Vai al contenuto

Allora, DONNE! Cosa volete fare da grandi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutte. Non so se sia permesso ad un uomo di scrivere in questa sezione. Ma se mi sarà consentito mi piacerebbe conoscere direttamente da Voi DONNE qualche vostro progetto per il futuro.

Non so: la famiglia, fare figli 2 o 3 o 4, sposare un calciatore, convivere, vivere da sole, fare carriera in una grande azienda, o avviare un'attività commerciale, o adottare un bambino povero ... sempre se vi va di parlarne :rolleyes: sono qui che aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ti interessa saperlo? ;)

Io comunque vorrei fare l'egittologa e lavorare per il Theban Mapping Project o per la Chicago House di Luxor :sbav: La famiglia non è nei miei programmi, ma se troverò l'uomo giusto alla fin fine potrei anche pensarci... diciamo che non è la mia massima aspirazione ora come ora.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ti interessa saperlo? :sbav:

Io comunque vorrei fare l'egittologa e lavorare per il Theban Mapping Project o per la Chicago House di Luxor ;) La famiglia non è nei miei programmi, ma se troverò l'uomo giusto alla fin fine potrei anche pensarci... diciamo che non è la mia massima aspirazione ora come ora.

Mi capita, ogni tanto, di cercare delle persone per portare a termine dei lavori.

Siccome questo forum è affollatissimo, cerco di capire quale sia il bacino di utenza che frequenta questo posto, in modo che se dovesse servire, posso chiedere anche qui.

E poi mi interessa perchè mi piace cercare di capire le persone e i motivi che le spingono a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro. ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora racconta la tua esperienza ;) o come sei riuscita a realizzarti, i sogni rimasti tali, le cose che rifaresti o quelle che non rifaresti, i pentimenti, le vittorie ...

fino a 18 anni ero certa al 100% che avrei fatto il veterinario. poi al momento di scegliere l'università... ho cambiato idea e mi sono iscritta a lingue orientali.

dopo la laurea, un anno in Cina, e al ritorno ho spedito in giro una ventina di curriculum per capire cosa potevo fare... due settimane dopo avevo un lavoro in un'agenzia di traduzioni. un anno più tardi ho cominciato come free-lancer, e ormai sono passati quasi 7 anni.

ho un bel lavoro, l'amore, i gatti, la campagna... fino a un po' di tempo fa avevo questa sensazione assurda ma assolutamente piacevole... che avrei potuto morire anche subito, tanto mi sentivo in pace, con tutto "già fatto" dietro alle spalle. ora con questa storia di Leopard, iPhone ecc. invece sono di nuovo preda dei desideri e in costante attesa :sbav:

credo di essere una persona estremamente fortunata, ma penso anche che la fortuna te la crei. se c'è qualcosa che voglio fare, non penso neanche per un momento che potrei non riuscirci. purtroppo ultimamente tendo a non pormi troppe sfide, non ho più una gran voglia di mettermi in gioco, di rischiare. dovrei imparare qualcosa di nuovo, creare qualcosa di concreto, di materiale anche... dovrò pensarci

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 18 anni ero certa al 100% che avrei fatto il veterinario. poi al momento di scegliere l'università... ho cambiato idea e mi sono iscritta a lingue orientali.

dopo la laurea, un anno in Cina, e al ritorno ho spedito in giro una ventina di curriculum per capire cosa potevo fare... due settimane dopo avevo un lavoro in un'agenzia di traduzioni. un anno più tardi ho cominciato come free-lancer, e ormai sono passati quasi 7 anni.

ho un bel lavoro, l'amore, i gatti, la campagna... fino a un po' di tempo fa avevo questa sensazione assurda ma assolutamente piacevole... che avrei potuto morire anche subito, tanto mi sentivo in pace, con tutto "già fatto" dietro alle spalle. ora con questa storia di Leopard, iPhone ecc. invece sono di nuovo preda dei desideri e in costante attesa ;)

credo di essere una persona estremamente fortunata, ma penso anche che la fortuna te la crei. se c'è qualcosa che voglio fare, non penso neanche per un momento che potrei non riuscirci. purtroppo ultimamente tendo a non pormi troppe sfide, non ho più una gran voglia di mettermi in gioco, di rischiare. dovrei imparare qualcosa di nuovo, creare qualcosa di concreto, di materiale anche... dovrò pensarci

Che scelta coraggiosa! Da veterinaria a lingue orientali!!

Mi hai fatto venire in mente quel film dove la protagonista si sdoppia e da una parte prende un treno dall'altra lo perde.

Le due vite che si creano sono diametralmente opposte, ma alla fine si ricongiungono!

:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
designer d'interni,e per secondo lavoro(ci spero:DD) pittrice;)

:baby:

Se vorrai fare come secondo lavoro la pittrice mi raccomando non dimenticarti di infilare il camice da lavoro, comunque bellissimo lavoro la pittrice molto creativo.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vorrai fare come secondo lavoro la pittrice mi raccomando non dimenticarti di infilare il camice da lavoro, comunque bellissimo lavoro la pittrice molto creativo.

Bye. Bye.

:ghghgh: quello sicuro dopo l'ultima esperienza:DD

ps:la maglietta è tornata come nuova!!!:groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm, da piccola volevo fare la grafica, avere un gatto e avere una casa mia

per la verità ero combattuta tra grafica e bibliotecaria (amo i libri)

tutto sommato non mi è andata male: lavoro come grafica in una casa editrice, sono circondata da persone interessanti ed il più delle volte mi diverto parecchio in ufficio, ho un micio (Charles Baudelaire) coccoladipendente e se tutto va bene entro questo autunno trasloco a casa MIA

per il resto, boh?

non ho mai considerato il metter su famiglia e fare figli un obbiettivo, sì insomma ho sempre messo al primo posto l'indipendenza però ora che quel mio scopo l'ho quasi raggiunto immagino di dovermi trovare un nuovo confine da attraversare

non è che l'idea di una famiglia mi spaventi ma semplicemente non mi è ancora capitato di pensare ''ecco, insieme a lui vorrei passare tutto il resto della mia vita''

poi non saprei dire se per torto mio o di chi mi è capitato a tiro

al momento sbagliato anche un principe sembra un rospo

e spesso dietro alla maschera non c'è un volto

ma perchè mettere il carro davanti ai buoi ponendomi domande attualmente inutili?

esaurito il problema casa/mobili forse potrei rimettermi a fare la turista, ci sono tante cose da vedere e così poco tempo per farlo

vedrò dove mi porterà il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
:ghghgh: quello sicuro dopo l'ultima esperienza:DD

ps:la maglietta è tornata come nuova!!!:groupwave:

Menomale se no io mi sapravo io appena mi sprco una cosa a cui tengo vado in panico az e non riesco più a ragionare sclero in parole povere menomale che capita poco spesso.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da piccola sognavo di fare la veterinaria... ma era solo un sogno... ho sempre avuto paura degli insetti in genere... però adoravo i cani e mi bastava per portare avanti il mio obiettivo....

poi al momento della scelta universitaria.... TEP...Tecnica Pubblicitaria a Perugia...

una bella differenza, no!?!?!? Laureata sono subito entrata a lavorare in una bella agenzia...

ma che stress........................

poi finalmente l'AMORE con non solo la A MAIUSCOLA...................

mi sono sposata.....

e sono felicissima con lui.......

eppure a livello lavorativo non mi sento pienamente appagata... forse perchè ora sono in un'agenzia + piccola, sto fuori tante ore al giorno e mi manca la mia casetta fatta con tanti sacrifici, le passegiate e le emozioni di una volta.....

vorrei avere + tempo per me, x dedicarmi a qualcosa...

però non faccio niente per cambiare la mia situazione.... il fatto è che un lavoro ce l'ho e me lo tengo anche stretto (chi te lo fa oggi un contratto a tempo indeterminato?!!?!?!?:ghghgh::rofl: :rofl: )

Quello che vorrei fare??? non lo so.....

sicuramente vorrei pensare + a me stessa.... magari aprendo una piccola agenzia dalle mie parti... o forse dedicarmi totaalmente alla mia passione: il makeup e fare la truccatrice professionista....

ma forse è solo un sogno.............:rofl:

mE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non ho nulla da proporti, mi spiace.

:pope: che tipo di lavoro vai cercando?

mi piacerebbe fare il lavoro per il quale ho studiato.... in qualche museo o galleria d'arte nei settori di conservazione, comunicazione, allestimento, organizzazione, ufficio stampa, anche curatrice mi piacerebbe... (escluderei marketing visto che non ho delle buone basi economiche ma solo storico-artistiche)

ma aimè nun se trova nulla di nulla......tutti parenti di amici, amici di amici e amici di parenti ;)....... proprio oggi ho stampato 45 CV da spedire.... che Dio me la mandi buona.... altrimenti mi accontenterò di fare il lavoro non della mia vita :pope: ........ ma devo lavorareeeeeeeeee :pope: per forza ........ uffffff

:) :)

Cosa sai fare bene?

non so fare nulla ma posso imparare tutto :pope::)

:P :ciao:

Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire

Ho imparato che ho ancora molto da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...