Vai al contenuto

3d su macbook


Messaggi raccomandati

e archicad?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... il problema 3D sul Macbook è un dubbio amletico... ci sono molti pareri contrastanti, anche su questo forum ne ho sentite di tutti i colori. L'unica verità è che dipende da persona a persona e che se uno copra il MB solo per il 3D commette un grande sbaglio, per quello c'è il MBpro. Altrimenti con un po' di pazienza il MB fa tutto!!

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, dovendo utilizzare il mio mac book prevalentemente per programmi di grafica 3d... forse ho fatto l'acquisto sbagliato...

forse dico...

perché non mi interessa molto il rendering, piuttosto dovrei semplicemente limitarmi ad utilizzare grafica vettoriale per piantine e sezioni...

voglio dire, linee, curve e reticoli, niente più...

devo preoccuparmi?!? no perché non sopporto i programmi che girano lenti

p.s. sto per ricevere un macbook 13'', Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 1GB di memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... il problema 3D sul Macbook è un dubbio amletico... ci sono molti pareri contrastanti, anche su questo forum ne ho sentite di tutti i colori. L'unica verità è che dipende da persona a persona e che se uno copra il MB solo per il 3D commette un grande sbaglio, per quello c'è il MBpro. Altrimenti con un po' di pazienza il MB fa tutto!!

ti quoto.

se l'obiettivo è il 3d non ha senso comprare un MB, se l'obbiettivo è anche il 3d ma non principalemente quello e non a livelli "professionali" si può fare...

(io solo tre anni fà ho fatto un progetto 3d abbastanza impegnativo con un PIII 800 una scheda video da 16 MB Rhino e Windows 2000...è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta...quindi tutto si può fare)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm il fatto è che per i rendering il macbook fa parecchio bene!

Dove non eccelle è dove deve fare rendering online, ovvero openGL (sui mac) .. e qui insomma se la cava eh.. io laoro ancora con un powebook 12" quindi...

Questo significa che inizi ad avere problemi ti metti a gestire in wireframe o vista shade milioni di poligoni.. ma usando piantine e reticoli dubito fortemente che arriverai a queste cifre.. :D

Da parte mia non posso che consigliarti Modo, scalablissimo, veloce, leggero e molto molto potente..

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è si aumenta o diminuisce il dettaglio openGl ma aumenta o diminuisce la complessità della curva spline bicubica omogenea su cui si basano le subdivision surface....

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è si aumenta o diminuisce il dettaglio openGl ma aumenta o diminuisce la complessità della curva spline bicubica omogenea su cui si basano le subdivision surface....

boom!

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...