Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

La prima volta che ho visto un Mac

edo990

Recommended Posts

uhm, al suo tempo anche io mi interessai per quei "bel computer colorati che erano un pò pacchiani ma sembravano un disco volante", poi misi le mani fisicamente sul primo mac quando l'ex moroso lo ricevette dall'università (era un powerbook e io sbavvvvvv), 3 mesi dopo il primo assaggio uscivo da un negozio con lo scatolone dell'ibook in mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

non mi ricordo precisamente.. ma era quando sono stato in america (2001) - quasi tutte persone che conoscevo avevano un PC ma in una scuola privata (un liceo) avevano tutta la biblioteca piena di mac. già da prima ero innamorato dei mac, ma quella volta vederli così tanti in un posto è stata una sensazione bellissima.

Sono passati 5 anni e sono diventato nel 2006 orgoglioso possessore del Powerbook G4 12".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, è passato troppo tempo e non me lo ricordo.

Ho citato tre possibili annate, ma non ne sono sicuro al 100%.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che scrivevo sempre www.imac.it e venivano fuori le gabbie per uccelli :gnam:

...??? :ciao:

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo 8-9 anni, non ricordo con precisione... il primo Mac che ho visto è stato appunto il primo MACINTOSH, quello piccolo piccolo con monitor e ingresso dischetti unito: una specie di iMac preistorico:ghghgh:

Questo era, e x ora è, il Mac dei miei Zii. Dopo pochi mesi i miei comprarono un Mac LC (vedi firma)

Dopo anni di utilizzo, traviato dai giochi per WC tradii la mia meletta per acquistare un cassone che oggi ha problemi a non finire... poi comprai un secondo cassone (pochi anni fa... ero ancora ingenuo:confused: )senza pensare che con gli stessi soldi mi sarei fatto un iMac G5 da 17" pompatissimo:mad:

Poi dopo un annetto ho avito il colpo di fulmine e adesso non vivo + senza il mio piccolino PB 17"... e sto pensando di prendere un altro piccolino (iMac 24") appena avrò un budget consono (ovvero fra una trentina d'anni :gnam: )

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere stato nell' 91' o 92', purtroppo non mi ricordo più bene: mia zia lavorava in uno studio di grafica e un giorno passando a casa mia, doveva ancora finire un lavoro, ha tirato fuori un PowerBook (oggi so che è stato il primo PowerBook in assoluto come modello) e ha utilizzato questo "strano" marchingegno. Credo sia stato il primo computer che abbia visto in vita mia (:ciao: si vede che vivevo in campagna). Dopo ho visto diversi computer Apple (l'ambiente in cui mi muovevo al tempo era cosparso di Mac) e solo tardi ho notato che esistevano computer "diversi" da quelli della mela. A casa invece ho sempre avuto computer Apple, questo implicato dal fatto che ero in una scuola di grafica anche io. Il bello è che mia zia lo utilizza ancora oggi come computer personale, anche se praticamente è isolato dal mondo esterno, perchè i dischetti non riescono ad essere letti da MacOs X e il modem non è più compatibile con le reti Ethernet che si utilizzano oggi negli uffici. :gnam:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci bene la primissima volta che ho visto un mac è stato un ibook di quelli a conchiglia..

:gnam:

però ero troppo piccolo per capire cos'era :ciao:

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel '99 in una libreria di Cagliari c'era un iBook g3 e vari iMac g3....Ancora adesso quel negozio è pieno di Mac
Ciao, finalmente ti ho beccata conterranea! Che libreria è quella di Cagliari?

la libreria in questione è Succa? La scorsa estate ci son passata con mia mamma e c'erano due bellissimi iMac: mia madre è rimasta affascinata e da allora non fa che dire a mio papà "appena cambiamo il pc ci prendiamo un imac???" santa donna :gnam:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

la libreria in questione è Succa? La scorsa estate ci son passata con mia mamma e c'erano due bellissimi iMac: mia madre è rimasta affascinata e da allora non fa che dire a mio papà "appena cambiamo il pc ci prendiamo un imac???" santa donna :gnam:

Santa donna veramente....Mirtilla anche tu sei di Cagliari? anch'io ho pensato a Succa...la prima che mi è venuta in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì son nata a Cagliari :gnam: la città più bella del mondo :ciao:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vivo più da sei anni :ciao: ci torno ogni tanto a trovare la famiglia, ma ormai la mia vita si divide tra Firenze e Luxor, in Egitto

Quando i miei si compreranno un imac credo che tornerò più spesso :gnam:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta all'unieuro...un imac...poi a casa è arrivato un macmini ma se n'è andato dopo un annetto...e io sto qua col pc.....:ciao: con ubuntu! :ciao:

Elettronicha? :ciao:

Il primo Mac che ho visto mi sembra sia stato un iBook G4.

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vivo più da sei anni :ciao: ci torno ogni tanto a trovare la famiglia, ma ormai la mia vita si divide tra Firenze e Luxor, in Egitto

Quando i miei si compreranno un imac credo che tornerò più spesso :ciao:

Peccato....fossi in te tornerei alla base..... :ciao:

Tiger....elettroniche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato....fossi in te tornerei alla base..... :ciao:

Tiger....elettroniche?

:ciao:

Hai lo stesso avatar di un vecchio utente di Ubuntu-it, oltretutto ci ho anche discusso animatamente con questo. Che tempi... però avevo torto io. :gnam:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato....fossi in te tornerei alla base..... :gira:

:gira:

non c'è nulla a Cagliari per gli egittologi :gira: e per quanto la mia città di nascita sia bellissima, l'amore più grande della mia vita è e resta l'egittologia :gira:

mi sa che siamo un po' OT :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtilla io ho qualche teoria sulla sfinge e sulle piramidi di Giza, sono appasionato di Ufologia e Misteri delle antiche civiltà, se vuoi possiamo scambiarci qualche parola... ma tipo su MSN o iChat.

Perchè qui sarebbe OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vidi il mio primo Mac quando usci, credo nel 1984... io mi avvicinavo allo ZX Spectrum, certamente piu' alla mia portata, e lo vidi in un Negozio a Milano in Corso di Porta Romana.

Oggi quel negozio non c'e' piu'.... ma era affascinante un computer grafico col mouse...

Mi pare costasse quasi 3 milioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che ho visto un mac è stato in un Apple Center, stavo andando a ritirare il cell all assistenza e vicino al centro assistenza c'era questo Apple Center così entro rimango affaschinato dal PowerBookG4 :fiorellino: e da gli altri Mac che c'erano li dentro :sbav:

MacBook C2D 2.16GHz 1GB Ram 120GB HD | iPod Nano 3G Nero 8GB | Nokia N78

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto il mio primo mac in televisione al disney club, dove lo regalavano al vincitore di un gioco (mi ricordo benissimo la melina colorata), invece dal vivo è capitato molto, molto tardi: l'ho visto da un mio amico che aveva un powerbook...bellissimo rimasi estasiato da tanta bellezza. Peccato che non ne possieda ancora uno, spero di averlo molto, molto presto

..."Un che cosa" chiese Harry

"Un Babbano" disse Hagrid "è così che chiamiamo le persone senza poteri magici..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vedi i Pokemon c'è rischio che ti prenda una crisi epilettica. :fiorellino::sbav:

Comunque che bei ricordi quando vidi il mio primo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

era il 2000...conoscevo il mac solo di nome ma non mi ero mai avvicinato ad uno...pensandoci non avrei saputo nemmeno dove andare per trovarlo....

come spesso accadeva ci si ritrovava assieme con i ragazzi dell'università a fare dei progetti assieme nella casa di alcuni di loro che era sufficentemente grande per ospitare gente per vari giorni e sufficentemente isolata per far si che il chiasso non disturbasse i vicini (la sera era sempre una festa..che bei tempi)

stavamo lavorando tutti con i nostri pc...fissi con monitor prolunge modem eccecc sparsi ovunque...e fili che andavano da tutte le parti

tempi di render sempre lunghi e sempre un qualche problema da risolvere su qualche computer.

una sera arriva uno dei ragazzi e noi eravamo in panico perchè eravamo come sempre in ritardo

entra e ci dice...impaginiamo il lavoro con questo

apre una tracolal e tira fuori un powerbook...credo fosse il titanium

il lavoro alla fine è stato fatto tutto li....in xpress....viaggiava come una favola...immagini foto eccecc

tutto fatto e tutti a guardare allibiti il gioiello (paurosamente più veloce dei nostri fissi anche se con metà dei ghz e ram)

mi dissi un giorno lo avrò perchè non mi potevo permettere tale gioiellino

oggi ho un powerbook e spesso ripenso a quella sera...senza di quella macchina la mattina non saremmo mai stati in tipografia in tempo per l'esame

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy