Vai al contenuto

Programma per file .mod


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo mac...

Ho comprato il mio primo macbook per poter eseguire dei lavori con del montaggio video e fotografico. Ora ho un problema, sapete se c'è un programma o un convertitore per editare i file video con estensione .mod ottenuti con una videocamera JVC serie Everio? Final cut e imovi non li importano.

grazie

--------------------Quasi risolto

Navigando in giro per la rete sono riuscito a scoprire che si possono modificare le estensioni dei file rinominandole in .MPG per essere caricate in qualsiasi video editing, mi rimane però il problema dell'audio, perchè il video si vede ma l'audio non si sente e non so dove sbaglio.:)

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hei Pulce....

ciao mi kiamo dancer( Gaetano) ...fratello ho lo stesso problema... sto impazzenzo da 3 giorni( notti comprese)..sto scaricando vari encoder..ma nulla...l'audio nn va. Però credo ke la fonte del problema sta nel Win XP con ser Pack 2....Perchè ho provato con la rinomina dei file in Win XP SPack 1 e funziona alla grande.

Speriamo qualkuno ci risponda...il mio indirizzo è dancerhh@libero.it ki prima sà...prima scrive ???? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io continuo a riprovare...ma nulla. Con il software fornito dalla jvc e installato sul mio mac riesco a tagliare ed editare i file, ma quando li vai ad esportare non c'è l'audio.

i programmi sono:

mono DVD for everio

capty mpg edit EX for everio

non riesco a capire in fondo il software è quello in dotazione e compatibile con mac, perchè non dovrebbe funzionare...

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato oggi una Everio... e tornato a casa tutto contento ho scoperto con mio disappunto che il software per Mac va COMPRATO a parte qui!

Se riuscite a trovare una soluzione free vi prego di condividerla... non ho nessuna voglia di dover riesumare il PC o spendere 40 euro per il software, al limite porto indietro la videocamera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulce...

come già ti ho anticipato il prg fornito con la Everio, funziona( cioè si vede e si sente tutto in MPG) ma solo se metti il file su un Windows con service Pack 1. COn il Serv Pack 2 ci sono problemi di AUDIO( non si sente nulla - ma pure ho risolto...adesso ti dico)

Ho aquistato la rivista Win MAgazine, e sul CD mi è uscito un programma Free e Completo ke si kiama SUPER. Siete ancora in tempo ad acquistare la rivista ( uscita da poki giorni). Installando questo prg ragazzi veramente si può convertire ogni tipo di file e nella forma + ottimale, in quanto tratta dettagliatamete sia l'audio ke il video da convertire. è semplice da utilizzare ....:shock: a me ha risolto il problema, vedo e sento tutto alla grande. Io però( malgrado il forum sia MAC) l'ho usato su Windows, ma credo valga la pena provarlo, anzichè spendere 40 euro :shock: , se ne spendono all'incira 5( nn ricordo bene il prezzo ):weep:

:weep: [CMQ...Oltre il programma della Everio si può pure ricorrere alla sola modifica dell'estensione da MOD a MPEG ( :weep: fate attenzione che sia installata sul Vs PC l'opzione che dice di visualizzare le estensioni dei file) ] :ciao: altrimenti la semplice rinomima del file ..nn ha effetto.

Per quanto riguarda Pinnacle, è vero...nonostante tutti i traguardi raggiunti sull'audio....nn funziona. Ma esiste il Cyberlynk Power Deluxe, che tratta il lavoro allo stesso modo( se nn meglio), e permette di usare il tutto senza alcun tipo di problema.

Raga spero possa esservi stato di aiuto...fatemi sapere...

alla prox

dancerhh :weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato con MPEG Streamclip? Dovrebbe risolvere il vostro problema

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/mpegstreamclip.html

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti ai nuovi ... questo è sott'inteso!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulce...

come già ti ho anticipato il prg fornito con la Everio, funziona( cioè si vede e si sente tutto in MPG) ma solo se metti il file su un Windows con service Pack 1. COn il Serv Pack 2 ci sono problemi di AUDIO( non si sente nulla - ma pure ho risolto...adesso ti dico)

Ho aquistato la rivista Win MAgazine, e sul CD mi è uscito un programma Free e Completo ke si kiama SUPER. Siete ancora in tempo ad acquistare la rivista ( uscita da poki giorni). Installando questo prg ragazzi veramente si può convertire ogni tipo di file e nella forma + ottimale, in quanto tratta dettagliatamete sia l'audio ke il video da convertire. è semplice da utilizzare ....:fischio: a me ha risolto il problema, vedo e sento tutto alla grande. Io però( malgrado il forum sia MAC) l'ho usato su Windows, ma credo valga la pena provarlo, anzichè spendere 40 euro :devil: , se ne spendono all'incira 5( nn ricordo bene il prezzo ):fiorellino:

:pope: [CMQ...Oltre il programma della Everio si può pure ricorrere alla sola modifica dell'estensione da MOD a MPEG ( :sbav: fate attenzione che sia installata sul Vs PC l'opzione che dice di visualizzare le estensioni dei file) ] :sbav: altrimenti la semplice rinomima del file ..nn ha effetto.

Per quanto riguarda Pinnacle, è vero...nonostante tutti i traguardi raggiunti sull'audio....nn funziona. Ma esiste il Cyberlynk Power Deluxe, che tratta il lavoro allo stesso modo( se nn meglio), e permette di usare il tutto senza alcun tipo di problema.

Raga spero possa esservi stato di aiuto...fatemi sapere...

alla prox

dancerhh :sbav:

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/mpegstreamclip.html

MPEG Streamclip ... un gran bel programmino ... oltretutto free ...

:angel:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

MPEG Streamclip con questo programmino ho risolto, riesco a convertire i file e quindi ad utilizzarli in qualsiasi programma di video editing. Grazie a Tutti.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, è un gran bel programmino!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao. Ho fatto come avete detto ma mi dice questo, c'è questa parte a pagamento.

Purtroppo a me serve abbastanza urgentemente.

Il componente MPEG-2 di Apple non è installato.

Le due funzioni più importanti di MPEG Streamclip non saranno disponibili:

- non sarà possibile riprodurre file MPEG-2 e transport streams;

- non sarà possibile convertire file MPEG-2 e transport streams in QuickTime, DV, AVI.

Comunque, tutte le altre funzioni sono sempre disponibili, compresa la riproduzione e conversione di file MPEG-1 in QuickTime, DV, AVI, il demultiplexing dell'MPEG-1 e MPEG-2, la decodifica AC3, e la conversione da transport streams a file MPEG (utile per Toast 6).

MPEG Streamclip è gratuito ma il componente di riproduzione MPEG-2 ha un piccolo costo (€ 19,99); è possibile acquistarlo online da Apple:

http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao e inutile dirvi che anche io ho gli stessi problemi: ho un mac book pro, e una telecamera jvc ma è possibile che si spendano tanti soldi e non si riesca ad avere una situazione tranquilla?

ho provato un pò tutti i vostri suggerimenti ma con poco risultato.

volevo farvi una domanda: i file .mod riesco a rinominarli in .mpeg ma poi mi dite con quale programma posso fare un montaggio video?

pensavo che il programma imovie potesse bastare ma non è così o sbaglio?

grazie ciao a tutti

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e inutile dirvi che anche io ho gli stessi problemi: ho un mac book pro, e una telecamera jvc ma è possibile che si spendano tanti soldi e non si riesca ad avere una situazione tranquilla?

ho provato un pò tutti i vostri suggerimenti ma con poco risultato.

volevo farvi una domanda: i file .mod riesco a rinominarli in .mpeg ma poi mi dite con quale programma posso fare un montaggio video?

pensavo che il programma imovie potesse bastare ma non è così o sbaglio?

grazie ciao a tutti

:ghghgh:

Ciao,

scarica ffmpegx, è free e funziona bene, vede i .mod e li converte come vuoi..

Alessandro

MacBook Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...