Vai al contenuto

Apple e sensori di movimento


Spinn1

Messaggi raccomandati

Sapevate che il macbook ed il macbook pro hanno sensori di movimento??

Sparatevi sto video http://www.youtube.com/watch?v=MOSYM0JaWKY&mode=related&search=

Splash è una inutility che sfrutta il sensore di movimento in dotazione ai portatili Apple, creando dei divertenti giochi di colore, semplicemente muovendo il mac!!

Da qui si scarica l'applicazione

http://members.iinet.net.au/~mgl/MartysPlace/Splash.html

L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. L'anno 1999 ci vuole la potenza di un Pentium-III a 450Mhz per far correre Windows'98. Qualcosa deve essere andato storto.....

***Innaffiate Linux...Microsoft si pianta da solo***

Link al commento
Condividi su altri siti

io un portatile non lo farei saltare così tanto....

non so perchè ma mi sa di poco conveniente....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il link del giochino con la pallina?

:fiorellino:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Virtue Desktop puoi canbiare desktop muovendo il portatile... :ciao:

Consiglio vivamente Virtue Desktop,basta toccare il portatile e cambi desktop.

Molto bello,grazie della info:ooooh:

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Meglio i sensori della luce... non mi va di sbattere il mio Mac ogni volta che devo cambiare lo schermo... con i sensori della luce basta che ci passi sopra con la mano sull'altoparlante sinistro. Si fa sempre con VirtueDesctops basta andare sulle preferenze e selezionare Enable light sensor switching.

P.S ShadowBook lo trovo inutile con la nuova versione di VirtueDesctops.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic mi pare che i sensori di movimento servano per staccare la testina dell'HD per evitare che, durante movimenti bruschi, il disco possa essere rigato.

Io non lo userei per "giocarci" perchè a lungo andare si rischia di bruciare l'HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic mi pare che i sensori di movimento servano per staccare la testina dell'HD per evitare che, durante movimenti bruschi, il disco possa essere rigato.

Io non lo userei per "giocarci" perchè a lungo andare si rischia di bruciare l'HD

Sudden Motion Sensor è una tecnologia di protezione dati introdotta dalla Apple Computer nei PowerBook e iBook, rispettivamente del 1º gennaio 2005 e del 26 luglio 2005. Questa tecnologia controlla l'orientamento del portatile e rileva improvvisi cambiamenti di velocità. I portatili sono progettati per usare questa tecnologia, in modo da evitare danni all'hard disk causati da forti vibrazioni o movimenti, come una caduta. Questa tecnologia è anche stata introdotta nel MacBook Pro e nel MacBook.

Quando il sensore percepisce un movimento brusco, le testine del disco rigido si separano dai piatti, in modo da prevenire o minimizzare ogni perdita di dati causata da un danno del disco rigido. Quando i sensori rilevano che la posizione e l'orientamento si sono stabilizzati, le testine si sbloccano.

Siccome questa tecnologia può stabilire l'angolo di inclinazione del portatile e la sua velocità di inclinazione, degli hack permettono di usare questa tecnologia come periferica di input, dove l'output può essere utilizzato in applicazioni sensibili alla rotazione verticale. Per esempio si può usare questa tecnologia in modo che le finestre del portatile vengano visualizzate sempre diritte all'utente, anche se esso è sottosopra.

IBM ha implementato un sistema simile, conosciuto come Active Protection System, su alcuni ThinkPad, partendo dalla fine del 2003.

Non bruci nulla :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sti programmi sono una figata, ho provato quel programmino e devo dire che è davvero ganzo. credo che lo userò cn qualche amico credulone :rolleyes:

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si..io ho un giochino di una pallina... non lo uso...ma lo tengo per fare "scena" con gli amici allocchi...

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

No solo i MacBookPro hanno i sensori di movimento e della luminosità.

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...