Vai al contenuto

il Macbook vendicatore...


Messaggi raccomandati

Quando l'ho letto sono rimasto a bocca aperta, e subito dopo ho tirato una risata.

Ecco il link all'articolo

http://www.macitynet.it/macity/aA27853/index.shtml

Vendicativo il Mac, non vi pare? ;) ;) :sbav:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

roba da nn credere!

sto pensando al ladro che si diverte con photoboot a fare le facce buffe ;)

iPod Shuffle 1Gb 2g .... MacBook Pro 2,2GHz .... iPod Classic 80Gb .... iMac G3 400Mhz .... iPod Touch 16Gb 2g

" mmm prenderò un Tab...dov'è il mio Tab? " (Homer Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che iAlertU o qualche altro "programmino" antifurto faceva una cosa simile. Se non veniva inserito un "codice" di sblocco il mac iniziava a fare le foto (senza nemmeno mostrare la spia accesa dell'isight) e cercare reti wireless, appena ne trovava una ti mandava una email con le foto e l'indirizzo IP del collegamento.

Soluzioni come al solito facilmente aggiraibili dai ladri se sanno dove mettere le mani, ma comunque un'idea interessante.

Un'altro antifurto interessante dopo mezz'ora (o che ne so io) di utilizzo simulava un kernel panic che richiedeva l'assistenza. Se veniva attuata la procedura standard dell'assistenza per la diagnostica il mac dava un messaggio in cui avvertiva di essere stato rubato e di appartenere a xxxxxxx telefono, indirizzo etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito basta "killare" l'applicazione che fa il lavoro di protezione. Dalla gestione risorse... ma il tuo metodo grezzo funzia altrettanto bene (però uno dei sistemi continuerebbe a segnalare via wireless gli IP, per quel che vale)

La cosa migliore sarebbe avere il gps nel portatile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un'ottimo sistema, certo i ladri professionisti sapranno bene come aggirare le cose ma sarebbe già un passetto avanti se inserisso i sistema di allarme (come quello di cui parla Bromo) di serie in tutti i pc con web cam inetgrata.

Magari in qualche caso potrebbe essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...