Vai al contenuto

Il club dei PowerMac G4 upgraded


Messaggi raccomandati

Ho un Mac uguale al tuo con 4 dischi interni e fino ad una settimana fa avevo installato OSX 10.4.11, adesso sono passato al 10.5.6 e sembra senza problemi di sorta.

Ti consiglierei un HD esterno con presa Firewire 400 e USB, 7200 giri/minuto non meno; firewire perché è più prestazionale sui file pesanti ed in generale; USB se devi andare da qualche piccettaro che non ha la firewire.

Inoltre, partizionerei il disco da 80 giga interno originale in due parti: una da 30 giga per il sistema operativo e la seconda partizione ci metti quello che vuoi, quello esterno lo usi come store e se lo partizioni ci metti anche il sistema operativo di riserva che se non ricordo male può partire solo da dischi firewire.

Per la wireless... non ne so una beata mazza :ciao:.

:ciao:

GRAZIE SLUMBO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta
a proposito qualcuno di voi buoni di cuore mi vende la scatola del suo powermac g4?? mi vanno bene tutte anche se ho un MDD.. grazie contatti in PM

quanto volevi spendere indicativamente??

ho un quicksilver pesantemente elaborato con 2 ventole da 120 ... 4 ventole da 80 neon controller pata con 4 hd da 250gb....

le plastiche esterne sono perfette !!! ... ho montato dei distanziali sotto per far circolare l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi aggiungo anche io al Club dei G4 MoDDati :ciao::

CPU: G4 1.25, in arrivo G4 1.25DP

Ram: 1GB PC2700, in arrivo 2GB

HDD: Seagate 80GB originale + Maxtor 40 GB, da montare 250GB

CD/DVD Combo di serie + Optiarc AD7170S DVD DL

AirP: AP Extreme Compatibile su bus PCI

USB2.0: 2x 5port Chipset Nec

BT: Dlink DBT-120 Usb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

il mio G4 (mono processore 1,25 Ghz, 2 GB ram, 4 HD tot. 1,2 TB ...... OSX 10.5) ha un problemino con le ventole che partono all'avvio e non si fermano mai, un gran chiasso, sapete indicarmi una soluzione? GRAZIE !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte sostituire ventole ed alimentatore....

http://www.italiamac.it/forum/topic/145156-il-club-dei-powermac-g4-upgraded/page__st__30__p__1601834#entry1601834

purtroppo che io sappia non esistono altre soluzioni...

all'epoca apple inviava un kit gratuito di sostituzione...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...