Vai al contenuto

Ubuntu 7.04 Server su IMAC '98


cmaxym

Messaggi raccomandati

MA QUANTE NE SAI!!!

CMQ si trova su partizione 3. perchè durante l'installazione mi fa vedere la situazione delle partizioni, su HD1 c'è una partizione Apple da 34 K che non capisco e che si crea lui.. sulla 2 c'è la NEWWORD per il Boot, su HD3 c'è EXT3 e l'ultima è la Swap da 2 GB... A sto punto che faccio? (Tra la'ltro uso una tastiera e Mouse Cordless su USB, che non è Apple, quiindi il mela-opzione-o-f Ciccia!!!... ma dovrei avere la tastiera MAC da qualche parte).

Grazie Jack, troppo avanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ottimo. :ciao:

la tastiera Apple è indispensabile, dato che dovrai entrare in open firmware, e ti servirà anche un modo per mettere un file su un hd (ma eventualmente si può ovviare con un cd, se hai la possibilità di masterizzarlo da un altro mac…).

inizio a preparare la configurazione, tu intanto cerca la tastiera e prova a dare

dir hd:3,\boot

dovrebbe esserci un file chiamato "vmlinux", puoi confermare? altrimenti "vmlinuz"? mi serve per la configurazione… :ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, già che ci sei, c'è anche un file "initrd.img"?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il tasto a sinistra di return (return è conosciuto anche come invio), quello "incassato" sopra lo shift di destra.

si è configurata la tastiera americana…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono fortunato!!! Behm stasera ci provo... anche se a dire il vero i tasti li ho premuti tutti con o senza SHIFT... UFFA. Sai cosa? Stasera Se non riesco, proverò ad installare OS X, ho trovato il CD 10.2. Erano in dotazione con la CPU G4 acquistata in america (Tacci loro)... e poi, provo ancora con la Debian e/o Ubunto Desktop, magari con un altro SO lo YaBoot non scassa.

A proposito... tu, nella tua immensa sapienza, io ho la necessità di collegare il mio Linux ad un termina server Win2003 tramite desktop remoto quindi, allora... IMAC a parte (Sigh Sob), ho provato ad utilizzare un Ubuntu Desktop di un amico con una stampante collegata su USB (HP DJ 990C), mi collego al server, ma non vedo la stampante. Ubuntu Desktop è la 6.06 e il client desktop è un VNC. Tu hai suggerimenti (Anche su questa cosa... dopodichè minimo ti devo regalare un attico in centro a Roma!), ho mi puoi dare qualche fonte da cui attingere per avere informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono fortunato!!! Behm stasera ci provo... anche se a dire il vero i tasti li ho premuti tutti con o senza SHIFT... UFFA. Sai cosa? Stasera Se non riesco, proverò ad installare OS X, ho trovato il CD 10.2. Erano in dotazione con la CPU G4 acquistata in america (Tacci loro)... e poi, provo ancora con la Debian e/o Ubunto Desktop, magari con un altro SO lo YaBoot non scassa.

ok…

A proposito... tu, nella tua immensa sapienza, io ho la necessità di collegare il mio Linux ad un termina server Win2003 tramite desktop remoto quindi, allora... IMAC a parte (Sigh Sob), ho provato ad utilizzare un Ubuntu Desktop di un amico con una stampante collegata su USB (HP DJ 990C), mi collego al server, ma non vedo la stampante. Ubuntu Desktop è la 6.06 e il client desktop è un VNC. Tu hai suggerimenti

per il terminal server vero e proprio non saprei, ma dubito che supporti vnc. puoi provare, però, ad installare realvnc sul pc, un server vnc che ti dovrebbe permettere di controllare il computer in remoto anche da linux.

(Anche su questa cosa... dopodichè minimo ti devo regalare un attico in centro a Roma!)

se ne hai la possibilità accetto volentieri… :fiorellino:

ho mi puoi dare qualche fonte da cui attingere per avere informazioni?

io trovo molto utile la wiki di ubuntu.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok…

per il terminal server vero e proprio non saprei, ma dubito che supporti vnc. puoi provare, però, ad installare realvnc sul pc, un server vnc che ti dovrebbe permettere di controllare il computer in remoto anche da linux.

se ne hai la possibilità accetto volentieri… :devil:

Beh, purtroppo non ho abbastanza risorse... ma cmq il tuo aiuto è prezioso.:devil:

io trovo molto utile la wiki di ubuntu.

Grazie per il sito, ora provo a collegarmi e vedere se c'è la possibilità o meno di collegare la stampante.

Tra l'altro, ho trovato in un vecchio Newgroup di Rdesktop.org, che consigliavano di installare il servizio stampanti UNIX sul server e poi provare ad installare in locale (LPT1 e/o USB) la stampante che è nel PC Remoto e poi provare a far collegare il PC Linux. Dovrebbe fungero, secondo loro, tenuto conto che il tread era del 2002...:shock:

Ti aggiorno... a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il sito, ora provo a collegarmi e vedere se c'è la possibilità o meno di collegare la stampante.

Tra l'altro, ho trovato in un vecchio Newgroup di Rdesktop.org, che consigliavano di installare il servizio stampanti UNIX sul server e poi provare ad installare in locale (LPT1 e/o USB) la stampante che è nel PC Remoto e poi provare a far collegare il PC Linux. Dovrebbe fungero, secondo loro, tenuto conto che il tread era del 2002...:devil:

Ti aggiorno... a presto...

ah, per la stampante dovrebbe esserci possibilità di accedervi tramite smba. tu prova a vedere se col mac ci riesci, se sì c'è sicuramente un modo per farlo anche con linux…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack,

ieri sera (ho finito alle 2.00) ho installato OS X 10.2, ma non ho fatto niente altro...

Il disco è da 40, metà l'ho usato per OS X, prox passo è quello di provare ad installare sull'altra metà Ubunto Desk. Sai che Ho trovato la sequenza di tasti da usare (Mela + Option + o + F) con una tastiera Normale? Finestra SX + ALT Gr + O + F... non ci crederai, ma FUNGE!!! Cmq, neanche con questa ho trovato la \!!!!!! Grrrrr

Comunque, ho trovato molto utile http://forum.ubuntu-it.org, non per altro, ma è anche in Italiano... Ci aggiorniamo.. e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack,

ieri sera (ho finito alle 2.00) ho installato OS X 10.2, ma non ho fatto niente altro...

Il disco è da 40, metà l'ho usato per OS X, prox passo è quello di provare ad installare sull'altra metà Ubunto Desk. Sai che Ho trovato la sequenza di tasti da usare (Mela + Option + o + F) con una tastiera Normale? Finestra SX + ALT Gr + O + F... non ci crederai, ma FUNGE!!!

ottimo…:devil:

Cmq, neanche con questa ho trovato la \!!!!!! Grrrrr

puoi provare ad impostare il layout americano su os x e aprire il Visore tastiera, se sei fortunato i tasti corrisponderanno…

Comunque, ho trovato molto utile http://forum.ubuntu-it.org, non per altro, ma è anche in Italiano...

senza dubbio.

come avrai notato di tanto in tanto partecipo anche lì… :angioletto:

Ci aggiorniamo.. e grazie ancora.

a dopo, ciao.:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack

sono ancora fermo ad OS X 10.2, l'ho collegato ad internet e mi sono scaricato l'aggiornamento a 10.2.8. Stasera provo ancora con UBUNTU DESK. Così, ho Os X e UBU.. partirà 1 dei 2!!!

CMQ, qualche post fa mi avevi confermato che si poteva usare OS X come web server ASPX, tu hai già esperienza su come fare?

Grazie Ancora Jack.

(P.S: Mi sono registrato sul tuo sito... carino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack

sono ancora fermo ad OS X 10.2, l'ho collegato ad internet e mi sono scaricato l'aggiornamento a 10.2.8. Stasera provo ancora con UBUNTU DESK. Così, ho Os X e UBU.. partirà 1 dei 2!!!

ok, buona fortuna. :confused:

CMQ, qualche post fa mi avevi confermato che si poteva usare OS X come web server ASPX, tu hai già esperienza su come fare?

no, di sicuro non l'ho scritto (al massimo avrò quotato male, in tal caso mi scuso): da quello che ne so io non è possibile. lo puoi usare come server php o smba…

Grazie Ancora Jack.

prego. :oops:

(P.S: Mi sono registrato sul tuo sito... carino)

benvenuto, sono contento che ti piaccia. :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...