Vai al contenuto

autocad 2008 gira su mac?


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

ho saputo per caso che è uscito autocad 2008, ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato su wikipedia, una notizia interessante, che se vera, sarebbe fantastica. in pratica viene detto che l'ultima versione, la 2008, funziona sia su windows sia su mac os x. è vero? ho cercato sul forum e su altri siti, ma non ho trovato conferme di ciò.

questo è l'indirizzo della pagina di wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/AutoCAD

MacBook Pro C2D

iPod Nano 4 Gb (II gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di autodesk non c'è scritto nulla... avrà sbagliato chi ha inserito l'articolo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non ci sarà una versione nativa per Mac, ma si riferiranno al fatto che ci potrà girare lo stesso in emulazione con parallels...o bootcamp....sai anch'io spero in una versione di Autocad per Mac, ma nel frattempo provo altri software...mi sono trovato molto bene con Archicad, e ho letto molto bene di Highdesign, anche se non posso provarlo non avendo Mac....

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io sono contento che non esista autocad per mac.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io faccio architettura e un po lavoro da architetto essendo laureato 1o livello.:

vector works é un cad per mac che apre e salva anche in dwg ma che é 100 anzi 1000 volte meglio.

sinceramente l unico problema a nn esserci autocad é che bisogna esportare e imoprtare i files senza poter fare apri e salva. tanto anche se uscisse io continuerei a usare vector

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

si sono compatibili quasi in tutto. tranne gli riempimenti di vector in autocad (che nn vengono visti) qualche problema con l orientazione delle linee storte e il fatto che per autocad sono tutte polilinee e per vector no

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

informazione...c'è compatibilità tra i file di autocad e quelli di vector works ?

grazie:)

Se posso...

Se il tuo è un problema di compatibilità ti consiglierei archicad, che non ha gli stessi problemi di vectorworks. Riconosce tutto, polilinee retini e via dicendo.

Leggo solo adesso di questa cosa su vectorworks...non lo sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

informazione...c'è compatibilità tra i file di autocad e quelli di vector works ?

grazie:)

VectorWorks importa ed esporta i formati dxf/dwg.

Ogni giorno in studio scambiamo file con gli ingegneri su autocad senza problemi.

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono contento che non esista autocad per mac.

e per quale motivo saresti contento?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di autodesk non c'è scritto nulla... avrà sbagliato chi ha inserito l'articolo :ghghgh:

non l'ho scritto io ma intanto ho modificato l'errore :baby:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il problema è che Autocad è un bidone: Io vedo i miei amici in università che imprecano continuamente contro i PC (non per il sistema operativo).

Io sono sicuro che se avessi avuto un pc avrei cominciato a usarlo, perchè "tutti usano autocad".

Al contrario ho un mac, uso VectorWorks, faccio 2D eccellenti e rendering fatti bene (a parere dei miei amici).

Al contrario questi ultimi dopo 3 anni di autocad non riescono a fare altro che dei cubi in 3D e si limitano a usare sketchUP per fare dei volumi (che, quanto a qualità di rendering, non può competere con VW, Archicad, FormZ, ecc)

Forse ho risposto un pochino in ritardo...

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio architettura e un po lavoro da architetto essendo laureato 1o livello.:

vector works é un cad per mac che apre e salva anche in dwg ma che é 100 anzi 1000 volte meglio.

sinceramente l unico problema a nn esserci autocad é che bisogna esportare e imoprtare i files senza poter fare apri e salva. tanto anche se uscisse io continuerei a usare vector

in cosa è 1000 volte meglio?

...esempi please

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Autocad è un bidone: Io vedo i miei amici in università che imprecano continuamente contro i PC (non per il sistema operativo).

Io sono sicuro che se avessi avuto un pc avrei cominciato a usarlo, perchè "tutti usano autocad".

Al contrario ho un mac, uso VectorWorks, faccio 2D eccellenti e rendering fatti bene (a parere dei miei amici).

Al contrario questi ultimi dopo 3 anni di autocad non riescono a fare altro che dei cubi in 3D e si limitano a usare sketchUP per fare dei volumi (che, quanto a qualità di rendering, non può competere con VW, Archicad, FormZ, ecc)

Forse ho risposto un pochino in ritardo...

Bhè... senza offesa... ma sono i tuoi amici che non sanno usare autocad. Io non l'ho mai usato in vita mia, ma sono 2 anni che per l'università ne devo fare uso.

Io non mi limito certo a dei cubi 3d, anzi... ho fatto cose anche di un certo livello (e mi sono pure venute bene) per uno che non l'ha mai usato. E uso ancora Autocad 2004. Ho provato pure ad usare sia Archicad che Vectorworks e non sono riuscito a combinare niente.

Questione di gusti e abitudini.

Non capisco perchè ormai un programma diffusissimo e per una categoria per cui l'ambiente Mac è diffuso, non possa avere la sua versione Mac. Boh.

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

esiste un software 2D gratuito ( che non sia archicad) ? è urgente......

[LEFT][CENTER][SIZE=1][COLOR=Black][CENTER][I][B]MacBook 13,3" white [/B][/I][I][B]Leopard[/B][/I][/CENTER]
[/COLOR][/SIZE][/CENTER]
[/LEFT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...