Vai al contenuto

problema con isset - risolto


Messaggi raccomandati

Nel caso io volessi, per esempio, verificare che 3 campi (mail, autore, commento) esistano e poi permettere un'altra operazione avevo pensato di fare così

if(isset($_POST['mail']) and isset($_POST['autore']) and isset($_POST['commento'])) {
echo 'autore: ' . $_POST['autore'] . '<br />' . 'commento: ' . $_POST['commento'];//qua ho messo una roba a caso
}
else {
echo 'blablabla';
}

Forse sbaglio nell'if, dove verifico che le variabili vengano verificate? Eppure...

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

and si può scrivere anche così?

che errore ti da?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere gli apici all'interno delle parentesi quadre

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure la sintassi è giusta... se la variabile è definita, viene fuori il booleano true e così via....

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a postare l'errore che ti da

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

di errori non me ne da, il fatto è che php sembra giri intorno agli isset, perciò stampa i valori sia che sono definiti e non....

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

T1T ti ringrazio per il tempo che hai dedicato, ora ho capito

ho fatto un errore da super-novellino :mad::) sarà la stanchezza :devil:

per chi lo volesse sapere, con gli isset ho controllato che le variabili fossero valorizzate, mentre con questo

if($_POST['mail'] != '' and  $_POST['autore'] != '' and $_POST['commento'] != '')

controllo che i campi non siano vuoti! buahahah, 'starda stanchezza :mad:

:ciao:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo... ero stanchissimo ed ero già andato a dormire...

sono contento che tu abbia risolto...

:devil:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...