Vai al contenuto

MacBook, di cosa è capace?


Messaggi raccomandati

Sono indeciso tra comprare un mbp base da 2,16 o un macbook pompato da 2,16.

So naturalmente la storia della scheda video e tutto il resto, so tecnicamente le differenze tra i due ma non le conosco praticamente perchè non gli ho mai usati. Per i programmi basilari come iLife'08 e Leopard so di non potermi preoccupare di un macbook, ma per questi: Final Cut, Photoshop, Illustrator, ArchiCad?

:(

EDIT= i filmati HD1080 se collegato a uno schermo HD esterno li vedo bene?

EDIT= e gli effetti grafici di Leopard questa scheda video ce la fa a reggerli? Core Animation che pare sarà il fulcro di Leopard riuscirà a girare eccellentemente su questa scheda video?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop è inusabile sul macbook. Sul pro si lavora bene.

Stessa cosa per illustrator e anche per final cut immagino.

tu stai parlando del CS2 che va in emulazione o del CS3?

e poi mi sfugge una cosa...non hanno entrambi 2,16?? la scheda video influisce così tanto?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

la gpu nel software moderno influisce molto e la tendenza per il futuro e' che influisca sempre di piu' prendendo anche una parte del lavoro della cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop è inusabile sul macbook. Sul pro si lavora bene.

Stessa cosa per illustrator e anche per final cut immagino.

Non direi proprio..sul mio macbook coon 2Gb di ram CS3 si comporta benone, idem per lbridge e lightroom, prestazioni migliori del mio vekkio imac 1,8 con 2Gb di ram ppc.

Certo il macbook pro è ancora meglio...quindi il tutto dipende dal budget.

ciao

Ro

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che su photoshop e finalcut l'unica limitazione sia la grandezza del monitor, poi per il resto l'hw è ok e se si mettono 2 GB di Ram il macbook è un fulmine di guerra.

non credo che a quel prezzo qualche altro produttore è in grado di fornire un C2D da 2.16 GHz e Ram a 667.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi proprio..sul mio macbook coon 2Gb di ram CS3 si comporta benone, idem per lbridge e lightroom, prestazioni migliori del mio vekkio imac 1,8 con 2Gb di ram ppc.

Certo il macbook pro è ancora meglio...quindi il tutto dipende dal budget.

ciao

Ro

Quoto in pieno...

Con 1 Gb faceva fatica, ma già funzionava..

Con 2 tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il Macbook con 2GB di Ram sia in grado di soddisfare ogni esigenza.

L'unico limite è il display (ovviamente) ed il fatto che il Macbook Pro abbia una scocca in alluminio che è più "maltrattabile" (io con il mb nero devo usare i guanti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, sul mio iBook ormai deceduto giravano in contemporanea e bene (con bene non intendo sufficentemente ma BENE), PHOTOSHOP CS - XPRESS 6.5 - ILLUSTRATOR CS - FREEHAND MX con un sottofondo musicale di iTunes.

iBook così configurato: 1,33 ghz 1,5 gb ram e 100 gb di HD.

È possibile che io non sfruttassi al max tutti i sw ok... Ma fidatevi che di tracciati complessi ne creo.

Un macbook da 2,16 ghz con 1 gb di ram non è in grado di fare quello che facevo con un'ibook?

Non ci credo dai..

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci credo invece... mica per niente dopo aver comprato un Mac Intel ora ho preso due PPC.

comunque con la CS3 e Office 2008 la maggior parte dei problemi dovrebbe risolversi.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci credo invece... mica per niente dopo aver comprato un Mac Intel ora ho preso due PPC.

comunque con la CS3 e Office 2008 la maggior parte dei problemi dovrebbe risolversi.

Quindi tu mi confermi che i PPC erano (e sono) più prestanti?

Devo acquistare un nuovo portatile e fare il passo a intel è una cosa che mi spaventa un pò..

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu mi confermi che i PPC erano (e sono) più prestanti?

Devo acquistare un nuovo portatile e fare il passo a intel è una cosa che mi spaventa un pò..

Word 2004 è più reattivo sul mio G3 stravecchio che sul Mac mini Intel.

Photoshop CS va meglio sul mini, ma non di molto.

La CS3 invece sul mini va benone, ieri ho aperto tutti e sei i programmi della suite design premium e aveva ancora ram e cpu libere.

Secondo me se uno non ha necessità di mettere su Windows un Powerbook potrebbe essere ancora un ottimo acquisto... comunque inutile puntare i piedi, il mio prossimo Mac professionale sarà Intel.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, vi ringrazio tutti, ma non avete risposto a due delle mie domande, e mi interessa soprattutto la seconda.

EDIT= i filmati HD1080 se collegato a uno schermo HD esterno li vedo bene?

EDIT= e gli effetti grafici di Leopard questa scheda video ce la fa a reggerli? Core Animation che pare sarà il fulcro di Leopard riuscirà a girare eccellentemente su questa scheda video?

e poi dello schermo piccolo me ne fotto, ci devo viaggiare ed è buono che sia così, quando sono a casa invece lo attacco allo schermo.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
io ci credo invece... mica per niente dopo aver comprato un Mac Intel ora ho preso due PPC.

comunque con la CS3 e Office 2008 la maggior parte dei problemi dovrebbe risolversi.

Word 2004 è più reattivo sul mio G3 stravecchio che sul Mac mini Intel.

Photoshop CS va meglio sul mini, ma non di molto.

La CS3 invece sul mini va benone, ieri ho aperto tutti e sei i programmi della suite design premium e aveva ancora ram e cpu libere.

Secondo me se uno non ha necessità di mettere su Windows un Powerbook potrebbe essere ancora un ottimo acquisto... comunque inutile puntare i piedi, il mio prossimo Mac professionale sarà Intel.

Io porterei il tuo Mac Intel in assistenza... non è possibile che ci siano dei rallentamenti tali da farti apprezzare di più un G3 rispetto ai più recenti Mac! Forse hai un problema hardware... la scheda logica non performante... davverò, fallo il pensiero di portarlo in assistenza perché da come ne parli non mi pare sia tutto a posto!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia i filmati Hd e leopard girano benissimo...anzi con leopard le cose andranno molto meglio!! Il Nuovo OS è ad hoc per i proci intel :ghghgh:

dici che core animation lavora a livello di processore e non di scheda video?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

UP!

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pro e vai sul sicuro... Anche perchè se hai intenzione di tenerlo... conviene una macchina potente anche fra 10 anni...

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia i filmati Hd e leopard girano benissimo...anzi con leopard le cose andranno molto meglio!! Il Nuovo OS è ad hoc per i proci intel :D
dici che core animation lavora a livello di processore e non di scheda video?

per favore qualcuno risponde a questa domanda?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che core animation lavora a livello di processore e non di scheda video?

non smetterò di quotarmi fin quando qualcuno non mi dà una risposta.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

non smetterò di quotarmi fin quando qualcuno non mi dà una risposta.

minkia che pesante che sei :bicycle::ciao:

cmq come da wikipdedia:

Core Animation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca

Core Animation è una tecnologia sviluppata da Apple Inc. per creare le animazioni. La prima presentazione pubblica di questa tecnologia si è avuta il 7 agosto 2006 durante il Keynote al Worldwide Developers Conference. Core Animation è in grado di sfruttare i processori multi-core inclusi nei nuovi Mac basati su processori Intel; è tuttavia in grado di funzionare ugualmente sulle macchine dotate di processori PowerPC. La realizzazione di un'animazione a partire dal punto di partenza e di arrivo è automatica: Core Animation calcolerà automaticamente i punti intermedi utilizzando la potenza di calcolo della scheda grafica e del processore.

Core Animation sarà incluso nel Mac OS X 10.5 Leopard, e sarà un componente chiave dell'interfaccia grafica di Time Machine.

Quindi penso puoi stare tranquillio!!

In piu' non ti dimenticare che in genere tutte le nuove release dell'osx hanno sempre portato giovamento alle vecchie macchine.... i( io avevo un ibook che con tiger aveva preso il volo) al contrario proprio di winzoz che per ogni nuova versione richiede sempre piu' risoese la filosofia apple è sempre stata piu' intelligente.

Spero che ti sei convinto adesso :D :D

:D

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...