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Moto 125cc


macflash

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Prima di deciderne una, cerca di fare un giro di prova su tutte quelle che riesci, così ti fai un'idea di come ti trovi (certo qualsiasi moto di quelle elencate è scomoda, sono carenate...) e poi sceglierai com'è giusto quella che ti piace di più perchè alla fine come prestazioni fra i 125 di quel genere non credo ci siano grosse differenze...

ho sentito parlare molto bene dell'RS 125 "kittata" ma non costa poco... e secondo me l'importante è divertirsi più che fare i 20km/h in più...

la mia era kittata!! spesi una cosa tipo 5000 forse più euro...:gira::ciao::):gira::ciao::):ciao::)

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Spendere un sacco di soldi per un 125 che poi a 18 anni vorrai cambiare per prendere una moto che se anche con 34 cavalli perché depotenziata sarà comunque più bella a me sembra una cavolata.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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ora spiegami, ti prego, su quale strada del nostro paese è consentito a un 125cc di fare più di 90 km/h.

Secondo il codice della strada in nessuna ma secondo le condizioni della strada su molte, non facciamo finta di non conoscere le cose....

Sul fatto dei ragazzini col casco jet ti dò perfettamente ragione infatti quelli che a volte si uniscono al mio gruppo hanno tutti l'integrale e almeno una giacca seria

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Spendere un sacco di soldi per un 125 che poi a 18 anni vorrai cambiare per prendere una moto che se anche con 34 cavalli perché depotenziata sarà comunque più bella a me sembra una cavolata.

mah sul fatto che non sia un investimento sono d'accordissimo io stesso penso spesso ai soldi che spesi ai tempi.. ma di sicuro a 18 anni nn rimpiangi una 600 depo dato che con la tua 125 vai di più.. se invece mi parli di depo solo a libretto beh vabbè poi a 21 rimpiangerai i mille etc, semmai a 18 anni penserai anche ad un auto quindi fai i tuoi calcoli economici

cmq macflash rispondi alle mia domande precedenti!

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meglio iniziare e farsi il cu*o su un 125 che prendere la A3 a 21 anni e comprare un 1000 da oltre 100CV senza sapere manco starci in piedi

Io ho iniziato con una moto 50 poi 125 e poi sono sempre salito, con ogni moto e cilindrata ho sempre imparato di più e ho acquisito esperienza ma anche speso un sacco di soldi ma al cuor non si comanda....

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mah sul fatto che non sia un investimento sono d'accordissimo io stesso penso spesso ai soldi che spesi ai tempi.. ma di sicuro a 18 anni nn rimpiangi una 600 depo dato che con la tua 125 vai di più.. se invece mi parli di depo solo a libretto beh vabbè poi a 21 rimpiangerai i mille etc, semmai a 18 anni penserai anche ad un auto quindi fai i tuoi calcoli economici

cmq macflash rispondi alle mia domande precedenti!

Be ma non é solo il fatto di andare più veloce, alla fine mi sa che é una questione di personalità, io una 125 non l'ho comprata, e se tornassi indietro non la prenderei lo stesso, tu invece l'hai presa e da quello che ho capito nei sei felicissimo e lo rifaresti, l'importante e essere felici della propria scelta.

Cmq per essere corretti confermo (per fortuna non per mia esperienza) che una moto depotenziata fa venire il latte alle ginocchia.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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meglio iniziare e farsi il cu*o su un 125 che prendere la A3 a 21 anni e comprare un 1000 da oltre 100CV senza sapere manco starci in piedi

Io ho iniziato con una moto 50 poi 125 e poi sono sempre salito, con ogni moto e cilindrata ho sempre imparato di più e ho acquisito esperienza ma anche speso un sacco di soldi ma al cuor non si comanda....

Partire a 18 con una moto ad esempio come la z750 depotenziata ti permette di imparare anche da zero.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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Be ma non é solo il fatto di andare più veloce, alla fine mi sa che é una questione di personalità, io una 125 non l'ho comprata, e se tornassi indietro non la prenderei lo stesso, tu invece l'hai presa e da quello che ho capito nei sei felicissimo e lo rifaresti, l'importante e essere felici della propria scelta.

Cmq per essere corretti confermo (per fortuna non per mia esperienza) che una moto depotenziata fa venire il latte alle ginocchia.

eh sì il discorso è controverso economicamente non lo rifarei..ma le avventure e le emozioni vissute mi fan dire che lo rifarei eccome! il tuo discoro è più ragionato ma ho provato le moto depo di miei amici e come concordi tu mi han troppo depresso, è che noi le ns scelte alla fine le abbiam fatte ma il ns amico qui non mi sembra sapere nemmeno su che genere orientarsi! alla fine uno che tipo di moto vuole lo sente dentro..

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mi devi un attimo spiegare cosa cerchi in una moto: un mezzo di trasporto per la città, per fare lunghe gite, preferisci la strada o il fuoristrada, ami la velocità? confidati!!

io non ti faccio falsi moralismi: io ho avuto una 125 fuori dal normale ed ho goduto come un pazzo andava + di una 600 depo quindi.. ovvio che il pericolo c'è e non si puo' andare così su strada etc etc..:rolleyes: purtroppo non sta solo alla propria bravura ma dipende moltissimo da chi incontri per strada, se hai la passione metti in conto di poter perdere tutto per la moto, mi spiace dirlo ma è così!

tornando agli argomenti + leggeri: se davvero la vuoi pigliala fregatene dell'investimento adeguato etc..io ti capisco cazzo hai 16 anni e giustamente vuoi sfrecciare su un mezzo adeguato, pero' lo ripetero' fino alla morte : alla larga dalle depotenziate, non puoi capire quanto siano deprimenti fino a che nn le hai provate.

Allora io abito a circa 12 km sembra poco devo sveglarmi prestissimo perchè devo prendere il treno che passa una volta ogni 20/25min se tutto va bene, esco alle 13,30 da scuola ed arrivo a casa alle 15,10. Da sempre sono stato attratto dalle moto quelle sportive, purtroppo ne ho provate solo 2 dai miei amici ma erano 50cc, bhè lascio vi lascio immaginare sono sempre pur meglio degli scooter però....parecchi miei amici quest'anno prenderanno lo scooter 125cc( modello SH, Sportcity, Beverly ) ne ho provato qualcuno...quelli sì che son deprimenti, saranno pure comodi ma.... per il resto vorrei una moto sportiva anche se devo guidare in città. Il manto stradale però non è in ottime condizioni, anzi. Mi piacciono l'rs la mito e la raptor!

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per usarla tutti i giorni come vorresti fare tu è preferibile la raptor che alla fine è uguale alla mito come ciclistica e motore cambiano solo le carene e la posizione di guida che è più comoda

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sì è un pelo + comoda io ai tempi le provai tutte, alla fine la scomodità è molto soggettiva io con l'rs ci andavo a scuola ed allenamento una media di 60-100km al giorno senza problemi..a parte quelli economici:7-9 km con un litro!!(la mia)

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Certo che la carena sotto i 130 kmh a che serve?

Comunque il senso di un 125 a marce è imparare ad andare in moto (per chi non lo avesse imparato coi 50ni...). Al senso pratico se c'è da fare 10 km di semafori con lo sputer arrivi prima.

Comunque pure io a 16 anni sognavo quelle cose lì. Poi ho fatto la patente A troppo tardi rientrando nella A1 e presi lo sputer... Che ci volete fare. Ma ai miei tempi 34 cv ce li avevano di serie senza rischiare inculate da parte delle assicurazioni in caso di perizia. Quanto mi piaceva la mito :).

Quello però che devi considerare, caro amico, è quanto sei alto. Se sei piccoletto ci stai bene sulle carenate, ma se sei alto farai un po' ridere a vedersi. Mio fratello che è 186 sulla rs sembrava Krusty il clown sulla bicicletta da pagliaccio. E io invece che sono più piccoletto ci stavo solo scomodo.

Se sei 170 ecco, già le proporzioni si ristabiliscono.

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Certo che la carena sotto i 130 kmh a che serve?

Comunque il senso di un 125 a marce è imparare ad andare in moto (per chi non lo avesse imparato coi 50ni...). Al senso pratico se c'è da fare 10 km di semafori con lo sputer arrivi prima.

Comunque pure io a 16 anni sognavo quelle cose lì. Poi ho fatto la patente A troppo tardi rientrando nella A1 e presi lo sputer... Che ci volete fare. Ma ai miei tempi 34 cv ce li avevano di serie senza rischiare inculate da parte delle assicurazioni in caso di perizia. Quanto mi piaceva la mito :).

Quello però che devi considerare, caro amico, è quanto sei alto. Se sei piccoletto ci stai bene sulle carenate, ma se sei alto farai un po' ridere a vedersi. Mio fratello che è 186 sulla rs sembrava Krusty il clown sulla bicicletta da pagliaccio. E io invece che sono più piccoletto ci stavo solo scomodo.

Se sei 170 ecco, già le proporzioni si ristabiliscono.

sono molto piccoletto :)

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