'ultimo HDD bruciato dal mio portatile un TOSHIBA Satellite M30-742,che ho distrutto!con video su YouTube,ho scelto Apple e più precisamente un MacBook.

Certo il salto in Apple è stato notevole e sto imparando tutte le nuove funzioni,come prima esperienza è fantastico!Ma è possibile che prima utilizzavo una caterva di CD,Driver ed altro per andare discretamente mentre ora sono sufficenti 1 o 2 cd :ciao: Ogni volta che scopro una funzione nuova sul mio Mac rimango :ciao: se penso solo ai soldi buttati in Windows :ciao:

Comunque per Vs. gioia il filmato dove distruggo il mio vecchio laptop è qui,buona visione :ciao:

http://www.youtube.com/watch?v=aDAdKl_Gib8

L'HD non te lo ha bruciato nè il toshiba nè windows...........quindi non centra niente...........ora che fai??????se ti si rompe l'isight spacci il macbook?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti...ma dato che ha detto che la scheda madre era bruciata e l' HD fottuto direi che le alternative erano...o buttarlo nella spazzatura o farlo a pezzi e poi ...buttarlo nella spazzatura.

Se questa seconda scelta e' da considerarsi da "psicopatico" ...beh...allora anche io lo sono.

Ovvio siamo qui' per dare dei pareri...io ho il mio che non e' necessariamente quello giusto...ma ovviamente sarebbe meglio non usare a sproposito termini sconosciuti.:ciao:

Qu4cKy, se hai avuto tempo per trovare la definizione di psicopatico per linkarla avrai anche tempo per rileggere tutti i post e accorgerti che questo "termine usato a sproposito" non l'ho mica usato io, quindi magari prima di quotarmi associandomi erroneamente a tale parola , fai riferimento a chi l'ha usata

e cmq fidati, se l'avessi usata io lo conosco fin troppo bene il significato

a parte questo ribadisco, scelta discutibile, mica posso fare conti in tasca a chi decide di distruggere il proprio PC, ma secondo me è solo un gesto di stupido esibizionismo

metto lo smiley con la maninaciaociao pure io :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente...solo che dare del psicopatico a qualcuno e profondamente offensivo....sempre che si abbia idea del significato.:ciao:

Psicopatìa [psikopa'tia]

Anomalia congenita o aberrazione, del carattere, del senso morale.

:ciao:

Rimango della mia idea ! :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente come hanno detto sono fatti suoi..comunque se il "diretto interessato" lo ha messo su you tube e quindi lo ha reso pubblico sono certo che si aspettava commenti di questo genere.

Io sono dell'idea che un computer o qualsiasi altra cosa non va rotta a quella maniera poi però naturalmente è un opinione personale e non deve passare come la cosa giusta da fare.

Ciao e benvenuto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente come hanno detto sono fatti suoi..comunque se il "diretto interessato" lo ha messo su you tube e quindi lo ha reso pubblico sono certo che si aspettava commenti di questo genere.

Io sono dell'idea che un computer o qualsiasi altra cosa non va rotta a quella maniera poi però naturalmente è un opinione personale e non deve passare come la cosa giusta da fare.

Ciao e benvenuto:ciao:

Ti quoto in pieno......io l'ho trovata una cosa tristissima........

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte prima d'addormentarmi pensavo: e se il video in questione era di un PowerPC o un iBook o un MacBook? le reazioni di chi ha detto "bravo ben fatto!!" sarebbero state le stesse?

:ghghgh::ciao: :ciao:

ci stavo pensando anche io

:D:ciao::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo è uno "sfogo" personale..dato da un momento particolare della mia vita..ma questo è quello che le nuove generazioni imparano da noi (io ho 36 anni) e dalla nostra società...oramai non c'è più il valore di niente...dai media alle istituzioni c'è il solo segnale di consumare...di cambiare ciò che è vecchio...ciò che non va più o è rotto...e tutto sta girando a ritmi sempre più veloci...non penso proprio di definirmi nè moralista nè antiprogressista...ma realista...e mi viene sempre più tristezza...

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici di ItaliaMac,proverò a rispondere alle Vs. domande.

Innanzi tutto evito di rispondere per le rime a chi mi ha dato alcuni titoli a mio parere infelice,visto che la sezione del forum si chiama "ciao a tutti, nuovo utente" e non "lapidazione pubblica" :ghghgh:

Dunque ripeto in maniera più esauriente cosa è successo.Lo scorso sabato vado ad accendere il portatile e come bel mesaggio di buongiorno,mi dice di intallare il Sistema Operativo perchè non riesce a trovarlo o l'installazione non è andata buon fine.Putroppo la cosa non è così semplice visto che non posso cancellare i dati presenti e devo recuperarli a tutti i costi.Preso dallo sconforto chiamo il Centro Assistenza della Toshiba e mi dicono di passare per vedere il problema.Arrivo al centro ed una commessa,dopo aver dato i miei dati,mi dice che sfortunatamente l'estensione di garanzia era scaduta nel mese di marzo :shock: Vabbè allora consegno il tutto al tecnico che prende in consegna il portatile e dopo 10 minuti ritorna con il verdetto.In pratica un componente della scheda madre si è rotto e tale non permette le funzioni del hdd,con la conseguenza di non vedere il SO in azione ma,siccome le sfortune non sono mai da sole,tale guasto ha inderessato anche la scheda video ed occorre sostituire la ventola della CPU perche si è rovinata la "testina" dove gira,ed è per quello che faceva rumore.

Dopo questa mazzata,chiedo eventuali tempi di consegna ed preventivo.Per mia fortuna non mi fanno pagare il preventivo ma,la riparazione si aggira sui €287,23.- iva escl. con tempi di 15/21 gg lavorativi :fiorellino:

Tale prezzo è dovuto alla reperibilità del materilale ed mano d'opera.Cosa unica la signorina del centro ed il tecnico mi danno dei numeri di centri di assitenza per vedere se riuscissi a trovare una riparazione meno costosa,ma i risultati sono vani....

Come ultimo chiedo al tecnico cosa allora posso fare con il portatile ed qual'è il suo reale valore una volta riparto....il tecnico mi dice che il tutto si aggira su €250,00.- :ghghgh: mentre potrei vendere su eBay le RAM,HDD,scheda WiFi e batteria.

Dopo tutta questa sfortuna chiedo come estremo aiuto cosa allora posso prendere o consigliare,il tecnico mi dice testuali parole:"...fatti un Apple,quelli è difficile che fanno questi casini..."

Dopo questo non ho più dubbi,mi fermo in un AppleStore vicino a casa mia e dopo aver parlato con il commesso prendo un MacBook.Siccome strada facendo facevo mente locale alle cose da mettere in vendita su eBay,mi dico che alla fine la carcassa del portatile potrei fare una cosa "simpatica",non "psicopatica ecc."Visto e pensando a tutti gli € buttati in 4 anni :shock: tra antivirus,aggiornamenti,periferiche ecc...

Fatto sta che arrivato a casa,mi armo di cellulare ed chiave a tubo USAG del 19,inizio a spaccare tutto,vuoi per il nervoso di aver buttato via i soldi,vuoi per le aver perso parte dei dati per un "piffero" di comonente elettrico,se avessi potuto l'avrei polverizzato con lo schiaccia sassi.E siccome il portatile l'avevo comperato con i miei soldi,francamente non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio,e se invece dovessi pensare anche a chi non se lo può permettere o frasi di circostanza.Dovrei allora non mangiare più perche nel terzo mondo non cè ne acqua e cibo,non usare più la macchina perchè inquino il mondo,non comperare le scarpe da ginnastica perchè cè un bambino a cui manca la libertà...Insomma con tutti i problemi del mondo dovrei non fare più nulla :ghghgh:

Se comunque si pensa che sia psicopatico,andate su YouTube,dove cè gente che scassa portatili,con fucili,trattori,asce e tutto quello possibile...Quindi per un oggetto che vale ZERO,ed il suo destino,una volta privato di matriale reperibile,cosa conta come va a finire nella spazzatura?

Cè una forma banale,come riporlo nella scatola e cestinarlo o renderlo immortale ricordandolo con il sorriso :ghghgh:

questo è tutto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta violenza:angioletto:

vi ho rinunciato; ho scelto di essere come sono;

e ho visto, pensandoci un pò, che e quasi lo stesso

aggiungendo:che importa come si è? e un'altra specie di rassegnazione, la più facile, la più comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh..ha ben altri problemi il tipo che si è fatto ore di fila per comprarsi la Playstation3 e poi distruggerla sotto gli occhi di decine di ragazzi in coda per acquistarla.

http://www.youtube.com/watch?v=eGkL87cD_p8

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...