Vai al contenuto

Il club dei PowerMac G4 upgraded


Messaggi raccomandati

si è facile montarla basta installarla nello slot PCI ed è fatta però poi si deve vedere che problemi porta.

Scusa, parlavo del processore..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta
Scusa, parlavo del processore..

si anche quello è facile da cambiare ti danno tutta la piastra da sostituire ma si fa subito.

Scheda aggiuntiva con 4 Usb2

Ho sostituito la ventola all'alimentatore e al processore ed ho disattivato quella più grande sul lato delle schede.

Nessun problema!!!!

Che scheda hai comprato? cosa usi Tiger? Che ventole hai usato per la sostituzione) io ho girato mezzo mondo...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la scheda pci dovrebbe essere dlink, quando torno a casa controllo meglio.

Per le ventole: quella del processore l'ho sostituita con una presa da un dissipatore per processore amd recente, quelle nel box della cpu: le dimensione sono le stesse, ma bisogna invertire i cavi.

La ventola per l'alimentatore l'ho rimediata da un vecchio pc; ad ogni modo a questo link: www.elma.it troverai diverse ventole silenziose a prezzi piuttosto buoni.

Infine: uso tiger ma vorrei aggiornare a leopard prima di vendere questo mac e passare al g5.

Le prestazioni sono ottime: il disco va che è un piacere e la ram con la suite Cs3 è di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si mette un g4 1,8 ghz su un sawtooth, bisogna anche mettergli una ventola??

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho comprato una scheda della belkin usb pci, e funziona benissimo..

Avendo poi un hub usb (comprato a parte) che funziona attaccato alla corrente e quindi supporta i dispositivi autoalimentati (ipod per esempio) con velocita' da usb 2.0, va che e' una favola..

Piu' veloce dell'usb dell'ibook 12''. Probabilmente il controller e' fatto meglio, non so.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non me lo ricordo? Il pm e' ad Amsterdam, e adesso sono a casa per un mese in Italia..comunque e' della belkin con chip nec..non penso ne facciano molte di queste schede.

In ogni caso, se puoi leggere le caratteristiche della scatola, ti dice compatibile con mac.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non me lo ricordo? Il pm e' ad Amsterdam, e adesso sono a casa per un mese in Italia..comunque e' della belkin con chip nec..non penso ne facciano molte di queste schede.

In ogni caso, se puoi leggere le caratteristiche della scatola, ti dice compatibile con mac.

Esattamente, ne ho trovata una compatibile della Hamlet..:ghghgh:

edit:

Nello specifico questa

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un upgrade per il mio processore della Sonnet o se ne conoscete altri ditemelo...

Sia nuovi che usati (ovviamente funzionanti al 100%), ho un powermac g4 466mhz digital audio..

Aiutatemi a riportarlo in forma...

Al momento è così configurato:

cpu ppc g4 466

hd1 Western Digital Caviar 80GB 8MB 7200

hd2 30 gb 5400 maxtor

1,25 gb di ram

scheda pci usb 2.0

pennetta usb 2.0 asus wifi

scheda video ati rage 128 (la sua originale per intenderci).

le parti in neretto mi vanno più che bene, vorrei innanzitutto upgradare la cpu e poi la scheda video ma in secondo tempo.

help me.

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la scheda video ho preso una nvidia 5200fx, flashata (pero' nonlo sapevo quando la comprai)_.

Finalmente expose' funziona fluido cosi', ma mi rileva sempre due monitor, costantemente, e quindi devo fare duplica monitor se non voglio che il cursore finisca..nel nulla..

Per ora la uso con vga, dovro' provarla prima o poi con dvi, per vedere se vale la pena prendere un monitor dvi piu' avanti..

Per la cpu sarei interessato anch'io invece..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' per mac???

Comunque io ti consiglierei, se vuoi prendere qualcosa di cosi' potente, prima di aggiornare il processore..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' per mac???

Comunque io ti consiglierei, se vuoi prendere qualcosa di cosi' potente, prima di aggiornare il processore..

Si si anche perché adesso è proprio un chiodo...

Ho guardato gli upgrade dei processori su fastmac, powertronix e sonnet con queste conclusioni:

Sonnet: troppo cara, paghi il marchio.

Fastmac: prezzi buoni ma qualità non proprio ottimale

Powerlogix: meno cara di fastmac e prestazioni migliori (opterei per questa)

Consigliatemi voi che avete già fatto questi up..:ghghgh::ciao:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sembrano fighi..quanto li paghi dopo la spedizione? E' conveniente comprarseli in america come gli altri???

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se il prezzo scende prendo l'updgrade per la cpu della sonnettech.

Qualcuno conosce siti dove vendono schede video usate AGP 4x ?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ragazzi ho una domanda un pò stramba per voi...in teoria, è possibile sostituire la scheda madre con un'altra compatibile con altre architetture, lasciando in pratica solo il case del g4?

In teoria tutto è possibile, ma poi si dovrebbe sostituire anche l'alimentatore e fare degli adattamenti cercando di avere dei flussi d'aria ottimali per il raffreddamento.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutto è possibile, ma poi si dovrebbe sostituire anche l'alimentatore e fare degli adattamenti cercando di avere dei flussi d'aria ottimali per il raffreddamento.

allora mi spiego meglio, visto che la 'teoria' non basta: le schede madri sono tutte standardizzate in modo che si 'infilino' perfettamente in ogni case? Riuscirò ad infilare qualsiasi scheda madre ne case? Il mio mdd ha (per esempio) 2 porte firewire, non so se sia proprio normale per una scheda madre....

Ho fatto ottimi affari con: Vise - stefanomainardi -

Mini Intel Core duo 2.0 Ghz - DDR2 2 GB 667 MHz- OS X 10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi spiego meglio, visto che la 'teoria' non basta: le schede madri sono tutte standardizzate in modo che si 'infilino' perfettamente in ogni case? Riuscirò ad infilare qualsiasi scheda madre ne case? Il mio mdd ha (per esempio) 2 porte firewire, non so se sia proprio normale per una scheda madre....

Dicevo in teoria perché in pratica è difficile e poi cosa ci installeresti? Winzozz? :mad:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non credo che lo farò, però mi sarebbe piaciuto metterci su un bel processore amd e ubuntu, volevo farmi un piccolo home server :D al limite cambio la cpu e basta...tutto sommato il mio g4 se la cava ancora bene con tiger, fa solo un pò fatica con azureus e applicazioni torrent varie. Mi fa girare le p***e non poter usare nx( http://www.nomachine.com/products.php ) al posto di vnc per l'accesso remoto sul mac perchè funziona solo su architetture intel/amd e non ppc, per di più il server è solo per linux...ecco il vero motivo!

allora è prorio una porcata cambiare la scheda madre? inoltre c'è anche il problema del tasto di accensione del mac chissà come cavolo si collega...

Ho fatto ottimi affari con: Vise - stefanomainardi -

Mini Intel Core duo 2.0 Ghz - DDR2 2 GB 667 MHz- OS X 10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mi sa di si!:dance: e se sei di TN come indicato nel profilo non siamo neanche troppo lontani.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi è esattamente il bus di sistema il "problema", con un bus a 100/133 mhz non puoi fare miracoli, infatti non ho più preso la scheda pci/sata proprio per quello: è inutile!:confused:

A proposito per l'alimentatore avevo trovato un tutorial per usarne uno da pc senza comprare adattatori introvabili e costosissimi, basta scambiare un paio di fili e diventa perfettamente compatibile, se mi mandi la tua mail in pm te lo invio.

Ciao todi mi manderesti il tutorial per l'alimentatore...:fiorellino:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono un utente nuovo del forum, vi scrivo per sottoporvi una domanda.

Ho un PowerMac G4 Dual da 1 Ghz con 1 Gb di ram e volevo equipaggiarlo con un disco SCSI che mi avanza, l'unica problematica è che il disco SCSI in questione ha l'attacco Hot Swap, per intenderci non quello con i "buchini" e l'alimentazione separato ma quello senza alimentazione e con un'unica piattina.

sapete consigliarmi un controller SCSI adatto ?

grazie.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...