Vai al contenuto

L'angolo dei Chitarristi....


genky93

Messaggi raccomandati

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve sono nuovo del forum e non potevo trattenermi dall' intervenire visto che sono un grande appassionato di musica e di chitarre!

Suono da circa 7 anni, ho una fender telecaster sunburst, un'altra telecaster di colore honey, una gibson ES355 ed una takamine 12 corde (e altra roba ma di scarsa rilevanza!).

Se cerchi delle tab ce ne sono parecchie su www.guitaretab.com, ma non ti fidare mai troppo delle tabs meglio fare le cose ad orecchio (nei limiti del possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo del forum e non potevo trattenermi dall' intervenire visto che sono un grande appassionato di musica e di chitarre!

Suono da circa 7 anni, ho una fender telecaster sunburst, un'altra telecaster di colore honey, una gibson ES355 ed una takamine 12 corde (e altra roba ma di scarsa rilevanza!).

Se cerchi delle tab ce ne sono parecchie su www.guitaretab.com, ma non ti fidare mai troppo delle tabs meglio fare le cose ad orecchio (nei limiti del possibile).

Bel parco... speriamo sia sfruttato a dovere! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
io ho una epiphone studio limited edition e vale 1500 euro. non tutte sono scadenti!!

Concordo! Io avevo una epiphone les paul studio classic model, 320 euro e suonava da dio con il mio marshall (a livelli di fender di prezzi nettamente superiori).

Poi l ho venduta per tentare la vita acustica (Ligabue e de andre cover) e dio! Spettacolo :ghghgh::dance::zzz::dance::ghghgh::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono da circa 34 anni, e ciò non vuol dire che sono vecchio, :dance: ma che ho iniziato prestissimo...

Chitarra eletrrica Gibson Les Paul Artist del '80 "avvelenata" con un Marshall, prima un testata e cassa, poi per esigenze, con un Jmp1...

Ho una pseudofender stratocaster (cioè un assemblata con pick up Fender), un Yamaha acustica 12 corde, un basso Eko, un sitar indiano ed un Piano Forte Kawai mezza coda.....

Vorrei comprarmi una double neck Gibson, una SG Gibson ed una Rickebacker, ma o le chitarre o il pieno nel frigo.... :sediata:

Mi accontento del mio Les Paul....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ohi raga...devo prendere una chitarra acustica! ovviamente, non voglio delle cagate, ma qualcosa una via di mezzo....

sapete consigliarmi qualcosa??

ah dimenticavo...spesa massima 150 €

consigli?

Comincia ad avercene 600 di euro e ne riparliamo. Con 150 euro o trovi un usatissimo di culo, oppure non ci compri nemmeno il legno a una chitarra decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Coniglione....

Come ho già detto altrove, con 150 euro, non ci compri nemmeno le meccaniche...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia ad avercene 600 di euro e ne riparliamo. Con 150 euro o trovi un usatissimo di culo, oppure non ci compri nemmeno il legno a una chitarra decente.

si vabbé...600 euro col cazzo che li trovo!

e poi mica ho chiesto chissà quale chitarra...ho kiesto un' acustica decente! ke non sia proprio una cagata...non esistono?

Membro del Guitar Club

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se cerchi poi di essere un po' educato con persone un po' più vecchiotte di te sarebbe mica una cattiva idea.

Per tornare al tuo problema, se vai con 150 euro in qualunque negozio, ti tratteranno da barbone e ti daranno una qualunque chitarra cinese di polistirolo. A quella cifra sono tutte uguali e tutte pessime. Per il semplice motivo che produrre una chitarra acustica costa (più che una elettrica) e il suono esce dal legno e non da dei circuiti elettrici. Quindi se una chitarra è scarsa suona male.

Quindi posso dirti mille marche cinesi, ma ti assicuro che sono tutte identiche (e facilmente cambia solo lo stemma).

Allora o frughi alla ricerca di un buon usato. O aspetti di avere almeno il triplo da parte (meglio il quadruplo).

Oppure vai in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se cerchi poi di essere un po' educato con persone un po' più vecchiotte di te sarebbe mica una cattiva idea.

Per tornare al tuo problema, se vai con 150 euro in qualunque negozio, ti tratteranno da barbone e ti daranno una qualunque chitarra cinese di polistirolo. A quella cifra sono tutte uguali e tutte pessime. Per il semplice motivo che produrre una chitarra acustica costa (più che una elettrica) e il suono esce dal legno e non da dei circuiti elettrici. Quindi se una chitarra è scarsa suona male.

Quindi posso dirti mille marche cinesi, ma ti assicuro che sono tutte identiche (e facilmente cambia solo lo stemma).

Allora o frughi alla ricerca di un buon usato. O aspetti di avere almeno il triplo da parte (meglio il quadruplo).

Oppure vai in negozio.

grazie per il consiglio...

ti chiedo scusa se ti sono sembrato scortese, ma ti assicuro che non l'ho detto ne con cattiveria ne con maleducazione...;)

Membro del Guitar Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci ad arrivare almeno al doppio puoi aspettare un occasione su ebay di una Tokai cat's eyes dei primi anni '80.

Sono delle repliche perfette delle Martin (ho detto tutto...), la Tokai produceva proprio per la mitttttica...

Io ho una CE400 ed è veramente la fine del mondo.

Con la cifra che ti ho detto, una CE200 dovresti riuscire a prenderla, ma fai attenzione che non sia di produzione attuale. Costano un occhio e non hanno la stessa qualità.

Tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui... su chitarre acustiche vintage non ti posso essere d'aiuto, ascolta chi ne sa più di me. E ricordati che una acustica che ha 10, meglio 20 anni se ha la tastiera in buone condizioni non è vecchia, ma è al top delle prestazioni. Le chitarre "si fanno" col tempo. (ovviamente se tenute decentemente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti vedere se magari trovi una Sigma Martin usata.

È la sottomarca di Martin e va davvero molto bene, unica cosa, ha il manico un po "duro", con corde in bronzo, suona una meraviglia...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

o caspita, questa discussione me l'ero dimenticata :D

ci avevo fatto un salto molto tempo fa :ciao:

a febbraio mi arriva la petrucci che ho ordinato, dsonic al ponte, pickup piezo e paletta in tinta :sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav:

però niente scudi con intarsi JP, vabbene che è petrucci bla bla bla però non è mica il mio Dio, mi sembrano veramente una cavolata gli intarsi con scritto JP^^

cosa ne pensate?

inoltre ho un'altra cosa da chiedervi, dietro ha un piccolo slot per una batteria, dato che i pickup sono passivi, a cosa serve? al pickup piezo?

Salutoni e Buon Anno Nuovo a tutti :P

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una petrucci l'ho presa in mano solo una volta... dal tizio che mi vendette il cabine 4x12, un ragazzo bravo che studiava e suonava cover dei dream... bella chitarra, sicuramente, anche se non ho ancora capito cosa ha di così speciale oltre all'endorsing del petruccione. Perché è così rinomata?

Il piezo (che ho pure io sulla parker ed uso poco perché sferraglia sugli alti) è caratteristico del suono petrucccioniano e di certo numetal... e sì, ha una circuitazione attiva quindi vuole la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una petrucci l'ho presa in mano solo una volta... dal tizio che mi vendette il cabine 4x12, un ragazzo bravo che studiava e suonava cover dei dream... bella chitarra, sicuramente, anche se non ho ancora capito cosa ha di così speciale oltre all'endorsing del petruccione. Perché è così rinomata?

Il piezo (che ho pure io sulla parker ed uso poco perché sferraglia sugli alti) è caratteristico del suono petrucccioniano e di certo numetal... e sì, ha una circuitazione attiva quindi vuole la batteria.

ahh ecco svelato il mistero :ciao:

beh, io mi ci trovo benissimo, soprattutto per la scorrevolezza del manico, l'unica pecca è appunto il petruccione :D che fa aumenta di non poco il prezzo :P

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Ciao ragazzi...anch'io suono (o meglio) suonavo fino a quando non sono andato a convivere...poi con un bambino e i mille casini di una cosa e una convivenza purtroppo ho smesso!!!quasi un anno fa ho acquistato una Music Mac JPX...e se per caso qualcuno fosse interessato la vendo.....vi chiederete il perché...behhh.....perchè non la uso più....è come avere una ferrari e non usarla mai, è uno spreco per la chitarra stessa!!!!

comunque se qualche d'uno fosse interessato contattatemi pure...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Suono country e metal da 5 anni.

Ho una epihpone hummingbird acustica, una telecaster nashville per country

Esp Horizon FR-2 e una american fender vintage del `57 con floyd rose e 3 hot rails seymour duncan per metal.

Ho anche una Ibanez Rg prestige 2570 che vorrei vendere(anzi ne approfitto, se qualcuno è interesato xD)...

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...