Vai al contenuto

Winzozz non va più...


Gianni_Mac

Messaggi raccomandati

salve a tutti premetto che sono un utente Mac, ma possiedo allo stesso tempo altri pc con win che avevo anni fa...questo per evitare eventuali commenti al riguardo...scherzo...

mi trovo costretto ad usare il mio vecchio pc per alcuni programmi di lavoro, ma da alcuni giorni si è verificato un piccolo inconveniente...vi spiego:

possiedo un belkin come access point wireless e ho collegati (in rete tra loro) sia il Mac che il pc, da alcuni giorni il mio pc con win ha smesso di andare in internet. il mac va che è una bellezza mentre il pc, che comunque trova la rete wireless, non vuole saperne di accedere in internet...

ho fatto anche altri tentativi, ho installato anche ubuntu e con questo OS riconosce la rete e va su internet tranquillamente...

da qui deduco che non è un problema di hardware...ho provato a scaricare e aggiornare i driver della scheda di rete, ma nulla di nuovo e non ho risolto nulla...

qualcuno ha mai avuto questo tipo di inconveniente...e di conseguenza conosce una possibile soluzione???

vi prego...aiutatemi...

:DD

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

ringrazio in anticipo coloro che proveranno ad aiutarmi...grazie mille a tutti...

:DD

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so molto di windows, ma magari è un virus…

comunque vedi se da qualche parte trovi una voce tipo "client dhcp", magari basta usare quello per risolvere (su linux è la prima cosa che proverei a fare…).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' qualche malanno che ti sei preso.

scansione approfondita in modalita' provvisoria e speriamo che riparta.

iMac 24" C2D 2,8 Extreme - 4 Gb - HD 500 - Ati HD2600 Pro 256 Mb

MacBook Pro C2D 2,16 Ghz - 2 Gb - HD 120 - 15,4" - Ati X1600 128 Mb

PowerMac G5 Dual 2 Ghz - 2 Gb - HD250 - Ati 9650 256 Mb - iPhone 8 Gb

http://www.computerpointdg.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sono dimenticato di dire che avrò formattato almeno 15 volte in una giornata, ma ad ogni format il problema persisteva...a questo punto non credo si possa parlare di virus...o no??

rispondendo a jackoverfull ho provato il comando ping per vedere se le destinazioni fossero raggiungibili e se da teminale faccio ping www.google.it lo raggiunge...

ma perchè...sembrerebbe colpa del browser...

ma li ho provati tutti da IE a Firefox Opera...e chi più ne più ne metta....

ah se faccio il ping dal Mac all'indirizzo del PC lo raggiungo e l'altro idem...

non so più cosa guardare...

please AIUTO...!!!

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

magari c'è una strana configurazione di proxy… ma credo che sarebbe dovuta andare via quando hai riformattato…

il pc ha un ip fisso o usa dhcp?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sembrerebbe essere nemmeno un problema di routing.... :ciao:

se provi a connetterti ad un ftp (su internet, chiaramente) funziona?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusa il periodo di silenzio...ma il bello è che aveva ripreso dopo svariati ripristini...

adesso è nuovamente come prima...

per gli ftp non c'è nulla da fare...

HELP PLEASE!!!

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica raggiunge la rete esterna con un semplice ping ma non riesce a far funzionare un programma che la utilizzi un po' di più…

hai provato con un altra connessione?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo il problema è proprio quello...

ne ho provata una quando stavo a Viterbo e ancora non avevo risolto il problema e a quella si era connesso subito...ma ora anche a torino fino a ieri andava tutto...ora non più...

il bello è che a questa rete ho collegato anche il mio MacBook e questo va che è una meraviglia...

che diavolo può essere??

grazie innanzitutto delle risposte...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...