Vai al contenuto

I prezzi della benzina su Dashboard


redvex

Messaggi raccomandati

Pensavo di realizzare un piccolo widget che mi dica giorno per giorno i prezzi delle varie compagnie per cercare di risparmiare qualcosina..

Cercando su google ho trovato Questo sito istituzionale che fornisce i prezzi della benzine, del gasolio e gpl. Volevo estrarre le informazioni, ma ahime i blocchi non hanno id e l'estrazione non è semplicissima, così intanto ho scaricato Dash Clipping e ho messo su dashboard un riquadro di quella pagina che si aggiorna ogni 24 ore... scopo realizzato, non nel modo + pulito, ma il risultato è garantito... quando ho un pò + tempo provo a fare un widget come si deve... ma intanto accontentatevi di quest'idea :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia dipende da benzinaio a benzinaio..se vai in un Q8 sulla tangenziale di una città pagherai la benzina tot,se vai in uno sesso benzinaio disperso sulla statale tra 2 paesi della stessa provincia pagherai decisamente meno.

Ti faccio un esempio del gas..costa ora 0,641,in un benzinaio della stessa catena a 3 km di distanza costava 0,622 e di certo in un benzinaio ancora più fuori mano lo troveresti sotto i 60cent.

Vedo la creazione di questo widget una cosa molto difficile da attuare,anche se potrebbe risultare utilissimo.

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...