Vai al contenuto

L'angolo dei Chitarristi....


genky93

Messaggi raccomandati

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho tenuto su le elixige mi pare, quelle col goretex. ma me ne sono rotte tre e ho preso le d'addario. Alla fine nella economia del mio suono le corde sono l'ultima ruota del carro. Per fare un bel lavoro bisognerebbe corde ottime e cambiarle ogni uno o due mesi. Non sono a quel livello.

Nel suono direi che un 30% lo fa la chitarra, il 30% l'ampli, il 30% il cabinet... il resto il cavo... le corde fanno la differenza quando sono nuove... soprattutto se sono grosse. Ma non ho i soldi nè la mano ne l'esigenza di avere un bel suono di corde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè... ho ripreso in mano la parker dopo mesi che ho suonato solo un po' la mia marcissima folk quando ero al bagno... ho perso completamente l'uso della mano sx...

sto provando i combo di ni... e con la mia chitarra non suonano come i demo... sembrano suoni di chitarra già preamplificati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè... ho ripreso in mano la parker dopo mesi che ho suonato solo un po' la mia marcissima folk quando ero al bagno... ho perso completamente l'uso della mano sx...

sto provando i combo di ni... e con la mia chitarra non suonano come i demo... sembrano suoni di chitarra già preamplificati...

Perchè la tua E' PREAMPLIFICATA. O sbaglio?

Mi pareva che almeno il fishman avesse un preamp...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi la mia firma :confused:

Non ci avevo fatto caso...ma te ne tieni un'altra però,o abbandoni completamente?

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il fishman è preamplificato... però l'uscita della mia chitarra è decisamente flebile. Gli mp3 di esempio suonano bene anche sentiti con itunes senza emulazione.

Immagino però che chitarre grosse con grossi pickup diano molto più volume del mio corpo in vetroresina e quel cazzo che è...

(volevo dire appunto che suonare la chitarra nel mac con i combo non ha il vigore che hanno i demo inclusi... cmq suono nel vecchio samick pisciato dai gatti per rifarmi un po' di mano... mi sento meno impedito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il fishman è preamplificato... però l'uscita della mia chitarra è decisamente flebile. Gli mp3 di esempio suonano bene anche sentiti con itunes senza emulazione.

Immagino però che chitarre grosse con grossi pickup diano molto più volume del mio corpo in vetroresina e quel cazzo che è...

(volevo dire appunto che suonare la chitarra nel mac con i combo non ha il vigore che hanno i demo inclusi... cmq suono nel vecchio samick pisciato dai gatti per rifarmi un po' di mano... mi sento meno impedito)

:DD il samick pisciato è un must di ogni sala prove :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

(...cmq suono nel vecchio samick pisciato dai gatti per rifarmi un po' di mano... mi sento meno impedito)

:devil: :DD :DD

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Amici chitarristi,non possiamo lasciar sprofondare il nostro topic.Tra l'atro sto per cambiarmi chitarra e vorrei un consiglio...alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Gibson X-Plorer,ha un suono che mi piace parecchio,la suonava Dave Grohl al concerto dei Foo Fighters a Milano.Voi che ne pensate?Sarebbe un buon acquisto?La cosa che non mi convince è che per essere Gibson non è costosissima, "solo" 1100 € all'incirca.Aspetto consigli!

La cosa stranissima è che la forma all'inizio non mi piaceva ma poi mi ha rapito pian piano e ora se non la compro non riesco più a smetter di smaniare.

Ecco la foto con la descrizione dal sito ufficiale per giudicarla un po meglio.

http://www.gibson.com/Products/GibsonElectric/Gibson%20Electric%20Guitars/X%2DPlorer/X%2Dplorer/

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più se qualcuno di voi può aiutarmi,chiedo un un buon sito di vendita strumenti on-line,serio e ben assortito.

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici chitarristi,non possiamo lasciar sprofondare il nostro topic.Tra l'atro sto per cambiarmi chitarra e vorrei un consiglio...alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Gibson X-Plorer,ha un suono che mi piace parecchio,la suonava Dave Grohl al concerto dei Foo Fighters a Milano.Voi che ne pensate?Sarebbe un buon acquisto?La cosa che non mi convince è che per essere Gibson non è costosissima, "solo" 1100 € all'incirca.Aspetto consigli!

La cosa stranissima è che la forma all'inizio non mi piaceva ma poi mi ha rapito pian piano e ora se non la compro non riesco più a smetter di smaniare.

Ecco la foto con la descrizione dal sito ufficiale per giudicarla un po meglio.

http://www.gibson.com/Products/GibsonElectric/Gibson%20Electric%20Guitars/X%2DPlorer/X%2Dplorer/

Ciao The Hawk,per quanto riguarda la gibson X-Plorer, l'ho provata quando ho acquistato la les paul e il suono mi piaceva... Per la forma rimango un po' scettico, ma poi son gusti, se ti piace è un'ottima chitarra! Anche i prezzi che ho visto io sono sui 1200-1300€, comunque sulla qualità non ci sono dubbi, è pur sempre una gibson...:ciao:

Facci sapere se l'acquisto va in porto!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille JBlack,la forma anche a me non piaceva ma non so come adesso mi ha rapito,poi come ho già detto l'ho sentita live ed è bellissimo il suono.Ogni giorno a lezione uso una Les Paul,tu che le hai provate entrambre puoi dirmi a livello di manico se ci sono grandi differenze?Da quel che so io sono molto simili per quanto riguarda il manico.

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per il manico direi che siamo lì, è in mogano per entrambe le chitarre. Forse la X-Plorer ce l'ha leggerissimamente più arrotondato rispetto alle mie les paul, ma niente di che! Guarda, se ti piace la forma(che è il mio unco dubbio), vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,grazie mille JBlack,gentilissimo e disponibilissimo come sempre.Magari un giorno ci faremo una suonata insieme chi lo sa :ciao:

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sono tutte e due buone chitarre senza dubbio... Ci sono secondo me due discorsi da fare: il primo riguarda il suono, il secondo la maneggevolezza... Per il suono dipende dal genere che uno vuole fare, non esiste LA chitarra migliore, esiste la chitarra migliore per quel genere. Se cerchi un suono hard rock tipo led zeppelin, la gibson è d'obbligo, per i suoni caldi e blues la fender è forse più adatta... Quindi l'ideale sarebbe averle entrambe!:fiorellino::fiorellino: Per quanto riguarda la maneggevolezza( velocità sulla tastiera, movimenti della mano sinistra), la qualità dei materiali e anche l'estetica, la gibson è un gradino sopra... Ricorderò sempre quando sono andato a comprare la strato, l'ho suonata per ore... Poi l'ho messa giù, ho preso in mano la mia vecchia gibson les paul studio...mi sembrava di volare sulla tastiera!:fiorellino: E' solo una mia opinione, trovo cmq la strato una buona chitarra, ma la les paul è un'altra cosa...

Eccomi anch'io. Suono da circa 30 (minchia...) anni, ci vivo con la chitarra ( nel senso che mi da da mangiare, insomma lo faccio di professione. Le ho avute tutte praticamente, Fender, Gibson.....da un paio d'anni mi sono fermato a una Line6 Variax700 blu che nonostante i puristi disprezzeranno, mi permette di passare da un suono single coil a un doppia bobina in un istante, oltre a delle ottime acustiche. Un saluto a tutti i gitarreros del forum!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tuttiiiiiiiiii........

Sono un Neo chitarrista, due giorni fà ho acquistato una chitarra elettrica per imparare, una Yamaha Pacifica, ora devo solo imparare..... appena l'ho presa ho cazzeggiato per 5 ore di fila, tentando di "suonare qualcosa" con pessimi risultati e qualcosina di appena orecchiabile.... Il in questo campo sono un Newbie, non sò niente di musica, note, ecc... avete siti o corsi da consigliarmi????

Grazie in anticipo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...