Vai al contenuto

Moto 125cc


Messaggi raccomandati

ecco bene lo so che non è un investimento nel tempo sono le uniche che si possono portare a 16 anni

infatti non volevo scoraggiarti ma dato che non hai neanche espresso una preferenza tra cross o strada sembrava fosse un'idea estemporanea.

io stesso ho buttato un sacco di soldi nella 125 ma è stata un'esperienza indimenticabile.

pero' tieni conto di quello che ti ho detto, da quel che so' i modelli recenti sono penosi

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questa è sempre un "Mito"... :(

4119.jpg

... sempre bella! :(

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non volevo scoraggiarti ma dato che non hai neanche espresso una preferenza tra cross o strada sembrava fosse un'idea estemporanea.

io stesso ho buttato un sacco di soldi nella 125 ma è stata un'esperienza indimenticabile.

pero' tieni conto di quello che ti ho detto, da quel che so' i modelli recenti sono penosi

prenderò un usato

Link al commento
Condividi su altri siti

RS e Mito... lo sapevo che venivano fuori alla grande.

a me personalmente vengono i brividi quando vedo i ragazzini (sempre rigorosamente in casco jet, maglietta e sandali) che fanno i cretini tra le auto appollaiati su quelle motorette scoreggine che fanno tanto "vorrei ma non posso". se poi riescono ad arrivare alla maggiore età stai sicuro che dopo la Mito prenderanno un CBR-RR per fare gli emuli di Valentino Rossi.

comunque di donatori d'organi c'è sempre un gran bisogno!

per andare a scuola e girare in città bastano una buona ripresa e buoni freni, i ragazzi col motard 4T magari non saranno i primi alla partenza al semaforo, ma si divertono di più e di sicuro si distinguono dallo sciame ronzante di scooter con lo scarichetto Polini.

comunque... de gustibus.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi mettere quel coso con la raptor??? farà 110 in discesa con il vento a favore :ciao:

ora spiegami, ti prego, su quale strada del nostro paese è consentito a un 125cc di fare più di 90 km/h.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente vengono i brividi quando vedo i ragazzini (sempre rigorosamente in casco jet, maglietta e sandali) che fanno i cretini tra le auto appollaiati su quelle motorette scoreggine che fanno tanto "vorrei ma non posso". se poi riescono ad arrivare alla maggiore età stai sicuro che dopo la Mito prenderanno un CBR-RR per fare gli emuli di Valentino Rossi.

comunque di donatori d'organi c'è sempre un gran bisogno!

É sempre una questione di testa e intelligenza...

se trucchi uno scooter 50 puoi fargli fare anche i 120 oppure una vespa special

(la mia faceva i 100 sul piano) ma poi fermarsi con i freni a tamburo con il

posteriore che sembrava un toro impazzito... ti dico che goduria, da divertirsi.

Scooter, 125, 600, 1000 o Hayabusa che sia... non conta se non c'è la "testa" nel casco...

in più c'è sempre l'opzione sfiga...

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora poco ma ho un lavoretto estivo...vorrei spendere sui 1700-2000€

Io consiglio la Mito o l'RS... la CBR 125 non so perchè ma mi fa ridere quando la vedo per strada... capisco l'odio per lo sputer però... non so forse aspetterei i 18 per prendere una bella 600 depotenziata... il 125 ti starà stretto e rischi di dover spendere un'altra cifra per la moto più avanti... se pensi di potertelo permettere è ok comuqnue :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

É sempre una questione di testa e intelligenza...

infatti è quella che mi preoccupa...

chi sceglie una sportiva lo fa per motivi estetici ma spesso anche per fare il figo o perché ama la velocità... e tutto ciò non va d'accordo con una guida tranquilla e sicura per strada. senza contare tutti quelli che dicono che è la moto a spingerli a correre - d'altronde se fa i 160 in prima e ti dà l'illusione di essere un dio non hanno forse tutti i torti.

comunque... sarà normale che uno a 16 anni smanii per la sportiva ripotenziata... ma fa venire oggettivamente i brividi

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... io ho fatto dei giretti sulla rs 125

E' di uno scomodo!

Scendi che hai male alle ginocchia, ai polsi, alle spalle... se non sei almeno ai 100 kmh che l'aria ti sostiene un po' il busto è una pena. Almeno per me... troppo scomode. Son fatte troppo da pista, in città muori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... io ho fatto dei giretti sulla rs 125

E' di uno scomodo!

Scendi che hai male alle ginocchia, ai polsi, alle spalle... se non sei almeno ai 100 kmh che l'aria ti sostiene un po' il busto è una pena. Almeno per me... troppo scomode. Son fatte troppo da pista, in città muori.

meglio uno sputer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... io ho fatto dei giretti sulla rs 125

E' di uno scomodo!

Scendi che hai male alle ginocchia, ai polsi, alle spalle... se non sei almeno ai 100 kmh che l'aria ti sostiene un po' il busto è una pena. Almeno per me... troppo scomode. Son fatte troppo da pista, in città muori.

un pò come andare a zappare la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono soldi buttati,aspetta qualche anno e fatti una moto come si deve.

:ghghgh:

:ghghgh:

Guarda che la motina a quell'età serve anche a marpionare le pulzelle come te.

"Vuoi un passaggio?" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... io ho fatto dei giretti sulla rs 125

E' di uno scomodo!

Scendi che hai male alle ginocchia, ai polsi, alle spalle... se non sei almeno ai 100 kmh che l'aria ti sostiene un po' il busto è una pena. Almeno per me... troppo scomode. Son fatte troppo da pista, in città muori.

Un pò come tutte le stradali insomma....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devi un attimo spiegare cosa cerchi in una moto: un mezzo di trasporto per la città, per fare lunghe gite, preferisci la strada o il fuoristrada, ami la velocità? confidati!!

io non ti faccio falsi moralismi: io ho avuto una 125 fuori dal normale ed ho goduto come un pazzo andava + di una 600 depo quindi.. ovvio che il pericolo c'è e non si puo' andare così su strada etc etc..:ghghgh: purtroppo non sta solo alla propria bravura ma dipende moltissimo da chi incontri per strada, se hai la passione metti in conto di poter perdere tutto per la moto, mi spiace dirlo ma è così!

tornando agli argomenti + leggeri: se davvero la vuoi pigliala fregatene dell'investimento adeguato etc..io ti capisco cazzo hai 16 anni e giustamente vuoi sfrecciare su un mezzo adeguato, pero' lo ripetero' fino alla morte : alla larga dalle depotenziate, non puoi capire quanto siano deprimenti fino a che nn le hai provate.

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di deciderne una, cerca di fare un giro di prova su tutte quelle che riesci, così ti fai un'idea di come ti trovi (certo qualsiasi moto di quelle elencate è scomoda, sono carenate...) e poi sceglierai com'è giusto quella che ti piace di più perchè alla fine come prestazioni fra i 125 di quel genere non credo ci siano grosse differenze...

ho sentito parlare molto bene dell'RS 125 "kittata" ma non costa poco... e secondo me l'importante è divertirsi più che fare i 20km/h in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di deciderne una, cerca di fare un giro di prova su tutte quelle che riesci, così ti fai un'idea di come ti trovi (certo qualsiasi moto di quelle elencate è scomoda, sono carenate...) e poi sceglierai com'è giusto quella che ti piace di più perchè alla fine come prestazioni fra i 125 di quel genere non credo ci siano grosse differenze...

ho sentito parlare molto bene dell'RS 125 "kittata" ma non costa poco... e secondo me l'importante è divertirsi più che fare i 20km/h in più...

la mia era kittata!! spesi una cosa tipo 5000 forse più euro...:gira::ciao::):gira::ciao::):ciao::)

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere un sacco di soldi per un 125 che poi a 18 anni vorrai cambiare per prendere una moto che se anche con 34 cavalli perché depotenziata sarà comunque più bella a me sembra una cavolata.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ora spiegami, ti prego, su quale strada del nostro paese è consentito a un 125cc di fare più di 90 km/h.

Secondo il codice della strada in nessuna ma secondo le condizioni della strada su molte, non facciamo finta di non conoscere le cose....

Sul fatto dei ragazzini col casco jet ti dò perfettamente ragione infatti quelli che a volte si uniscono al mio gruppo hanno tutti l'integrale e almeno una giacca seria

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere un sacco di soldi per un 125 che poi a 18 anni vorrai cambiare per prendere una moto che se anche con 34 cavalli perché depotenziata sarà comunque più bella a me sembra una cavolata.

mah sul fatto che non sia un investimento sono d'accordissimo io stesso penso spesso ai soldi che spesi ai tempi.. ma di sicuro a 18 anni nn rimpiangi una 600 depo dato che con la tua 125 vai di più.. se invece mi parli di depo solo a libretto beh vabbè poi a 21 rimpiangerai i mille etc, semmai a 18 anni penserai anche ad un auto quindi fai i tuoi calcoli economici

cmq macflash rispondi alle mia domande precedenti!

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio iniziare e farsi il cu*o su un 125 che prendere la A3 a 21 anni e comprare un 1000 da oltre 100CV senza sapere manco starci in piedi

Io ho iniziato con una moto 50 poi 125 e poi sono sempre salito, con ogni moto e cilindrata ho sempre imparato di più e ho acquisito esperienza ma anche speso un sacco di soldi ma al cuor non si comanda....

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sul fatto che non sia un investimento sono d'accordissimo io stesso penso spesso ai soldi che spesi ai tempi.. ma di sicuro a 18 anni nn rimpiangi una 600 depo dato che con la tua 125 vai di più.. se invece mi parli di depo solo a libretto beh vabbè poi a 21 rimpiangerai i mille etc, semmai a 18 anni penserai anche ad un auto quindi fai i tuoi calcoli economici

cmq macflash rispondi alle mia domande precedenti!

Be ma non é solo il fatto di andare più veloce, alla fine mi sa che é una questione di personalità, io una 125 non l'ho comprata, e se tornassi indietro non la prenderei lo stesso, tu invece l'hai presa e da quello che ho capito nei sei felicissimo e lo rifaresti, l'importante e essere felici della propria scelta.

Cmq per essere corretti confermo (per fortuna non per mia esperienza) che una moto depotenziata fa venire il latte alle ginocchia.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio iniziare e farsi il cu*o su un 125 che prendere la A3 a 21 anni e comprare un 1000 da oltre 100CV senza sapere manco starci in piedi

Io ho iniziato con una moto 50 poi 125 e poi sono sempre salito, con ogni moto e cilindrata ho sempre imparato di più e ho acquisito esperienza ma anche speso un sacco di soldi ma al cuor non si comanda....

Partire a 18 con una moto ad esempio come la z750 depotenziata ti permette di imparare anche da zero.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma non é solo il fatto di andare più veloce, alla fine mi sa che é una questione di personalità, io una 125 non l'ho comprata, e se tornassi indietro non la prenderei lo stesso, tu invece l'hai presa e da quello che ho capito nei sei felicissimo e lo rifaresti, l'importante e essere felici della propria scelta.

Cmq per essere corretti confermo (per fortuna non per mia esperienza) che una moto depotenziata fa venire il latte alle ginocchia.

eh sì il discorso è controverso economicamente non lo rifarei..ma le avventure e le emozioni vissute mi fan dire che lo rifarei eccome! il tuo discoro è più ragionato ma ho provato le moto depo di miei amici e come concordi tu mi han troppo depresso, è che noi le ns scelte alla fine le abbiam fatte ma il ns amico qui non mi sembra sapere nemmeno su che genere orientarsi! alla fine uno che tipo di moto vuole lo sente dentro..

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devi un attimo spiegare cosa cerchi in una moto: un mezzo di trasporto per la città, per fare lunghe gite, preferisci la strada o il fuoristrada, ami la velocità? confidati!!

io non ti faccio falsi moralismi: io ho avuto una 125 fuori dal normale ed ho goduto come un pazzo andava + di una 600 depo quindi.. ovvio che il pericolo c'è e non si puo' andare così su strada etc etc..:rolleyes: purtroppo non sta solo alla propria bravura ma dipende moltissimo da chi incontri per strada, se hai la passione metti in conto di poter perdere tutto per la moto, mi spiace dirlo ma è così!

tornando agli argomenti + leggeri: se davvero la vuoi pigliala fregatene dell'investimento adeguato etc..io ti capisco cazzo hai 16 anni e giustamente vuoi sfrecciare su un mezzo adeguato, pero' lo ripetero' fino alla morte : alla larga dalle depotenziate, non puoi capire quanto siano deprimenti fino a che nn le hai provate.

Allora io abito a circa 12 km sembra poco devo sveglarmi prestissimo perchè devo prendere il treno che passa una volta ogni 20/25min se tutto va bene, esco alle 13,30 da scuola ed arrivo a casa alle 15,10. Da sempre sono stato attratto dalle moto quelle sportive, purtroppo ne ho provate solo 2 dai miei amici ma erano 50cc, bhè lascio vi lascio immaginare sono sempre pur meglio degli scooter però....parecchi miei amici quest'anno prenderanno lo scooter 125cc( modello SH, Sportcity, Beverly ) ne ho provato qualcuno...quelli sì che son deprimenti, saranno pure comodi ma.... per il resto vorrei una moto sportiva anche se devo guidare in città. Il manto stradale però non è in ottime condizioni, anzi. Mi piacciono l'rs la mito e la raptor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...