Vai al contenuto

La prima volta che ho visto un Mac


Messaggi raccomandati

Deve essere stato nell' 91' o 92', purtroppo non mi ricordo più bene: mia zia lavorava in uno studio di grafica e un giorno passando a casa mia, doveva ancora finire un lavoro, ha tirato fuori un PowerBook (oggi so che è stato il primo PowerBook in assoluto come modello) e ha utilizzato questo "strano" marchingegno. Credo sia stato il primo computer che abbia visto in vita mia (:ciao: si vede che vivevo in campagna). Dopo ho visto diversi computer Apple (l'ambiente in cui mi muovevo al tempo era cosparso di Mac) e solo tardi ho notato che esistevano computer "diversi" da quelli della mela. A casa invece ho sempre avuto computer Apple, questo implicato dal fatto che ero in una scuola di grafica anche io. Il bello è che mia zia lo utilizza ancora oggi come computer personale, anche se praticamente è isolato dal mondo esterno, perchè i dischetti non riescono ad essere letti da MacOs X e il modem non è più compatibile con le reti Ethernet che si utilizzano oggi negli uffici. :gnam:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci bene la primissima volta che ho visto un mac è stato un ibook di quelli a conchiglia..

:gnam:

però ero troppo piccolo per capire cos'era :ciao:

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel '99 in una libreria di Cagliari c'era un iBook g3 e vari iMac g3....Ancora adesso quel negozio è pieno di Mac
Ciao, finalmente ti ho beccata conterranea! Che libreria è quella di Cagliari?

la libreria in questione è Succa? La scorsa estate ci son passata con mia mamma e c'erano due bellissimi iMac: mia madre è rimasta affascinata e da allora non fa che dire a mio papà "appena cambiamo il pc ci prendiamo un imac???" santa donna :gnam:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

la libreria in questione è Succa? La scorsa estate ci son passata con mia mamma e c'erano due bellissimi iMac: mia madre è rimasta affascinata e da allora non fa che dire a mio papà "appena cambiamo il pc ci prendiamo un imac???" santa donna :gnam:

Santa donna veramente....Mirtilla anche tu sei di Cagliari? anch'io ho pensato a Succa...la prima che mi è venuta in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì son nata a Cagliari :gnam: la città più bella del mondo :ciao:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vivo più da sei anni :ciao: ci torno ogni tanto a trovare la famiglia, ma ormai la mia vita si divide tra Firenze e Luxor, in Egitto

Quando i miei si compreranno un imac credo che tornerò più spesso :gnam:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta all'unieuro...un imac...poi a casa è arrivato un macmini ma se n'è andato dopo un annetto...e io sto qua col pc.....:ciao: con ubuntu! :ciao:

:gnam:

Elettronicha? :ciao:

Il primo Mac che ho visto mi sembra sia stato un iBook G4.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vivo più da sei anni :ciao: ci torno ogni tanto a trovare la famiglia, ma ormai la mia vita si divide tra Firenze e Luxor, in Egitto

Quando i miei si compreranno un imac credo che tornerò più spesso :ciao:

Peccato....fossi in te tornerei alla base..... :ciao:

Tiger....elettroniche?

:gnam:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato....fossi in te tornerei alla base..... :ciao:

Tiger....elettroniche?

:ciao:

Hai lo stesso avatar di un vecchio utente di Ubuntu-it, oltretutto ci ho anche discusso animatamente con questo. Che tempi... però avevo torto io. :gnam:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato....fossi in te tornerei alla base..... :gira:

:gira:

non c'è nulla a Cagliari per gli egittologi :gira: e per quanto la mia città di nascita sia bellissima, l'amore più grande della mia vita è e resta l'egittologia :gira:

mi sa che siamo un po' OT :gira:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla io ho qualche teoria sulla sfinge e sulle piramidi di Giza, sono appasionato di Ufologia e Misteri delle antiche civiltà, se vuoi possiamo scambiarci qualche parola... ma tipo su MSN o iChat.

Perchè qui sarebbe OT.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vidi il mio primo Mac quando usci, credo nel 1984... io mi avvicinavo allo ZX Spectrum, certamente piu' alla mia portata, e lo vidi in un Negozio a Milano in Corso di Porta Romana.

Oggi quel negozio non c'e' piu'.... ma era affascinante un computer grafico col mouse...

Mi pare costasse quasi 3 milioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che ho visto un mac è stato in un Apple Center, stavo andando a ritirare il cell all assistenza e vicino al centro assistenza c'era questo Apple Center così entro rimango affaschinato dal PowerBookG4 :fiorellino: e da gli altri Mac che c'erano li dentro :sbav:

MacBook C2D 2.16GHz 1GB Ram 120GB HD | iPod Nano 3G Nero 8GB | Nokia N78

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto il mio primo mac in televisione al disney club, dove lo regalavano al vincitore di un gioco (mi ricordo benissimo la melina colorata), invece dal vivo è capitato molto, molto tardi: l'ho visto da un mio amico che aveva un powerbook...bellissimo rimasi estasiato da tanta bellezza. Peccato che non ne possieda ancora uno, spero di averlo molto, molto presto

..."Un che cosa" chiese Harry

"Un Babbano" disse Hagrid "è così che chiamiamo le persone senza poteri magici..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vedi i Pokemon c'è rischio che ti prenda una crisi epilettica. :fiorellino::sbav:

Comunque che bei ricordi quando vidi il mio primo Mac.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

era il 2000...conoscevo il mac solo di nome ma non mi ero mai avvicinato ad uno...pensandoci non avrei saputo nemmeno dove andare per trovarlo....

come spesso accadeva ci si ritrovava assieme con i ragazzi dell'università a fare dei progetti assieme nella casa di alcuni di loro che era sufficentemente grande per ospitare gente per vari giorni e sufficentemente isolata per far si che il chiasso non disturbasse i vicini (la sera era sempre una festa..che bei tempi)

stavamo lavorando tutti con i nostri pc...fissi con monitor prolunge modem eccecc sparsi ovunque...e fili che andavano da tutte le parti

tempi di render sempre lunghi e sempre un qualche problema da risolvere su qualche computer.

una sera arriva uno dei ragazzi e noi eravamo in panico perchè eravamo come sempre in ritardo

entra e ci dice...impaginiamo il lavoro con questo

apre una tracolal e tira fuori un powerbook...credo fosse il titanium

il lavoro alla fine è stato fatto tutto li....in xpress....viaggiava come una favola...immagini foto eccecc

tutto fatto e tutti a guardare allibiti il gioiello (paurosamente più veloce dei nostri fissi anche se con metà dei ghz e ram)

mi dissi un giorno lo avrò perchè non mi potevo permettere tale gioiellino

oggi ho un powerbook e spesso ripenso a quella sera...senza di quella macchina la mattina non saremmo mai stati in tipografia in tempo per l'esame

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova

Ragazzi la prima volta che ho visto un mac io è stata quando l'ho tirato fuori dalla scatola....il mio bel macbook nero....mi ricordo quella giornata non uscii di casa per aspettare il corriere e vi potete immaginare dopo....che bello....però se non ricordo mi sembrava di avere visto un ibook blu da qualche parte...forse mel'ero sognato...ehehehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che ho visto un mac ero da un nostro fornitore (lo scorso anno) che aveva appena deciso di diventare apple center.

Ho messo le mani sul mini G4 e il tipo mi dice: ti piace ? si dico io... e allora portatelo a casa per qualche giorno da provare poi se ti piace mi paghi in caso contrario me lo riporti.

Ok mi porto a casa il mini e per 3 settimane non ho più toccato i miei pc.

Ho pagato il dovuto e ho ordinato iMac 20"...

nel volgere di un anno ho cambiato tutto il mio parco macchine ed ora in casa mia si usa solo MAC, persino mio figlio si è convertito.

Per lavoro continuo ad usare Windows ma la mela mi manca parecchio :):):):):fiorellino::gira:

Ciao

TBWS

iMac 24" C2D - iMac 20" C2D - iMac 20" C2 - MacBook Pro 17" C2D - Mac Mini G4 - iPhone - MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo 8-9 anni, non ricordo con precisione... il primo Mac che ho visto è stato appunto il primo MACINTOSH, quello piccolo piccolo con monitor e ingresso dischetti unito: una specie di iMac preistorico:ghghgh:

E' stato il mio primo Mac, il Classic II.

Lo posseggo ancora, ma vive in un armadio.

Che bei ricordi! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che ho visto un mac è stato alla SME..

avevo visto un ibook g3 e un imac g3...

bellissimi..con quei colori che li differenziavano da tutti gli altri computer..

marchiati IBM..

poi nel 2005 un lampo...ibook g4..il mio bambino..:shock:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm

la prima volta che ho visto un mac...

sono arrivati a casa mio padre con uno scatolone e mio fratello che gli girava intorno come una trottola

sembrava impazzito

ha tirato fuori una serie di pezzi beige su cui campeggiava una piccola melina a strisce

mio padre - che non è proprio un fan della tecnologia - ha guardato un attimo mio fratello tutto soddisfatto ha ammiccato ed è sgattaiolato via

io mi sono infilata in un'angolo della sua camera e sono rimasta a guardare lo strano coso

mio fratello all'epoca frequentava un istituto tecnico e quello era il suo nuovo strumento di studio: un apple II gs

(la scelta era tra amiga, commodor 64, ibm o apple II)

l'aveva preso con il video a quadretti verde fluo su sfondo nero, il lettore floppy era più grande di uno zip perchè all'epoca i dischetti floppy erano larghi come pizzette al taglio

è stato amore a prima vista

quando lo penso mi torna in mente un mix di space invaders, carrarmatini trasparenti, i "cars" in sottofondo che canticchiavano "o-ho it's magic" o la "logical song" dei supertremp dal buon vecchio hi-fi pioneer e mio fratello che mi spiegava i primi rudimenti della programmazione

giusto così per ripassare la lezione

era il 1986

il mitico macintosh non ha mai smesso di funzionare e non si è mai piantato, è una roccia :ciao:

è giù in garage imballato con la massima cura

ogni tanto mia madre propone di buttarlo via o venderlo perchè occupa spazio :DD ed ogni volta si assiste ad una sommossa perchè è come se ci volesse strappare il cuore, troppi ricordi legati a quel macintosh :shock:

sarebbe come dar via i vecchi vinili dei pink floyd

assolutamente improponibile !!!

cmq l'amore per il mac è nato così

ho imparato a disegnare direttamente col computer sul painter in scala di verdi 20 anni fa e questa cosa ancora mi fa comodo per i fotoritocchi su photoshop adesso

in passato ho lavorato su dei pc e su dei sun ma non sono mai più riuscita a levarmi l'amore per i mac, è un pò come se fosse di casa :shock:

...e quando finalmente sarà finito il mio appartamento voglio chiedere a mio fratello se me lo lascia così me lo installo in salotto e casomai quando ho voglia di un bel tuffo nel passato mi faccio una partita a 'blade runner' :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fine anni ottanta primi anni novanta, o giù di li... era di mio babbo lo usava x illustrator...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era d'estate, credo il 96 o 97.... Avevo 17-18 anni.

Quando ho conosciuto GiM che nel retrobottega del suo locale faceva i flyers per le discoteche... e io usavo il suo powermac G3 per fargli leggere le parolacce con le voci del sistema :DD

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già prima di vedero ma correndo per le pagine della Apple dedicate a Mac OS X morivo dalla voglia di metterci le mani sopra. La prima volta che l'ho visto è stato all'essedì quando mi sono andato a prendere il mio primo ipod nano ma quando ci ho potuto mettere le mani sopra è stato da un grafico che mi ha fatto dappriam vedere il suo G5 con Cinema Display e poi mi ha fatto giocare con illustrator con un mac che aveva ben 15 anni!:DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...