Vai al contenuto

configurazione ottimale amule


macbook83

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

la cosa principale per avere un ID alto con eMle è aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 dal firewall del OS, stessa cosa devi fare sul router… ovviamente se ne hai uno.

Per la banda in download e upload dipende da te e dalla connessione che usi… puoi anche impostarla senza nessun limite in modo da poterla sfruttare al 100%.

:ghghgh:

L u ka s

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
la cosa principale per avere un ID alto con eMle è aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 dal firewall del OS, stessa cosa devi fare sul router… ovviamente se ne hai uno.

Per la banda in download e upload dipende da te e dalla connessione che usi… puoi anche impostarla senza nessun limite in modo da poterla sfruttare al 100%.

:rolleyes:

L u ka s

e come si fa??

ho scaricato amule ora, ho lanciato e... non vede alcun server... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi creare le regole sul computer e sul router (se lo usi):

- dal Mc devi andare :Preferenze Di Sistema\Condivisione\Firewall\Nuovo

e apri le porte che utilizzerai con aMule, io ho lasciato che di default:

1142540576_ec6c80e1ee_o.png

- stessa cosa dovrai fare nelle impostazioni firewall del router, di solito dovrai creare 2 regole:

1 per la porta TCP

2 per la porta UDP

così facendo otterrai un ID Alto!!! poi ovviamente ti conviene aggiornare la lista server direttamente da aMule : http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp

:D

L u ka s

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, mi spiego bene bene.

la situazione dei server l'ho sistemata, ho trovato una guida step by step abbastanza intelligibile :D e quello fungica. il mio problema ora è sulla rete kad:

per ora mi connetto ancora col modem 56k apple perchè sono in attesa che mi attivino l'adsl che dopo tanto tempo finalmente son coperto anch'io da inizio agosto.

il mio mac non ha firewall attivi. difatti ho un ID alto. però la rete kad risulta firewalled, e non riesco a capire come ovviare a questa situazione. per ora non riesco a far alcun download, nel senso che non partono proprio, ma in upload c'è gente che scarica dalla mia cartella condivisa.

quanto incide la rete kad firewalled ? come posso ovviare a questo guaio? dal pc mi connettevo attraverso un modem 56k normale e non avevo questo problema.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per ora mi accontento di questo... ai primi di settembre quando avrò il router [wireless] avrò altri guai da sistemare :D e allora tornerò qui a chiedere aiuto!

ah una domanda! è possibile far comparire sulla barra dell'avanzamento la percentuale della quantità di file completata come su emule? grazie

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a disattivare le opzioni nel menù "sicurezza" di aMule?? In particolare l'identificazione sicura dei Client??

Prova magari è quello…

:D

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto.

e non è cambiato nulla.. :D

ora la linea kad è indicata come inattiva, anche se dalle impostazioni dovrebbe essere attiva..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che avrai la 56k dal kad sei automaticamente tagliato fuori....altrimenti limiteresti troppo il download a chi attinge dalle tue condivisioni.....appena avrai l'adsl andrà tutto a meraviglia!!

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alcuni giorni dopo aver installato amule mi è andato automaticamente a posto anche la rete KAD, e ora non posso lamentarmi, per la linea che ho scarico sufficientemente veloce [6kb al secondo.. :oops: ].

sono in attesa di notizie da telecom, anche se pare che ci sia da attendere parecchio prima di ottenere l'attivazione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ehm... non saprei!

ho fatto una googleata -_-

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...prima cosa per scaricare con aMule o eMule bisogna aprire le porte del router o firewall che si ha davanti verso internet.

Se si ha la 56k è di fatto impossibile scaricare dalla rete Kad perchè si viene in automatico bloccati...in quanto si farebbe da freno per gli altri utenti...e lo scopo della Kad è velocizzare i download...

Per quanto riguarda la richiesta di macbook83 mi servirebbe sapere un pò sulla tua rete...sulla tua connessione e firewall o router eventualmente presenti...se scarichi così piano suppongo che tu sia con ID basso...quindi a causa di un firewall o router che ti blocca.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...avevo letto i post nell'ordine inverso e pensavo foste ancora in cerca di una soluzione per il Kad con il 56k...ehehehe :angioletto:

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a due settimane fa avevo la 56k e accedevo tranquillamente alla rete KAD... :DD scaricavo a circa 7k di media. ora con la 2mega sono a circa 10 volte tanto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...ottimo allora....ero convinto di aver letto in internet che con la 56k non si andava con la Kad...meglio così...buon download!!

Balduz84

ps: io con la 4Mega vado anche a 700k...

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

sì beh i miei picchi massimi sono intorno ai 200kb, conta però che ho una wlan in casa... credo influisca. ad ogni modo è più che sufficiente, in 10 giorni avrò scaricato circa 30gb di menate.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo....anche in wireless mi raggiunge quelle velocità....quindi non dovresti essere rallentato dalla Wlan...semmai dipende da quanto condividi con eMule...più condividi e più ti fanno scaricare veloce...:mad:

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...