Vai al contenuto

Ground Zero: scelto il monumento per le vittime dell'11 sett


Messaggi raccomandati

:arrow: New York

Il progetto «Reflecting Absence», degli architetti Michael Arad e Peter Walker

ha vinto il concorso per il memoriale dedicato alle vittime dell'attentato dell'11 settembre 2001

Due grandi vasche che ricalcano il perimetro delle Torri Gemelle caratterizzano il monumento che sorgerà accanto alla Freedom Tower, il grattacielo che prenderà il posto delle Torri Gemelle.

Reflecting Absence

buona visione a tutti

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto, pare un gran bel lavoro.

Ottimamente espresso nell'idea e, almeno secondo me, molto intelligente.

Bella l'idea (se ho interpretato bene) della leggera cascata d'acqua che sgorga dai bordi (foto2) convergendo al centro... come se le lacrime, il dispiacere e il cordoglio degli americani (e xchè no, del modo in genere) da fuori convergessero al "cuore" della tragedia.

Ora non ridete eh? che sono un pazzo visionario lo sapevate già.... :wink:

p.s. e della "Freedom Tower" ci sono già immagini?

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reflecting Absence

Il programma prevede la realizzazione di due vasche collocate nell'area (4,7 acri a 30 piedi sotto il livello della strada) dove insistono le «footprints», le impronte delle torri gemelle (200 X 200 piedi ognuna)

Freedom Tower

sarà alto 1776 piedi (pari a 541,4 metri), numero che rimanda all’anno della dichiarazione di indipendenza americana dalla Gran Bretagna, inclusa una guglia di 276 piedi lanciata verso il cielo come il braccio della Statua della Libertà.

In cima alla torre verranno poste delle turbine a vento che forniranno alla struttura circa il 20% dell’energia

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GeminiAle

Mi piace molto, pare un gran bel lavoro.

Ottimamente espresso nell'idea e, almeno secondo me, molto intelligente.

Bella l'idea (se ho interpretato bene) della leggera cascata d'acqua che sgorga dai bordi (foto2) convergendo al centro... come se le lacrime, il dispiacere e il cordoglio degli americani (e xchè no, del modo in genere) da fuori convergessero al \"cuore\" della tragedia.

proprio questi sentimenti vorrei tiravi fuori :wink: con la sezione Architettura & design :wink:

sei un grande GeminiAle

Originally posted by GeminiAle

p.s. e della \"Freedom Tower\" ci sono già immagini?

http://www.italiamia.com/bacheca/freedom_tower.html

questo è il maglio che ho trovato.... :)

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...