Vai al contenuto

Primissimi passi con C


Pische

Messaggi raccomandati

Azz... purtroppo sono fuori da Milano :shock: Però più avanti dovrei andarci; sapresti indicarmi la zona in modo un po più preciso? Grazie

Guarda, il Polimi la gente seria lo conosce(non puo' che essere in piazza Leonardi da Vinci). Una volta dentro basta chiedere del DEI...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio che mi ritiro dal discorso per 2 motivi:

1 - non ho tempo da sprecare a spiegare che cosa sia la programmazione

2 - non mi abbasso a questi livelli.

oh... scusaci se Ti abbiamo disturbato. Potrà mai una Divinità della programmazione quale tu sei perdonare me e MACTHEBEST per averTi sottratto del tempo 'sì prezioso?

Potresti mai perdonarci, sapendo che la scrittura dei tuoi post e la lettura dei nostri, in questo insulso thread, ti ha distolto la mente dal Tuo nuovo e futuristico sistema operativo che stai progettando (linguaggi usati: ASM misto ad un linguaggio di programmazione da Te inventato, e che spopolerà da quì all'eternità)?

ma lasciatemi fare solo due accenni:

java gira su una virtual machine e questo dice tutto....

php e colleghi sono linguaggi interpretati e non compilati e anche questo dice tutto....

ma... "dice tutto" cosa?!? Ma dai, fammi il piacere...
Conclusione: si astraggono troppo le cose, basta vedere a che punto si e' arrivati con gli OS, sembra che nell'andare avanti con gli anni peggiorino piuttosto che migliorare... Quando poi bisogna scendere a livelli piu' bassi, diciamo leggermente sopra l'HW, allora sono dolori.
ma cavoli... abbassa un po' le arie e torna coi piedi per terra. Se ti fanno così schifo i sistemi operativi che hai a disposizione, scrivine uno. Vedremo poi se avrà successo :shock:
si', sono dell'86

hai 20/21 anni e parli come se programmassi da 40...

Se poi dici (come mi sembra d'aver capito) di bazzicare per il "polimi" (con cui penso tu intenda il politecnico di milano), allora ti ho già inquadrato: ho bazzicato anch'io in quei ditorni :(

ma lascia che ti ponga una domanda: sei mai sceso a livello HW, intendo programmare in ASM non le solite cazzate che si fanno a scuola??
No. E sinceramente (almeno per il momento) non mi interassa molto. "Purtroppo" non sono come te, che conosci approfonditamente tutti i linguaggi di programmazione, i segreti più nascosti degli SO e tutto quello che possa c'entrare con l'informatica (e non solo?)

ciao a tutti

:D

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... purtroppo sono fuori da Milano :( Però più avanti dovrei andarci; sapresti indicarmi la zona in modo un po più preciso? Grazie

Lascia stare il poli che è gentaglia:ghghgh:

No, vabbè... per fortuna c'è gente (molta) che si salva:D

E inizia a studiare il C!!!!!!!

ciao

:shock:

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh... scusaci se Ti abbiamo disturbato. Potrà mai una Divinità della programmazione quale tu sei perdonare me e MACTHEBEST per averTi sottratto del tempo 'sì prezioso?

Potresti mai perdonarci, sapendo che la scrittura dei tuoi post e la lettura dei nostri, in questo insulso thread, ti ha distolto la mente dal Tuo nuovo e futuristico sistema operativo che stai progettando (linguaggi usati: ASM misto ad un linguaggio di programmazione da Te inventato, e che spopolerà da quì all'eternità)?

ma... "dice tutto" cosa?!? Ma dai, fammi il piacere...

ma cavoli... abbassa un po' le arie e torna coi piedi per terra. Se ti fanno così schifo i sistemi operativi che hai a disposizione, scrivine uno. Vedremo poi se avrà successo :(

hai 20/21 anni e parli come se programmassi da 40...

Se poi dici (come mi sembra d'aver capito) di bazzicare per il "polimi" (con cui penso tu intenda il politecnico di milano), allora ti ho già inquadrato: ho bazzicato anch'io in quei ditorni :shock:

Non per vantarmi, ma se parli con jackoverfull lui sa dell'os che stavo scrivendo.... che se sei capace di usare bochs e terminale te lo mostro.

Il Polimi e' il Polimi, uno e uno solo!

Or dunque dimmi quando bazzicavi al poli!

Quando c'erano le studentesse di Ing. Biomedica, Ing. Matematica, Ing. Fisica, Ing. Civile fuori a prendere il sole? O peggio ancora dalle parti di Ing. Gestionale e Architettura/Design?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un mio difetto, ma io sono molto schietto. E devo dire che, da quanto hai scritto, sei (o perlomeno sembri) uno che se la tira, e anche tanto (e mi risulti anche piuttosto antipatico); ti lancio una sfida: visto che per te PHP è banale, scrivi un linguaggio di programmazione (perchè PHP E' a TUTTI GLI EFFETTI un LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE, che tu lo voglia o no :love: ). Penso che in molti saranno contenti di collaudare il nuovo linguaggio che diverrà base di tutti i programmi fra pochi anni :love:

edit: non fraintendere, non intendevo offendere nessuno. :D

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un mio difetto, ma io sono molto schietto. E devo dire che, da quanto hai scritto, sei (o perlomeno sembri) uno che se la tira, e anche tanto (e mi risulti anche piuttosto antipatico); ti lancio una sfida: visto che per te PHP è banale, scrivi un linguaggio di programmazione (perchè PHP E' a TUTTI GLI EFFETTI un LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE, che tu lo voglia o no :shock: ). Penso che in molti saranno contenti di collaudare il nuovo linguaggio che diverrà base di tutti i programmi fra pochi anni :love:

edit: non fraintendere, non intendevo offendere nessuno. :love:

Un linguaggio di programmazione te lo scrivo in 5 minuti. Forse non hai ben chiaro che cosa si un compilatore e un linker, che d'altro canto con php non servono :shock:(in quanto php e' interpretato e non compilato). La sfida che ti lancio io e' diversa e piu' semplice. Impara il C e poi dimmi come ti sei trovato con le liste, i puntatori e le malloc e soprattutto queste come incidono sullo stack e sullo heap :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un mio difetto, ma io sono molto schietto. E devo dire che, da quanto hai scritto, sei (o perlomeno sembri) uno che se la tira, e anche tanto (e mi risulti anche piuttosto antipatico)

chissà come mai... ma la penso proprio come te:ghghgh:

edit: non fraintendere, non intendevo offendere nessuno. :love:
idem, sia chiaro;)

Per la guida al C: penso che quella per iniziare possa andare anche bene... successivamente, però, dovresti cercare qualcosa di migliore

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Polimi e' il Polimi, uno e uno solo!

eh sì... i poli-fanboy ci son sempre stati e sempre ci saranno. Chissà poi per quale stupido motivo alcuni (a dir la verità, molti) studenti si credono superiori solo perchè sono iscritti al Politecnico: missà che siete peggio di quelli della Bocconi... e dire che ci stavo passando pure io; grazie a dio me ne sono accorto in tempo!

Or dunque dimmi quando bazzicavi al poli!

Quando c'erano le studentesse di Ing. Biomedica, Ing. Matematica, Ing. Fisica, Ing. Civile fuori a prendere il sole?

sì... magari! invece ero circondato praticamente sempre da maschi:weep:
O peggio ancora dalle parti di Ing. Gestionale e Architettura/Design?
no... da quelli parti ho un paio di amici, ma per fortuna non se la tirano come te;)

Io, invece, ho "bazzicato" nelle zone di ing. informatica. Anche se, ad essere sincero, più che altro al polimi sede di como.

:love:

edit: vedo ora che hai cambiato avatar! Chi hai avuto di fisica? Il mitico "Dupa"?!?

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì... i poli-fanboy ci son sempre stati e sempre ci saranno. Chissà poi per quale stupido motivo alcuni (a dir la verità, molti) studenti si credono superiori solo perchè sono iscritti al Politecnico:

Quelli sono detti ingegneri da quattro soldi... Poi quelli del Polimi, in primis i docenti e i ricertatori, hanno dei buoni e validi motivi per ritenersi superiori rispetto ad altri :ciao:

Io, invece, ho "bazzicato" nelle zone di ing. informatica. Anche se, ad essere sincero, più che altro al polimi sede di como.

Ah, un altro battitasti ;) (Questo soprannome e' stato coniazo dal grande Zappa)

Bazzicato vuol dire che poi te ne sei andato? E come mai? Forse era troppo difficile?

edit: vedo ora che hai cambiato avatar! Chi hai avuto di fisica? Il mitico "Dupa"?!?

No, ne ho avuto uno che insegnava per la prima volta in un corso universitario. Spiegava da schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono detti ingegneri da quattro soldi...

ah... quindi, per tua stessa ammissione, anche tu sei un ingegnere "da quattro soldi", in quanto (apertamente) poli-fanboy...

Ah, un altro battitasti :ciao: (Questo soprannome e' stato coniazo dal grande Zappa)
già... ecco un altra caratteristica, che ho sempre odiato, di molti studenti del poli: dare stupidi nomignoli a studenti di altre sedi, facoltà o università... ce n'erano così tanti anche da noi! Per fortuna me ne sono sempre fregato!
Bazzicato vuol dire che poi te ne sei andato? E come mai? Forse era troppo difficile?
No: perchè l'ambiente era pessimo (e tu me lo stai ribadendo: non sai quanto sia contento in questo momento nel vedere come sarei potuto diventare e nel rivedere la maggior parte dei miei compagni!).

Di certo non perchè era troppo difficile: ho pure preso una borsa di studio da 4.000euro ;)

No, ne ho avuto uno che insegnava per la prima volta in un corso universitario. Spiegava da schifo.
ah ok, allora non può essere lui;)

;)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... quindi, per tua stessa ammissione, anche tu sei un ingegnere "da quattro soldi", in quanto (apertamente) poli-fanboy...

Credo tu mi conosca poco per affermare una cosa del genere...

No: perchè l'ambiente era pessimo (e tu me lo stai ribadendo: non sai quanto sia contento in questo momento nel vedere come sarei potuto diventare e nel rivedere la maggior parte dei miei compagni!).

Di certo non perchè era troppo difficile: ho pure preso una borsa di studio da 4.000euro :apple:

Sai perche' l'ambiente e' pessimo? Perche' e' la gente che non ci capisce che lo rende pessimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu mi conosca poco per affermare una cosa del genere...

Su una cosa hai sicuramente ragione: ti conosco poco. Per l'esattezza... da quello che hai scritto in questo thread. Eppure, in pochissimi post (una decina?) 2 utenti sono arrivati alla stessa conclusione: sei uno che se la tira (davvero troppo, aggiungerei) e non celi un certo senso di superiorità verso la tua persona e il tuo corso di studi.

Quest'ultima particolarità mi ha portato a definirti poli-fanboy. Successivamente hai detto tutto tu: "i poli-fanboy sono ingegneri da quattro soldi" e, quindi, siccome io ti ho attribuito l'etichetta di poli-fanboy, significa che tu sei "un ingegnere da quattro soldi".

So che la logica/insiemista viene fatta vagamente nel corso di studi da te affrontato (giustamente, secondo me, in quanto un iscritto a tale facoltà si presuppone che abbia solidi basi matematiche) e quindi dovresti facilmente capire questa "relazione".

Sai perche' l'ambiente e' pessimo? Perche' e' la gente che non ci capisce che lo rende pessimo....
O poveretti! Siete proprio incompresi: già già! Chissà come farete ad emergere in una società che non riconosce i geni futuri!

Ora, invece, ti spiego io perchè l'ambiente è pessimo: la gente come te, che si crede superiore solo per il fatto di frequentare una facoltà "esclusiva" e "top" (seguendo chissà quali stupidi criteri, poi...), anzichè essere la minoranza, è la maggioranza.

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo qui solo perche' non vorrei dire cose che non dovrei dire. Se vuoi continuare contattami pure, magari in msn.

Saluti

Guarda, io non sento la necessità di contattarti. Se, al contrario, tu hai qualcosa da chiedermi, da chiarire, o hai solo voglia di far 2 chiacchiere con me... io sono sempre una persona molto disponibile;)

ciao

;)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un linguaggio di programmazione te lo scrivo in 5 minuti. Forse non hai ben chiaro che cosa si un compilatore e un linker, che d'altro canto con php non servono :confused:(in quanto php e' interpretato e non compilato). La sfida che ti lancio io e' diversa e piu' semplice. Impara il C e poi dimmi come ti sei trovato con le liste, i puntatori e le malloc e soprattutto queste come incidono sullo stack e sullo heap :ghghgh:

Allora questo è proprio un dio.... In cinque minuti potrai scrivere si o no un programma che somma due variabili... Un linguaggio di programmazione è cosa ben più complessa.. più è complessa la grammatica più codice avrai da scrivere...

Ma dai... Resta con i piedi per terra caro mio... :oops:

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo è proprio un dio.... In cinque minuti potrai scrivere si o no un programma che somma due variabili... Un linguaggio di programmazione è cosa ben più complessa.. più è complessa la grammatica più codice avrai da scrivere...

Ma dai... Resta con i piedi per terra caro mio... :confused:

Torno solo per rispondere a questa cosa facendo notare la richiesta:

"Scrivere un linguaggio di programmazione" e non: "realizzarne il compilatore e il parser"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...