Vai al contenuto

..


obefix

Messaggi raccomandati

tratto da un post di jackoverfull

oink (http://oink.me.uk/ ) è un tracker per il protocollo bittorrent specializzato in musica. si distingue da tutti gli altri tracker di mia conoscenza per gli alti requisiti di sharing: l'utente che scarica qualcosa deve caricarne una certa percentuale (o caricare altri files, magari distribuiti da lui stesso), variante dal 25% al 50%, a seconda di quanto si è scaricato in passato.

esso è un tracker ad inviti: come un tempo gmail è necessario essere invitati da qualcuno già dentro per poter accedere al servizio. a differenza di gmail, però, gli inviti sono piuttosto rari: soltanto chi ha scaricato più di 10GB e ha un ratio (ovvero la percentuale di dati caricati e scaricati) di almeno 1.0 (ovvero il 100%) entra a far parte della categoria di PowerUser+ e ottiene due inviti bonus più un altro circa ogni 15 giorni, finché rimane in tale categoria.

lo staff di oink si è fatto (probabilmente volontariamente…) la fama di essere particolarmente intransigente, quasi cattivo, va persino a cavillare su questioni tipo gli avatar (che dev'essere obbligatoriamente qualcosa di "carino", meglio se rosa…), ottenere un ban è decisamente semplice.

tutte queste regole e limitazioni portano ad un servizio eccellente: la maggior parte dei files hanno più seeders (gente che carica) che leechers (che scarica…), risultando estremamente veloci da scaricare. Ciò ha però un rovescio della medaglia: è difficile riuppare ciò che si scarica. questo porta ad un curioso risultato: gli utenti di oink cercano spesso di caricare cose assolutamente introvabili altrove, la maggior parte delle volte ad altissima qualità (tra l'altro, la qualità minima ammessa per l'audio è di mp3 a 192kbps; meglio se in formati migliori e con rate più alto). inoltre un utente che postasse un files falso rischierebbe il ban, quindi se qualcosa è su oink è al 99% vero.

TOPIC INVITI: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=1470267

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

prima che lo chiedano, ricordiamo che il topic per gli inviti è questo: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=1470267

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta alla domanda di Danielito: "che cosè oink"

oink (http://oink.me.uk/ ) è un tracker per il protocollo bittorrent specializzato in musica. si distingue da tutti gli altri tracker di mia conoscenza per gli alti requisiti di sharing: l'utente che scarica qualcosa deve caricarne una certa percentuale (o caricare altri files, magari distribuiti da lui stesso), variante dal 25% al 50%, a seconda di quanto si è scaricato in passato.

esso è un tracker ad inviti: come un tempo gmail è necessario essere invitati da qualcuno già dentro per poter accedere al servizio. a differenza di gmail, però, gli inviti sono piuttosto rari: soltanto chi ha scaricato più di 10GB e ha un ratio (ovvero la percentuale di dati caricati e scaricati) di almeno 1.0 (ovvero il 100%) entra a far parte della categoria di PowerUser+ e ottiene due inviti bonus più un altro circa ogni 15 giorni, finché rimane in tale categoria.

lo staff di oink si è fatto (probabilmente volontariamente…:ghghgh:) la fama di essere particolarmente intransigente, quasi cattivo, va persino a cavillare su questioni tipo gli avatar (che dev'essere obbligatoriamente qualcosa di "carino", meglio se rosa…:P), ottenere un ban è decisamente semplice.

tutte queste regole e limitazioni portano ad un servizio eccellente: la maggior parte dei files hanno più seeders (gente che carica) che leechers (che scarica…), risultando estremamente veloci da scaricare. Ciò ha però un rovescio della medaglia: è difficile riuppare ciò che si scarica. questo porta ad un curioso risultato: gli utenti di oink cercano spesso di caricare cose assolutamente introvabili altrove, la maggior parte delle volte ad altissima qualità (tra l'altro, la qualità minima ammessa per l'audio è di mp3 a 192kbps; meglio se in formati migliori e con rate più alto). inoltre un utente che postasse un files falso rischierebbe il ban, quindi se qualcosa è su oink è al 99% vero.

spero che ora sia tutto più chiaro.:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

obefix io ho seguito i consigli di Peachpit alla lettera e ho uppato un paio di cd che erano nelle richieste in formato flac ed ora ho già una ratio di 1.749 ed ho uppato già 1.19 giga, quindi dai un'occhiata ai file richiesti e vedi se riesci a soddisfarne qualcuna!Ringrazio ancora Peachpit per questa superdritta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

obefix io ho seguito i consigli di Peachpit alla lettera e ho uppato un paio di cd che erano nelle richieste in formato flac ed ora ho già una ratio di 1.749 ed ho uppato già 1.19 giga, quindi dai un'occhiata ai file richiesti e vedi se riesci a soddisfarne qualcuna!Ringrazio ancora Peachpit per questa superdritta!!

una cosa, quando si uploadono file rippati con EAC , in formato FLAC o V0 ( il V0 è il formato più richiesto su Oink), includete anche il .log , e anche il cue e l'm3u. alcuni utenti li richiedono sempre.

x rippare in FLAC con EAC, qui il tutorial :

oink.me.uk/forums.php?action=viewtopic&topicid=39605

un ultima cosa, tenete aperti i client sempre cosi seedate il più possibile e cercate di soddisfare richieste, soprattutto .Flac . se scaricate dischi in mp3 3 uploadate flac, la ratio va alla grande .

ps: ultimissima cosa, non uploadare transcodes e file trovati su internet se non si è certi al 100% che non sono transcode. chi uppa un transcode si becca un "4 week warning" e rischia di perdere i diritti di upload , cosa importantissima x mantenere una buona ratio. tenete conto che gli altri utenti di oink sono dei bastardi e se vi trovano che avete uppato un transcode, lo segnalano allo staff che vi può bannare. io uso Adobe Audition x assicurarmi di non uppare transcode, ma cmq tutti i file che uppo derivano da miei cd originali, quindi sono tranquillo :ghghgh:

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

10/23 - never forget

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito i transcodes sono tutti i formati audio che vengono portati forzatamente ad un bitrate più alto, tipo da 160 a 192 ma in realtà la qualità è cmq da 160..correggetemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda, un utente ha scaricato da me un intero cd flac ma ora in azureus nello stato c'è "messo in coda" e su oink non risulto seed.. come mai?

penso che oink ci metta un po' a settare la posizione di seeder e leecher ... penso xè ci siano troppi utenti online ... cmq dopo qualche minuto ti dovrebbe vedere come seed, se sei "clever" ... :)

10/23 - never forget

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...