Vai al contenuto

stop e spento?


salvo83

Messaggi raccomandati

posso essere padrone di pensare che PER ME è meglio spegnere il computer quando non mi serve? o no? e questo vuol dire che sta spento per ore, non parlo di minuti...

non cambio idea manco se viengono a postare Jobs e Wozniak

Per essere precisi, no.

Puoi PREFERIRE di spegnerlo anche se non è necessario.

Puoi continuare a spegnerlo NONOSTANTE non ci siano controindicazioni nel lasciarlo acceso.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi, no.

Puoi PREFERIRE di spegnerlo anche se non è necessario.

Puoi continuare a spegnerlo NONOSTANTE non ci siano controindicazioni nel lasciarlo acceso.

;)

ehehe si va beh... com'era?! think different... ecco appunto io thinko a modo mio, voi preferite pure quello che è meglio per voi :ghghgh:

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe si va beh... com'era?! think different... ecco appunto io thinko a modo mio, voi preferite pure quello che è meglio per voi :mad:

Ma è fin troppo ovvio che puoi fare come ti pare, chi ha detto il contrario?

Quello che non puoi fare è affermare che "secondo te" un oggetto è quadrato quando in realtà è tondo.

Soggettività contro oggettività.

Vuoi un numero?

Vediamo, che PB hai, un 1.33GHz, un 1.67GHz?

Il G4 in Sleep consumava mezza sega, altro che il Core Duo de Mamma.

Tre (3) riavvii con dotazione media di software da caricare all'avvio (considero il Mac come strumento di lavoro, quindi librerie di PS o suite FCP) e relativa riapertura di diìocumenti inlavorazione corrispondon come consumo effettivo di corrente a più o meno... 10, forse 12 ore di Sleep. Se non ci credi chiedi a QUALUNQUE tecnico.

Ora, "secondo te" tutta questa corrente a cosa serve? Bravo! A far MACINARE l'HD, che più facilmente ti lascerà a piedi, grato della tua scarsa considerazione.;)

Dai, usalo come ti pare, ci mancherebbe, ma non sparare "opinioni" su dati oggettivi.:mad:

Secondo me il cielo è verde...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la giusta prospettiva a questa discussione dovrebbe essere:

"Io Plugin, nonostante le raccomandazioni e le specifiche tecniche dei miei mac che apprezzo e uso con piacere, preferisco spegnere e riavviare le macchine anche più volte al giorno. Ora capisco che è una cosa non corretta, però a me piace così e mi sento bene a fare così. Però non mi sognerei MAI di consigliare ad utenti inesperti di fare come faccio io a mio rischio e pericolo. Quindi don't try this at home. Io spengo, ma lo faccio per mio piacere personale."

Quindi accertato questo fatto (cioè i mac vanno messi in sleep), chi vuole spegnerli li spenga, liberissimo di farlo, ma non consigli procedure inesatte agli altri.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhh mi mancava la discussione giornaliera sullo stop..

What happens when the computer goes to sleep (not just into idle mode or display sleep)?

On all computers:

The microprocessor goes into a low-power mode

Video output is turned off, and the connected display may turn off as well, or enter its own idle state

Apple-supplied hard disks spin down

Third-party hard disks may spin down

On portable Macs:

The Ethernet port turns off (see Note below)

Expansion card slots (such as PCMCIA) turn off

The built-in modem turns off (see Note below)

An AirPort card, if present, turns off (see Note below)

The USB connection only responds to the power key on an external keyboard (see Tip below)

The optical media drive spins down

Audio input and output turns off

Keyboard illumination, if a feature of your portable computer, turns off

questo è ciò che succede per essere precisi.

lasciando acceso (non in stop) il computer girano gli script che non "riparano" proprio niente semplicemente puliscono qualche file di logs e poco altro..

cmq vivi e goditi il tuo mac che funziona, sia che lo spegni sia che lo lasci acceso sia che lo metti in stop.

questa diatriba è una sega mentale che solo noi mac users, visto che va tutto, troviamo il tempo di continuare a portare avanti.

ora un link:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=4701

sul forum apple vige una assoluta forma di rispetto delle SCELTE altrui, non c'è un modo corretto ed uno sbagliato se non in funzione dell'utilizzo che si fa del mac.

sono vosre scelte. se la macchina non funziona non è colpa dello sleep e non è colpa dei riavvii.

ciao

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver consigliato niente anessuno, ho detto quello che farei e faccio io, e questo non mi sembra essere un consiglio!

poi se volete leggere i post altrui a modo vostro e reinterpretarli a vostro piacere fate pure

;)

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iBook da anni lo metto in Stop.

Quando non uso il PowerMac, per un giorno o due (o più), lo spengo...

Motivo: temo che un eventuale sbalzo di corrente possa danneggiarlo.

Pertanto chiedo: è solo una paranoia la mia?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

si.

gli sbalzi di corrente ti fulminano la macchina anche se spenta (un minimo ci passa sempre..), in teoria anche il cavo di rete potrebbe farlo.

Infatti, io se spengo l'imac stacco anche i cavi :biker:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato giusto stamattina ..... ieri sera l'ho lasciato in stop con la batteria scarica ... stamattina il cuore non pulsava più! ..... si è spento dico io!

Attacco l'alimentatore, apro il monitor e in trasparenza tutto grigio vedo il mi desktop con il simbolo del caricamento in primo piano

dopo una decina di secondi mi ritorna il desk a colori come lo avevo lasciato ieri sera!

Sti mac son fenomenali :biker:

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

no no scusa non volevo sembrare "malaugurante" :)

però continuo a sconsigliare di portarlo a spasso in modalità STOP

Mi pare che tu l'abbia proprio sconsigliato!

(cmq non voglio mettere in discussione la tua libertà di farlo nè di pensare sia corretto! :confused: Davvero non mi cambia nulla... è solo per il principio di non diffondere voci non corrette)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no scusa non volevo sembrare "malaugurante" :confused:

io preferisco NON portarlo a spasso in modalità STOP

ok ho modificato il mio intervento, in modo da non incutere terrore e diffondere informazioni sbagliate... non era mia intensione consigliare nulla a nessuno

spero che gli animi delicati di qualche persona che ha preso la cosa troppo a cuore si siano calmati

saluto cordialmente :)

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a questioni di consumo e oggettiva praticità avevo sottolineato anche

la opportunità di evitare, se possibile, stress termici alle componenti elettroniche ( non solo dei computer)

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1973826&r=PI

I consumatori danesi contro certi iBook

L'associazione dei consumatori danese ha puntato il dito sulla linea Apple iBook G4 a causa di un difetto hardware che l'azienda statunitense però non considera rilevante

Il problema in questione sembrerebbe causato da un difetto nella saldatura della GPU, e prevede la visualizzazione di uno schermo nero congiuntamente ad un accentuato rumore della ventola, il tutto in fase di boot. Assieme alle testimonianze dei consumatori danesi, il Consumer Complaints Board porta a dimostrazione un'analisi tecnica effettuata da un laboratorio di sviluppo elettronico indipendente, il quale ha analizzato un iMac sospetto: "saldatura della GPU completamente rotta, causata probabilmente dagli stress di accensione e spegnimento", quanto riportato dai tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a questioni di consumo e oggettiva praticità avevo sottolineato anche

la opportunità di evitare, se possibile, stress termici alle componenti elettroniche ( non solo dei computer)

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1973826&r=PI

ok ok avete vinto mi arrendo :ghghgh:

ora smonto il mio mac e levo il tasto di accensione... così non potrò piu spegnerlo

;)

(ma guarda questi proprio oggi dovevano scoprire sta cosa)

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok avete vinto mi arrendo ;)

ora smonto il mio mac e levo il tasto di accensione... così non potrò piu spegnerlo

;)

(ma guarda questi proprio oggi dovevano scoprire sta cosa)

:ghghgh:;) ;)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo domani,aspettami, che porto il tassellatore, la mazza da 5 kg.

ed il flessibile angolare

vedrai, è questione di un attimo,non se ne accorgerà nemmeno !!!!!!!

Banzaiiiiii !!!!!

:P :rolleyes::DD :P :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...