Vai al contenuto

accedere a cartelle condivise macos da pc


wile.e

Messaggi raccomandati

ho una rete pc che vede le risorse condivise del mac, il problema è che quando tento di accedervi da pc si visualizza un accesso di rete che mi chiede user e pass, perchè?

Io nn ho impostato alcun user e pass, infatti dal mac accedo senza problema ai pc...

Il mac ha osx, i pc xp pro.

Ah, un'altra cosa, avevo anc

he condiviso una stampante collegata al mac con bonjour e subito dopo l'installazione funzionava, adesso invece la stampante nn viene più vista.

consigli? suggerimenti?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto da PC->Mac, il PC ti chiede USER e PWD, DEVI immettere un USER (con la sua relativa ed eventuale PWD) che hai preventivamente definito in OS X. Puoi benissimo definire un account senza la password se ti è più comodo, basta lasciare in bianco le due caselle di immissione (e conferma) passowrd.

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stampante non capisco se FISICAMENTE è collegata al Mac o al PC...

Se è collegata nel PC devi aggiungere, se non c'è, il servizio per la "Condivisione file e stampanti per reti Microsoft" nelle proprietà di rete del PC.

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto da PC->Mac, il PC ti chiede USER e PWD, DEVI immettere un USER (con la sua relativa ed eventuale PWD) che hai preventivamente definito in OS X. Puoi benissimo definire un account senza la password se ti è più comodo, basta lasciare in bianco le due caselle di immissione (e conferma) passowrd.

ma quale user e pass? quella dell'account del mac? le ho provate tutte, account mac, pc... ma nulla!

Se lascio i campi vuoti non si attiva il tasto ok.

riguardo alla stampante, come ho detto è collegata al mac, è usb e quando l'ho installata per la prima volta nel pc come stampante di rete (ha fatto tutto in automatico bonjour) funzionava, dal 2° giorno in poi è impossibile accedervi (penso per lo stesso motivo per cui nn accedo alle risorse condivise)

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...