Vai al contenuto

stop e spento?


salvo83

Messaggi raccomandati

questa è veramente stupida ma qual'è la differenza in un macbook fra stop e spento???e come si mette in stop??

Spento significa che è..... spento. Quindi quando riaccendi devi far ricaricare il sistema operativo, rilanciare le applicazioni e riaprire i documenti.

Sleep (o Stop, in italiese) è più o meno come lo Stand-by che usi su altri apparecchi come TV o DVD player. In sostanza rimane alimentata la RAM e poco altro, quindi puoi lasciarlo in Sleep per giorni e giorni (e giorni) con una batteria carica.

Per mettere in Sleep un portatile basta chiudere lo schermo. per svegliarlo basta alzare lo schermo. Oppure vai sul menu mela e scegli "Sleep".

Quando è in Sleep puoi portartelo in giro come ti pare, anche sullo snowboard, poi arrivi a destinazione, apri lo schermo e ritrovi tutto come l'hai lasciato, perfino Photoshop ancora aperto,

Dopo tutto questo vorrei fare io una domanda a te: COME fai a non aver mai visto la scritta Sleep (o Stop) nel menu mela?:ghghgh:

Ed è possibile che tu non abbia mai chiuso il display?

:ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....quindi puoi lasciarlo in Sleep per giorni e giorni (e giorni) con una batteria carica......Quando è in Sleep puoi portartelo in giro come ti pare, anche sullo snowboard.....

per esperienza personale, se lo metti in modalità STOP, ricordatelo poi, perchè quando la batteria si scarica del tutto, non è che suona come un antifurto avvisandoti che devi spegnerlo. ti dico questo perchè un giorno me lo dimenticai in modalità stop, perdendo (al riavvio) tutti i dati user che avevo :P

PS: portarlo in giro in modalità stop, beh io non mi fiderei molto... :P

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porto sempre in giro in sleep ed è uguale a portarlo spento, con l'unico grande vantaggio che quando lo riapri è come non avessi mai smesso di lavorare!! :P :P

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porto sempre in giro in sleep ed è uguale a portarlo spento, con l'unico grande vantaggio che quando lo riapri è come non avessi mai smesso di lavorare!! :P :P

in bocca al lupo allora :P

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sembri un pò malaugurante....

SGRAT SGRAT

:P

no no scusa non volevo sembrare "malaugurante" :P

io preferisco NON portarlo a spasso in modalità STOP

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale, se lo metti in modalità STOP, ricordatelo poi, perchè quando la batteria si scarica del tutto, non è che suona come un antifurto avvisandoti che devi spegnerlo. ti dico questo perchè un giorno me lo dimenticai in modalità stop, perdendo (al riavvio) tutti i dati user che avevo :P

PS: portarlo in giro in modalità stop, beh io non mi fiderei molto... :P

"Ricordarmelo"?:P

E come faccio a dimenticarlo, non lo spengo mai!

Dipende dal portatile che hai tu perché ormai da un po', quando la batteria finisce mentre il laptop è in sleep, il contenuto della ram viene scritto sul HD, e non perdi niente.

In ogni caso ho sempre e solo usato lo sleep, in movimento e in casa.

Da quando esiste.

Se tu non vuoi usufruire di una notevole comodità per semplici preconcetti... chettedevodi'... affari tuoi;)

"Qualche tempo fa" c'era anche chi riteneva pericolo superare le colonne d'ercole.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ho sempre e solo usato lo sleep, in movimento e in casa.

Da quando esiste.

Idem :P

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non me devi di niente ;)

lunge da me dirvi come usare i vostri mac, ho solo detto la mia

ognuno usa il mac come vuole, io lo spengo quando non mi serve, anche perchè non è un pc che per avviarsi impiega 3 ore, ne io lavoro in borsa e quindi non necessito di avere il click più veloce del west :zzz:

@coniglione:

non mi sembra di aver diffuso allarmismi, ho solo detto che io non lo porterei in giro in quel modo, ora se questo vi fa pensare, sono affari vostri :D vuol dire che non siete sicuri di quello che fate :P

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi che fate lasciate la macchina accesa in folle parcheggiata sotto casa, così è pronta a partire quando ci salite su? :gelato:

non sto dicendo che la modalità STOP non debba essere usata, dico solo che "IO" preferisco spegnerlo quando me lo porto in giro (per motivi già mensionati precedentemente) e perchè comunque non credo sia salutare per il computer, batteria, ram, hardisk... fatevi un giretto nella rete :ciao: e vedrete che non è una bella abitudine quella di portarselo dietro in STOP... certo se vispostate al piano di sotto è un'altro discorso :ciao:

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa vedo che è una questione che torna spesso.

in generale i sistemi unix, e osx è uno unix-like in quanto largamente

basato su BSD, sono concepiti per funzionare 24/24

su tiger anche gli, spesso sopravvalutati, script cher ruotano i log

daily, weekly e monthly girano da soli appena possibile.

sul piano dello hardware, le testine del disco in modalità sleep (stop)

si parcheggiano, si bloccano, come nello spegnimento.

non ci sono , quindi, le legittime preoccupazioni di testine in movimento e sballonzolate.

le componenti elettronichei lavorano a temperatura costante e a regime

senza stress termico, acceso spento. tanto anche per il disco.

come diceva una vecchia pubblicità: il momento più difficle, per un motore, ...

è l'avvio!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa vedo che è una questione che torna spesso.

in generale i sistemi unix, e osx è uno unix-like in quanto largamente

basato su BSD, sono concepiti per funzionare 24/24

su tiger anche gli, spesso sopravvalutati, script cher ruotano i log

daily, weekly e monthly girano da soli appena possibile.

sul piano dello hardware, le testine del disco in modalità sleep (stop)

si parcheggiano, si bloccano, come nello spegnimento.

non ci sono , quindi, le legittime preoccupazioni di testine in movimento e sballonzolate.

le componenti elettronichei lavorano a temperatura costante e a regime

senza stress termico, acceso spento. tanto anche per il disco.

come diceva una vecchia pubblicità: il momento più difficle, per un motore, ...

è l'avvio!;)

ma io so capoccione, e continuerò a spegnerlo ogni volta che dovrò uscire di casa e portarmelo dietro... non capisco perchè dovrei fare il contrario :ghghgh: è così bello vedere i clienti che si sbalordiscono nel vedere la velocittà d'avvio, la mela, il rumoooooooooore :ghghgh: ehehheh

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io so capoccione, e continuerò a spegnerlo ogni volta che dovrò uscire di casa e portarmelo dietro... non capisco perchè dovrei fare il contrario :ciao: è così bello vedere i clienti che si sbalordiscono nel vedere la velocittà d'avvio, la mela, il rumoooooooooore :ciao: ehehheh

ehheheheheh ;)

comunque per dire la mia anche io lo porto in giro sempre in stop, lo accendo al mattino, controllo posta e altro, poi in stop, all'uni... poi di nuovo in stop mentre mangio, e così via fino a che non lo spengo la notte... delle volte lo lascio in stop anche la notte quando ho troppo sonno.. allora chiudo l'ibook e basta :D

Ciaooooo ;):ciao::ghghgh: :ghghgh:

MacBook 13"

iPod shuffle 1GB

iPod video 30GB (Bianco)

http://digilander.libero.it/alaskiblu

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi che fate lasciate la macchina accesa in folle parcheggiata sotto casa, così è pronta a partire quando ci salite su? :ciao:

Non "accesa" ma in Sleep.

Spegnere il PowerBook equivale a spegnere l'automobile, chiudere le portiere a chiave e il garage con tre lucchetti.

Metterlo in Sleep equivale a spegnere l'automobile e lasciarla in garage con la chiave nel quadro.

non sto dicendo che la modalità STOP non debba essere usata, dico solo che "IO" preferisco spegnerlo quando me lo porto in giro (per motivi già mensionati precedentemente) e perchè comunque non credo sia salutare per il computer, batteria, ram, hardisk...

No, vedi, quando si tratta di oggetti fisici non si possono avere "opinioni" sul funzionamento.

Un martello pesa 5 Kg e non cambia se tu dici che "secondo te" pesa solo 3Kg o 12 Kg.

Un HD durante lo Sleep si ferma e le testine vengono parcheggiate.

È un FATTO, non puoi dire "Credo di no" o "Penso che non sia così".:ciao:

Esattamente come è un FATTO che la batteria dura più se usi lo sleep che se fai diversi riavvi al giorno.

Non esiste "Non penso che sia così", basta prendere una semplice pinza amperometrica e misurare l'assorbimento dall'alimentatore in fase di avvio e in fase di semplice accensione del PB.

Non credere a me, credi alla matematica invece che alle superstizioni e ai "si dice".

Quanti Km/h è in grado di fare la tua auto?

200?

Cosa penseresti di chi se ne uscisse dicendo: "Naaaa, secondo la mia opinione non può farne più di 90..."?

fatevi un giretto nella rete :ghghgh: e vedrete che non è una bella abitudine quella di portarselo dietro in STOP... certo se vispostate al piano di sotto è un'altro discorso ;)

Giretto nella rete?!?! ;):D:ciao:

Sai quando ho usato il mio primo Mac?

Beh, in realtà non era mio ma di mio zio.

Comunque... il modello era un Macintosh 128k, uno dei primi arrivati in Italia.

Più di vent'anni fa.

In questo momento in famiglia ce ne sono cinque, due desktop e tre portatili, tra i quali uno come il tuo.

Dove lavoravo fino a qualche mese fa ce ne sono una sessantina, la maggior parte portatili e i tecnici della manutenzione passano i primi venti minuti delle nuove assunzioni a spiegare che i Mac NON vanno spenti se non in caso di guasto o forza maggiore.

Non commettere l'errore di bollare questa come vanteria, sto solo cercando di farti capire che certe superstizioni condizionano la vita in senso negativo: vai dal cliente e alza il display senza fare altro, con le tue applicazioni già aperte e i documenti pronti per essere valutati.

Oltretutto fai un favore al tuo PowerBook... :ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non "accesa" ma in Sleep.

Spegnere il PowerBook equivale a spegnere l'automobile, chiudere le portiere a chiave e il garage con tre lucchetti.

Metterlo in Sleep equivale a spegnere l'automobile e lasciarla in garage con la chiave nel quadro.

eh addirittura :ciao:

No, vedi, quando si tratta di oggetti fisici non si possono avere "opinioni" sul funzionamento.

Un martello pesa 5 Kg e non cambia se tu dici che "secondo te" pesa solo 3Kg o 12 Kg.

Un HD durante lo Sleep si ferma e le testine vengono parcheggiate.

È un FATTO, non puoi dire "Credo di no" o "Penso che non sia così".;)

Esattamente come è un FATTO che la batteria dura più se usi lo sleep che se fai diversi riavvi al giorno.

Non esiste "Non penso che sia così", basta prendere una semplice pinza amperometrica e misurare l'assorbimento dall'alimentatore in fase di avvio e in fase di semplice accensione del PB.

Non credere a me, credi alla matematica invece che alle superstizioni e ai "si dice".

non so te ma io il computer lo avvio e lo spengo una volta al giorno, 2/3 se devo spostarmi col portatile... quindi tutti questi assorbimenti di batteria non credo siano poi così eccessivi... no?

Quanti Km/h è in grado di fare la tua auto?

200?

Cosa penseresti di chi se ne uscisse dicendo: "Naaaa, secondo la mia opinione non può farne più di 90..."?

su questa sorvolo :D

Giretto nella rete?!?! ;):ciao::ghghgh:

Sai quando ho usato il mio primo Mac?

Beh, in realtà non era mio ma di mio zio.

Comunque... il modello era un Macintosh 128k, uno dei primi arrivati in Italia.

Più di vent'anni fa.

In questo momento in famiglia ce ne sono cinque, due desktop e tre portatili, tra i quali uno come il tuo.

Dove lavoravo fino a qualche mese fa ce ne sono una sessantina, la maggior parte portatili e i tecnici della manutenzione passano i primi venti minuti delle nuove assunzioni a spiegare che i Mac NON vanno spenti se non in caso di guasto o forza maggiore.

qua un pò te la sciali, ma vabeh accetto pure questo...

PS: ma allora che li vendessero già accesi no?! :ghghgh:

Non commettere l'errore di bollare questa come vanteria, sto solo cercando di farti capire che certe superstizioni condizionano la vita in senso negativo: vai dal cliente e alza il display senza fare altro, con le tue applicazioni già aperte e i documenti pronti per essere valutati.

Oltretutto fai un favore al tuo PowerBook... :ciao:

ma quali superstizioni e superstizioni... io i miei mac li ho sempre usati e trattati come fossero persone...e come mi diceva la testa, in base alla mia "umile" esperienza sul campo.... non c'è uno standard per utilizzarlo...

posso essere padrone di pensare che PER ME è meglio spegnere il computer quando non mi serve? o no? e questo vuol dire che sta spento per ore, non parlo di minuti...

non cambio idea manco se viengono a postare Jobs e Wozniak

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...