Vai al contenuto

Mac OSX su PS3 Linux (via mac-on-linux)? Qualcuno l'ha provato?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono parecchio interessato alla possibilità di usare MacOSX su macchine PPC, facendolo girare "sotto" Linux usando l'emulatore mac-on-linux. Qualcuno ha provato MacOSX che gira in questo modo su una PS3? Data la potenza del processore dello scatolotto (più un PC che una macchina da gioco...), sono curioso di sapere le prestazioni... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace: maconlinux al momento non gira su processori a 64 bit, quindi non si può usare sulla ps3.

magari in futuro...

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona neanche se c'e' l'userland a 32 bit ?

no, purtroppo.

@jackoverfull

Grazie, immaginavo una brutta sopresa di questo tipo. Cmq, sembra che sia in previsione una versione a 64bit, stando a quanto ho letto sul sito ufficiale.

dove l'hai letto? l'ultima volta che ho guardato io (che, incidentalmente, è stata meno di una settimana fa) parevano ancora in alto mare…

comunque ho provato (anzi, ho tutt'ora installato) os x su linux tramite maconlinux (sul g4…), il sistema gira quasi alla velocità nativa, suono e rete sono standardizzati (basta installare i driver appositi), idem per il cd ed è possibile configurare i vari drive (a mano, che credete?:rolleyes::confused:), l'unica vera pecca è l'accelerazione grafica: non c'è, quindi niente quartx extreme, giochi 3d o dvd…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
no, purtroppo.

dove l'hai letto? l'ultima volta che ho guardato io (che, incidentalmente, è stata meno di una settimana fa) parevano ancora in alto mare…

comunque ho provato (anzi, ho tutt'ora installato) os x su linux tramite maconlinux (sul g4…), il sistema gira quasi alla velocità nativa, suono e rete sono standardizzati (basta installare i driver appositi), idem per il cd ed è possibile configurare i vari drive (a mano, che credete?:fiorellino::rolleyes:), l'unica vera pecca è l'accelerazione grafica: non c'è, quindi niente quartx extreme, giochi 3d o dvd…

per il fatto dell'accelerezione grafica intendi i driver x il chip grafico della ps3 per caso? la sp3 monta uno dei processori grafici piu' potenti se non il piu',è qstione di tempo se sistemano anche qst cosa,se troveranno il modo di far partire l'installazione in modo pulita senza ricorrere ad altri sofware,e risolvere i vari problemi,vi assiucuro che girerà in modo 10 volte piu' fluido di un qlsiasi mac,la potenza di calcolo della ps3 non è quatificabile..cioè è incredibile,pensate che in una nota università è nato il progetto folding home,ossia come base centrale hanno fatto un cluster di 9 ps3 ed hanno ottenuto una potenza inimmaginabile..x studi scientifici..mai vista da nessuna parte una potenza cosi'..la sony addirittura afferma che la potenza di una singola ps3 è quantificabile come uno dei piccoli computer dell' FBI e NASA.roba da non credere,speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto dell'accelerezione grafica intendi i driver x il chip grafico della ps3 per caso?

tutt'altro: mi riferisco al chipset grafico virtualizzato da mol, che non è compatibile con mac os x 10.4 (e, suppongo, 10.5). credo che lo fosse col 10.3, ma non ne sono sicuro.

la sp3 monta uno dei processori grafici piu' potenti se non il piu',è qstione di tempo se sistemano anche qst cosa,se troveranno il modo di far partire l'installazione in modo pulita senza ricorrere ad altri sofware,e risolvere i vari problemi,vi assiucuro che girerà in modo 10 volte piu' fluido di un qlsiasi mac,la potenza di calcolo della ps3 non è quatificabile..cioè è incredibile,pensate che in una nota università è nato il progetto folding home,ossia come base centrale hanno fatto un cluster di 9 ps3 ed hanno ottenuto una potenza inimmaginabile..x studi scientifici..mai vista da nessuna parte una potenza cosi'..la sony addirittura afferma che la potenza di una singola ps3 è quantificabile come uno dei piccoli computer dell' FBI e NASA.roba da non credere,speriamo bene

certe dichiarazioni, in ogni caso, specie se provenienti dalla casa produttrice, vanno sempre prese con le pinze.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...